Headscarf. Le fasce in seta da indossare

Headscarf. la capsule collection di fasce per capelli 

 La E. Marinella, storico marchio napoletano celebre per le sue cravatte, compie un altro passo significativo nel mondo della moda femminile: le sete e le originali fantasie che caratterizzano il brand hanno dato vita al progetto Headscarf, la capsule collection di fasce per capelli in seta.

La Collezione Headscarf si ispira alla moda anni ’60 e a celebrità del calibro di Brigitte Bardot e Audrey Hepburn – lo scopo del Brand è di permettere all’universo femminile di indossare un capo d’alto artigianato dall’inconfondibile tocco elegante e raffinato.

La capsule collection Headscarf, si avvale di oltre dieci fantasie declinate in quattro modelli: Audrey, Grace, Brigitte, Jackie

Audrey
Grace

Audrey e Grace riprendono la forma più moderna della fascia, con l’elastico sul retro: la fascia Audrey è più doppia e ricopre buona parte della testa, mentre la fascia Grace è più sottile e incrociata al centro.

Il modello Brigitte è più avvolgente e richiama il turbante, mentre la fascia Jackie è quello più vicino alla cravatta E. Marinella, nella forma e nei motivi.

Brigitte
Jackie

Questo slideshow richiede JavaScript.

La seta utilizzata per le fasce, così come per le cravatte, è stampata secondo metodi artigianali, nella storica stamperia in Inghilterra, la manifattura a mano è napoletana. I disegni, colorati e femminili, danno a ogni donna la possibilità di scegliere quello più vicino alla propria personalità, senza rinunciare al tocco di classe insito nel brand.

Il nostro marchio è conosciuto principalmente per le cravatte, ma i prodotti E. Marinella comprendono anche foulard e accessori in pelle.” spiega Maurizio Marinella. “In questo caso, volevamo legare il pregio delle nostre sete ad un oggetto dedicato alle donne, un omaggio fresco che conferma la capacità della E. Marinella di reinterpretare la moda, abbracciando una Clientela variegata ”.

Questo oggetto – che si lega al mondo E. Marinella nella lavorazione e nella materia prima, rappresenta anche un’interpretazione della E. Marinella dell’universo femminile, un modo alternativo di indossare la seta. Il marchio si rinnova, interpretando le nuove tendenze della moda, con un accessorio ispirato alle dive degli anni 60’, per un look estivo, ricercato e alla moda.” aggiunge Alessandro Marinella che affianca il padre nella gestione della storica Azienda di famiglia.

 

SOCIAL FB
#emarinella #emarinellanapoli #headscarf #emarinellaheadscarf