Stile pop e surrealista

Un tocco strong per la tua casa

Fornasetti ci delizia con una nuova collezione dallo stile pop e surrealista, per dare alla casa un tocco strong e personale

Lo stile pop e un po’ surrealista, le linee geometriche, le ripetizioni dal potere ipnotico: la nuova collezione Fornasetti è fatta per stupire e dare un tocco strong alla casa.

Composta da mobili, complementi, vetri e oggetti delicati caratterizzati dai pattern black and white e dalle labbra rosse ripetute, la casa firmata Fornasetti è giocosa e astratta, magnetica e passionale, moderna e artistica: perfetta per chi ama dare un tocco personale e un po’ estremo agli ambienti.

Negozio Fornasetti, Milano. Courtesy Fornasetti.

Per la zona living: stipi, consolle e cabinet

Iniziamo dalla zona living. In un salone dall’arredo minimal, lo stipo curvo e il cabinet rialzato Kiss, entrambi in legno serigrafato, dipinto e laccato a mano dai pittori dell’atelier milanese Fornasetti, cambiano il look della casa con il loro mood pop fatto di scacchi neri e labbra rosse.

Stipo “Kiss”. Legno serigrafato, dipinto e laccato a mano. 92 x 33 x 130 cm

Cabinet rialzato “Kiss”. Legno serigrafato, dipinto e laccato a mano. 70 x 36 x 95 cm.

Ancora più surrealiste, la consolle e l’angoliera Comme des Fornà sono caratterizzate dalle labbra rosse ripetute all’interno di ovali, su fondo a pois bianchi e neri e con dettagli neri laccati: sceglieteli per dare alla casa un tocco ipnotico e irriverente.

Angoliera “Comme des Fornà”. Legno serigrafato, dipinto e laccato a mano. 50 x 50 x 80 cm.

Console “Comme des Fornà”. Legno serigrafato, dipinto e laccato a mano. 65 x 32 x 97 cm.

Da abbinare o mixare: scatole, portacarte e portaombrelli

Questo slideshow richiede JavaScript.

E, da abbinare agli elementi d’arredo – o, perché no, da mixare a contrasto – ci sono scatole di diverse dimensioni, portaombrelli e portacarte, in legno, metallo e ottone serigrafati, dipinti e laccati a mano, proposti sia nella versione Kiss che in quella Comme des Fornà.

La cucina: diningware dal tocco creepy-chic

Piatto “Tema e Variazioni n°397”. Porcellana. Diametro 26 cm.
Set composto da sei bicchieri “Occhio e Bocca”. Vetro.

Il diningware firmato Fornasetti si trasforma anch’esso in home decor: appendete al muro i piatti di porcellana Tema e Variazioni n°397 ed esponete a vista il set di bicchieri in vetro Occhio e Bocca, entrambi con la stessa grafica pop e surrealista degli arredi, per decorare la cucina con un tocco creepy-chic.

Federica Miri

www.fornasetti.com
No Comments Yet

Comments are closed