La luminosità di Gabrielle Chanel

Gabrielle Chanel, la crema-tributo che profuma di fiori e raffinatezza

Il rituale di profumazione Gabrielle Chanel è stato arricchito con una crema corpo dal potere avvolgente

Oggi vogliamo condividere con voi la storia di una donna che ha cambiato le regole della moda, presentandovi un prodotto che parla di lei.

Si tratta della crema corpo della fragranza Gabrielle Chanel.

Proprio come il profumo, la crema presenta le stesse note floreali e luminose: Gelsomino, esotico e intenso, l’Ylang-Ylang, dal tono fruttato e luminoso, il Fiore d’Arancio, fresco e vivace e la Tuberosa di Grasse, ricca e sensuale.

Il rituale di bellezza rilassante, sensuale e avvolgente che rappresenta Coco Chanel

Oltre a intensificare il ricordo olfattivo dell’omonimo profumo, la crema Gabrielle Chanel rende il nostro rituale di bellezza un momento unico. Applicata la mattina, dopo la doccia o la sera prima di dormire, ci regala una coccola che avvolge la nostra pelle in un’esperienza di puro benessere e piacere.

La consistenza vellutata, il finish madreperlato e il principio attivo idratante donano alla pelle luminosità, elasticità e morbidezza.

Gabrielle Chanel, una confezione che segue i canoni sofisticati e armoniosi di questa linea

Il raffinatissimo packaging dalla forma quadrata, in vetro smerigliato e con il coperchio dai riflessi dorati esprime tutta l’eleganza che contraddistingue la maison francese e la sua stilista da più di un secolo.

Prima di essere il nome di un profumo, Gabrielle è il nome di una donna: Coco Chanel

In questa crema non apprezziamo solo il profumo intenso e voluttuoso di Gabrielle Chanel, ma possiamo percepire tutti i tratti unici ed esclusivi di Coco, una donna libera e appassionata che decise chi voleva essere e lo fece vedere al mondo intero. Esattamente come viene descritta nella biografia-tributo edita da White-Star.

Coco Chanel – La rivoluzione dello stile, il libro che racconta la storia-romanzo di Gabrielle Bonheur Chanel, in arte Coco

A 50 anni dalla morte della stilista più straordinaria di tutti i tempi e a 100 anni dalla creazione di uno dei prodotti più iconici di sempre, la fragranza Chanel n° 5, Gabrielle è tutt’oggi un esempio di straordinario talento.

Rende omaggio a questa grande donna, il libro Coco Chanel – La rivoluzione dello stile un vero e proprio tributo a Gabrielle che ha fatto della sua passione la sua vita, facendoci sognare

Elegante, sofisticata, creativa, rivoluzionaria, leggendaria, Coco Chanel ha cambiato completamente il concetto di moda femminile, facendosi portavoce dei diritti e dell’emancipazione delle donne attraverso la creazione di abiti sofisticati che non erano mai stati visti prima“. Così la descrive la giornalista Chiara Pasqualetti Johnson, che accompagna le 150 foto della biografia con i suoi testi.

Coco Chanel – La rivoluzione dello stile dedica un capitolo all’icona che ha reso eterna Gabrielle: Chanel n°5

 

La biografia racconta la storia di Coco a tratti romanzata, ricca di aneddoti stupefacenti che l’hanno fatta diventare un’icona. Fino ad arrivare a Chanel n° 5, la fragranza che l’ha resa eterna.

Coco Chanel – La rivoluzione dello stile dedica un intero capitolo al profumo, ricordato anche dalle parole di Marylin Monroe, che disse: “Cosa indosso per dormire? Solo due gocce di Chanel n°5”. Un prodotto diventato simbolo dell’eleganza e del lusso che emana i profumi dell’haute couture, della sensualità, della femminilità e della libertà.

Nell’ultimo capitolo, invece, si delinea il profilo della stilista divenuto un mito per l’eternità.

Di questo secolo, in Francia, rimarranno tre nomi: de Gaulle, Picasso e Chanel” queste le parole dello scrittore André Malraux che aveva predetto il successo assoluto della stilista francese. Una Maison che oggi conta più di duecento boutique in tutto il mondo e che resta in primo piano nel mondo del lusso e dello stile sofisticato.

Questo capolavoro bibliografico rappresenta un ritratto fedele del percorso che Coco ha fatto da “Mademoiselle” a vera e propria regina dello stile conosciuta e venerata in tutto il mondo.

Erika Fuser

Gabrielle Chanel, crema corpo e-shop