L’Angelica e il cioccolato che fa bene

Il Super cioccolato funzionale di “Buonisssima”

Il cioccolato è un cibo irresistibile, tutti lo amano. Si trova in varie sfumature e percentuali; con particolari ricercatezze e in differenti stati fisici. Bianco, nero o marrone; da mordere o spalmare.

Chi non lo ama?

Chi al latte, chi fondete; chi al peperoncino e chi alla menta; il cioccolato è quell’alimento che è in grado di unire il piacere del palato con un’immediata sensazione di benessere.

Ma cosa pensereste se vi svelassimo l’esistenza di una linea di cioccolato con proprietà benefiche e caratteristiche funzionali?

Ebbene sì, esiste davvero ed è il frutto di uno studio ideato da L’Istituto Erboristico L’Angelica. Da numerose ricerche è nata Buonisssima (con tre sss), un gamma di tavolette e creme spalmabili che unisce il sapore ultrasensoriale del cioccolato alla funzionalità degli estratti erboristici.

La gamma di questa benefica collezione di cioccolato è composta da quattro tavolette e una crema spalmabile, ognuna con un nome orginale che riprende le esigenze di benessere che si cercano: Linea e Bellezza, Buonumore, Tono ed energia, Memoria e Funzioni Cognitive. Inoltre all’interno si trovano vitamine, estratti erboristici e altri elementi come Ginseng, e Collagene.

La collaborazione con il Maestro Mirco Della Vecchia

La collezione Buonisssima è il frutto della collaborazione dell’Istituto Erboristico L’Angelica con Mirco Della Vecchia, mâitre chocolatier, vincitore di numerosi premi, due volte campione italiano di cioccolateria e vincitore di 15 guinness world record per le sculture di cioccolato. È proprio il Maestro Mirco Della Vecchia ad aver realizzato le ricette di Buonisssima.

Il cioccolato di Buonisssima

Quattro le diverse tipologie si trovano nella gamma delle tavolette:

– Cioccolato al latte, Linea e Bellezza: favorisce il normale metabolismo e interviene sul controllo della fame;

– Cioccolato fondente 80%, Buonumore: favorisce il benessere mentale e un buon funzionamento del sistema nervoso;

– Cioccolato fondente 72%, Tono ed Energia: combatte la stanchezza fisica e mentale;

– Cioccolato al latte, Memoria e Funzioni cognitive: aiuta la memoria e favorisce un buon funzionamento del sistema nervoso.

Infine, la crema spalmabile, ultima, non per bontà; anch’essa utile alla stimolazione della memoria.

Camilla Catalano

SOCIAL FB @istitutoangelica
www.angelica.it
No Comments Yet

Comments are closed