Testa in primo piano

Con gli headpieces dell’inverno la Testa è in primo piano

Gli headpieces sono gli accessori must del momento: cerchietti, cappelli e berretti in grado di rendere ogni look unico. Ecco i nostri preferiti

Qual è il più grande trend dell’anno in fatto di accessori?

Non abbiamo dubbi: sono gli accessori per capelli, i cosiddetti headpieces. Li abbiamo visti in tutte le salse, addosso alle influencers e alle fashionistas di tutto il mondo. E, ora che è arrivata la stagione fredda, gli headpieces sono non solo graziosi, ma anche utili.

Ecco i nostri preferiti, tutti molto alla moda e molto, molto chic

Il cerchietto: l’accessorio che si riconferma un must anche in inverno

Iniziamo dai cerchietti: i veri accessori must di quest’estate, che non hanno nessuna intenzione di scomparire ora che è ormai inverno.

I cerchietti stanno bene a tutte e in ogni occasione: arricchiscono un’acconciatura elaborata o donano quel qualcosa in più ai capelli sciolti, completano un look semplice e quotidiano con un tocco di stile o rendono una mise elegante più fresca e originale.

I cerchietti CAKEOVER, perfetti per ogni occasione

I nostri cerchietti preferiti? Sono quelli firmati CAKEOVER e ispirati al fascino intramontabile e suggestivo di Venezia

Femminili e aggraziati, i cerchietti CAKEOVER della collezione Venezia sono fatti di un tessuto prezioso e perfetto per questa stagione: il morbido velluto, declinato in una vastissima gamma cromatica e arricchito dagli iconici punti luce di CAKEOVER.

Ogni cerchietto è realizzato artigianalmente in Italia: questo li rende veri e propri pezzi unici, realizzabili anche su richiesta secondo il proprio stile personale e originale.

In velluto verde, nero, blu, rosa, bianco o rosso, con un design a treccia impreziosito da piccole perle che rievocano le grandi feste alla corte del Doge oppure semplicemente annodati e adornato con piume e retine, o ancora in lana con applicazioni gioiello: c’è un’headband CAKEOVER per ogni occasione, che sia un’uscita quotidiana o una cerimonia importante.

Il nostro preferito è quello in velluto verde petrolio con la treccia e le perline, da indossare ogni giorno per dare a ogni outfit quel tocco in più che lo completa e lo rende tuo.

info@cakeover.it

I cerchietti per un evento black tie: quelli firmati Yuri Ahn

Per un evento black tie, come un matrimonio, un’opera a teatro o una cena di beneficienza, ci sono invece i cerchietti e i fascinator Yuri Ahn: piccoli pezzi d’arte da portare tra i capelli, impreziositi da perle e candidi boccioli (perfetti anche se la sposa sei tu!) o da piume e retine aristocratiche.

Il cappellino: l’accessorio perfetto per stare al caldo con stile

Soste alla fermata dell’autobus, giri di shopping, passeggiate con le amiche, aperitivi all’aperto: nelle nostre giornate invernali non mancano i momenti in cui abbiamo bisogno di tenere la testa al caldo, senza però rinunciare allo stile. E, per farlo, abbiamo bisogno di un accessorio indispensabile: il cappellino.

I modelli più di tendenza sono tre: il classico beanie in lana, il berretto alla parisienne e quello di ispirazione militare.

I cappelli più trendy sono quelli di Yuri Ahn

Yuri Ahn ha creato per noi tutti i cappelli più di tendenza, rendendoli non solo caldi ma anche unici e stilosi.

Il fil rouge della collezione invernale infatti è stata la femminilità, accennata anche sui modelli più mascolini attraverso applicazioni floreali, dettagli gioiello, veli impalpabili.

I beanie: i cappelli da sfoggiare ogni giorno per lasciare il segno nella quotidianità

I beanie Yuri Ahn, declinati nelle classiche tonalità invernali del grigio, del nero e del bordeaux a cui si aggiungono bianco sporco e rosa antico, sono fatti a mano in Italia e decorati con veli e retine che avvolgono la lana, su cui sono applicate piccole perle o luminosi gioielli floreali

Il nostro preferito è Blossom Flower: in lana grigia ricoperta da una retina nera, decorato con un pompon e una preziosa applicazione floreale. L’accessorio perfetto per lasciare il segno nella quotidianità.

I berretti alla francese: l’accessorio che dona un tocco di femminilità a ogni look

Lo stesso avviene sui berretti alla francese di Yuri Ahn: i cappelli perfetti per donare un tocco femminile e di classe a ogni look. Sui berretti le classiche tonalità dell’inverno, a cui si aggiungono il vibrante hot red e il sofisticato deep orange, si impreziosiscono di materiali impalpabili e decori scintillanti ispirati al mondo dei fiori e degli insetti.

Il nostro preferito è The Bee and the Wasp in Deep Orange: un capolavoro di lana impreziosito da una retina e da cristalli a forma di ape e formica. 

Il berretto militare: il cappello preferito delle fashionistas

Infine, c’è il berretto militare: un classico cappello maschile che Yuri Ahn reinventa in chiave glam e femminile. Ispirato ai cappelli delle divise militari, questo tipo di berretto è il preferito di tutte le fashionistas del globo, che lo sfoggiano sui social nei loro migliori street styles invernali.

Quello di Yuri Ahn è fatto di tartan impreziosito da un’applicazione floreale e una graziosa retina bianca

www.yuriahn.com

 Federica Miri

No Comments Yet

Comments are closed