Il bello della ricerca

ghd si tinge di rosa

Quando il rosa della bellezza sposa quello della lotta al tumore al seno troviamo l’iniziativa che vede alleati il marchio di prodotti per lo styling dei capelli ghd e la Fondazione Umberto Veronesi

Il marchio, nato nello Yorkshire nel 2001 per iniziativa di tre parrucchieri, collabora da anni con le associazioni che si occupano di prevenzione.

Fermandoci al solo esempio inglese, l’osservatorio Brest Cancer Now ha rilevato come le donne di età compresa tra 18 e 24 anni non eseguono controlli regolari al seno e, in particolare, l’autopalpazione, quella forma di amore per sé e per la propria salute che spesso porta a diagnosi precoci e quindi salva vita.

Del resto, i dati sull’incidenza del tumore al seno parlano chiaro. Secondo l’Osservatorio globale del cancro, nel solo 2021 sono state 2,3 milioni le donne che hanno ricevuto una diagnosi di tumore al seno.

Ecco, allora, che, sulla scia del successo avuto lo scorso anno, la collezione di prodotti 2022, proposta in edizione limitata, è accompagnata da uno slogan, “Take control now” dove il controllo può essere letto in due modi: come azione del controllare e come prendere le redini della propria salute.

Perché, allora, puntare al binomio seno – capelli? Lo spiega un’indagine condotta da Women’s Health secondo la quale le parti del corpo femminile responsabili dell’autostima sono proprio i capelli e il seno per il quale l’autopalpazione è ancora una pratica poco conosciuta, che crea imbarazzo. Da qui l’urgenza di parlarne e di insegnare come si fa nel modo corretto perché ogni giorno sia un giorno di prevenzione.

Tornando al risvolto benefico dell’iniziativa, la collezione Take Control Now è composta dall’asciugacapelli ghd helios™, dalla hot brush ghd glide, dalla piastra lisciante ghd platinum+™ e dalla sua versione professionale ghd gold®.

Acquistando uno dei primi due prodotti, la Fondazione Umberto Veronesi riceverà un contributo di 5 euro che diventano 10 se si sceglie una delle due piastre liscianti.

Ogni confezione è accompagnata da un promemoria che aiuta a ricordare l’importanza della prevenzione e, come incentivo ulteriore all’acquisto, si è pensato di offrire in omaggio, insieme alle spazzole e alle piastre anche una pochette termoresistente.

Conosciamo meglio la famiglia di prodotti di questa edizione limitata a cominciare da ghd Platinum+Tm Pink Limited Edition che si avvale della “predictive technology” per adattarsi alle esigenze dei capelli e assicurare una temperatura ottimale, con il risultato di ottenere capelli più forti del 70%, 2 volte più protetti in caso di colorazione e più brillanti del 20%.

La versione gold è dotata di un sistema “dual-zone technology” per avere controllo del calore dalle radici alle punte e ottenere così capelli perfetti e dall’aspetto più sano.

A seguire troviamo l’asciugacapelli ghd heliostm che sfrutta la tecnologia Aeroprecis™, pensata per ridurre i tempi di asciugatura.

Completa la gamma la spazzola lisciante ghd glide dotata di tecnologia in ceramica a ioni che regala un look perfettamente liscio, in pochi secondi.

L’impegno per regalare capelli bellissimi ha sposato la prevenzione.

Antonella Di Vincenzo

e - shop
error: il contenuto è protetto.