Il cappello un alleato contro il freddo

Il cappello un must della stagione invernale, coppola, berretto, basco … scorpi il tuo

Vi abbiamo già raccontato la storia di Doria 1905, l’azienda artigianale italiana leader da 112 anni nella produzione di cappelli fatti a mano.

Doria 1905: in viaggio verso le origini

Doria 1905 ci ha volute riportare alle origini. Tradizione, artigianalità e qualità sono i suoi capisaldi, che può offrirci cappelli d’ispirazione classica e senza tempo, che interpretano un nuovo modo di essere contemporanei. Nasce così la collezione Back to Classic, omaggio alle radici sartoriali, autentiche e preziose di Doria 1905.

Tessuti sartoriali e tagli artigianali ma contemporanei ci riportano indietro di quasi un secolo: lo stile naturalmente raffinato ed elegante degli Anni Venti diventa così protagonista di pezzi classici come coppole, trilby, cloche, berretti, caps e fedora realizzati con tessuti caldi dalle disegnature tradizionali declinate in un gusto disinvolto. Il pattern chevron diventa grande e ton-sur-ton, il Prince-of-Wales gioca con il colore, il tartan si abbina a righe dal gusto retro, il velluto, al pelle e l’ecopelliccia fanno la loro parte, creando dettagli indimenticabili. Anche la palette cromatica ci riporta indietro nel tempo, nel Salento in cui il Laboratorio D’Oria creava i suoi primi cappelli, restando però legata ai contrasti e al color-block che caratterizzano le mode attuali. Così, il rosso Malvasia si abbina al blu Notte e all’azzurro Marino, Mostarda e Zafferano si arricchiscono di dettagli Negroamaro, Oliva e Bosco creano un piacevole contrasto con il Cipria, mentre Fumo e Fondente sono gli ingredienti del look perfetto per il gentleman d’antan.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Doria 1905 ci porta in viaggio tra un passato indimenticabile e un presente dalle tinte vivaci

La nuova linea Too Doria

Questa stagione segna il debutto della nuova linea Too Doria, che guarda al futuro attraverso i capi iconici scritti nel suo DNA. Assolutamente sartoriale, assolutamente unico, la collezione si caratterizza per la sartorialità dei cappelli in tessuto, di cui la coppola patchwork è il capo simbolo. Il racconto della passione artigiana di Doria 1905 assume un linguaggio contemporaneo con Too Doria, che riesce a reinventare i classici mixando tessuti diversi, sperimentando con forme e proporzioni, giocando con dettagli casual e accenti di colore.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I cappelli Too Doria sono caratterizzati da tessuti hi-tech abbinati a tessuti vintage, da freschi tocchi di colore, da cuciture a vivo, da orli shabby, da sperimentazioni d’ispirazione British e irriverente, che raccontano Doria 1905 in modo nuovo e ironico proprio grazie al mix di classico e contemporaneo. Nasce così la coppola campuflage e quella metà chevron e metà tartan, il cap e la cloche bicolori, i beanie knitted con pompom, il fedora in denim ripped: insomma tutta una serie di cappelli pratici, giovani, up-cycle e limited edition, dedicati a chi ama distinguersi con uno stile originale e personale.

Federica Miri

 

SOCIAL FB
Neo.B-Lab S.p.A.

S.S.16 Km 977+400, 73022 Corigliano D’Otranto (LE)- ITALY 
Tel. +39 0836 42 35 01 - Fax +39 0836 42 74 78

info@doria1905.com - www.doria1905.com

 

No Comments Yet

Comments are closed