Dizaind: la borsa su misura per te

Dizaind è un brand svizzero che permette a ogni cliente di disegnare e personalizzare la sua borsa, che verrà poi prodotta artigianalmente in Italia

Oggi vogliamo parlare di borse. Altro che scarpe: sono le borse le migliori amiche delle donne

Sono loro che ci aiutano a portarci dietro tutto il nostro mondo, dal laptop al biberon. Sono sempre loro a dare un tocco glam all’outfit da ufficio, o a far girare la testa di tutti durante l’happy hour.

Insomma, le borse sono alleate che ci accompagnano in ogni momento della giornata e della vita, dal lavoro alle feste, dal tempo libero da sole a quello con i bambini. Forse è per questo che è così difficile scegliere la borsa giusta, quella che abbia la dimensione perfetta, che sia del colore che più ci piace, che sia di una qualità abbastanza elevata da accompagnarci per anni.

La borsa giusta è quella che non abbiamo voglia di cambiare: è quella che vorremmo portare per sempre perché la sentiamo completamente nostra. E che ne sa un designer, di come deve essere una borsa per essere completamente nostra?

La soluzione c’è: ognuna di noi dovrebbe poter diventare la designer della sua borsa. E se vi sembra impossibile, è perché non conoscete ancora Dizaind.

Dizaind: un marchio di borse unico

Dizaind è un’azienda svizzera nata pochi anni fa, che si distingue dagli altri produttori per qualità, sostenibilità, personalizzazione. Scopriamola insieme come.

La personalizzazione: crea la tua borsa nello studio virtuale di design

Innanzitutto, Dizaind permette a ognuna di noi di diventare designer della nostra borsa

Sì, proprio così: sul sito web del brand è possibile utilizzare lo studio virtuale di design 3D per scegliere il modello di borsa preferito – tra borsa a mano, borsa a spalla, clutch, shopper, borsa a secchiello e borsone, ognuna con diverse varianti di stile – e personalizzarlo scegliendo il tipo e il colore di pelle per ogni parte della borsa (e la scelta sarà ardua: Dizaind mette a disposizione 60 colori di pelle, cambiando gli interni e il colore delle parti metalliche, aggiungendo nappine e tracolle e facendo imprimere il proprio monogramma.

La produzione: fatta a mano in Italia con i migliori materiali

Una volta creata la vostra borsa perfetta, il vostro disegno arriverà in Italia, nel piccolo atelier bergamasco di Francesca, l’artigiana di Dizaind

Qui, dall’alto della sua esperienza trentennale nel settore, Francesca taglierà e cucirà rigorosamente a mano la pelle per riprodurre la borsa che avete creato con il software 3D.

E che pelle:Dizaind utilizza solo le migliori pelli Full Grain e Nappa italiane, che le concerie ricavano in maniera sostenibile dall’industria alimentare, accostate a zip e parti metalliche di prima qualità e da un materiale simile al suede per gli interni.

La sostenibilità: una borsa per sempre

Una borsa fatta a mano Dizaind non è solo una borsa in pelle di alta qualità, disegnata dalla cliente e prodotta in Italia su misura per lei; comprando una borsa Dizaind si supporta anche l’artigianato tradizionale, e non un attore dell’industria fast fashion”, spiega Santare Slavinskas, co-fondatrice e Direttore Creativo.

Il fatto che ogni borsa venga prodotta solo su ordinazione e su misura fa sì che lo spreco di materiale venga ridotto al minimo, e non solo: una borsa creata da noi per noi stesse è una borsa perfetta, una che indosseremo per anni e che non sostituiremo dopo pochi mesi seguendo i trend del mercato fast fashion.

Una borsa Dizaind è per sempre, e i fondatori del brand sono così convinti della qualità che offrono e del fatto che la adorerete da offrire una garanzia a vita suoi loro prodotti

Sostenibile, etica, di altissima qualità, made in Italy, fatta a mano su misura per noi: ogni borsa è un piccolo capolavoro di artigianato italiano, è una celebrazione dell’unicità dello stile di ogni cliente, è un incontro tra tradizione e tecnologia, è uno schiaffo agli sprechi della moda fast. Ed è la dimostrazione del fatto che una borsa artigianale e fatta a mano può essere anche moderna e colorata.

La capsule collection Dizaind: la faccia contemporanea dell’artigianato

La capsule collection è un trionfo di colori: fucsia, tangerine, azzurro cielo, rosso, giallo limone, mattone e corallo vengono accostati ai classici nero e military e alle linee essenziali e minimal dei sei modelli (la postina Amy, la borsa a mano Cindy, la hobo bag Lucie, il secchiello/zainetto Julia, la clutch Kate, la shopper Sofie) con un gioco di contrasti tutt’altro che noioso.

Ogni borsa della capsule collection rappresenta un’ispirazione da cui partire per liberare il designer che c’è in noi: anche le borse della collezione possono essere infatti personalizzate nello studio virtuale di design, cambiandone i colori o aggiungendo accessori e monogrammi.

Noi dobbiamo solo dare libero sfogo alla nostra creatività, e aspettare l’arrivo del nostro piccolo capolavoro artigianale, sostenibile, personalizzato, bellissimo. Tanto bello che, siamo sicure, vi verrà voglia di passarlo alle generazioni future (ma solo dopo averlo indossato per anni).

www.dizaindbags.com
SOCIAL FB
Instagram: @dizaindbags
No Comments Yet

Comments are closed