Shona Heath e Jo Malone London

Jo Malone London e la nuova collezione di accessori per la casa firmata Shona Heath

“Up the garden path”, una nuova, magica collaborazione fra Shona Heath e Jo Malone London

 

“Up the garden path” celebra la magia inebriante di un giardino nella campagna inglese, un luogo fatato e surreale ricco di flora e fauna, dove fiori, uomini e animali sembrano il frutto di un’impollinazione incrociata prima di immergersi in una spensieratezza dal sapore antico e divertirsi con la Natura.

Il nome della Collezione è una metafora che richiama la sensazione del girovagare abbandonandosi al vento del destino.” dice Heath descrivendo la storia e l’idea alla base della collezione.

Si fonda su due personaggi, Mr D’vingles e Lily: lui ha un carattere piuttosto rigido, molto formale, mentre lei è una ragazza attenta all’immagine. Passeggiando assieme nel giardino, lui scopre il profumo delle rose e viene sovrastato da qualcosa che lo trasforma, ingentilendone il carattere”.

Naturalmente, al termine della passeggiata la coppia non solo ha costruito un forte legame di amicizia ma si è trasformata in “fiore umano”, con petali per capelli e steli per braccia e gambe. “È un concetto un po’ psichedelico che non deve essere preso con troppa serietà” afferma Heath.

Ogni elemento della collezione ritrae un carattere o uno scenario della storia scritta da Heath. “La collezione evoca i profumi inebrianti della campagna, quelli di petali e pollini e quelli più intensi delle rose”, racconta Heath descrivendo il mondo fantastico da lei creato. “E naturalmente questo si ricollega al mondo di Jo Malone London e a tutte le diverse profumazioni delle candele”.

La Collezione

Petal Head Candle Holder

Protegge le candele con l’abbraccio di una ragazza floreale che indossa vecchi calzini e shorts a righe e trasmette una certa spigliatezza mascolina.

Lesser Spotted Zebra Diffuser Cover

Una zebra in ceramica spruzzata di colori, con una criniera in stile punk e un’aura serenamente hippy. Un animale mitico, proposto in una deliziosa fattura artigianale per proteggere con discrezione i diffusori.

Upside Down Rose Candle Lid

Una rosa inglese si appoggia capovolta sulla candela mentre i suoi petali verdi si spargono delicatamente tutt’attorno. Togliendo il coperchio appare una sorpresa: un viso malinconico pronto a scrutare chi accende la candela.

Daisy Cheeks Candle Lid

Ispirato a un lunare viso malinconico e spolverato con polline di fiori rosa, questo viso femminile con margherite sulle guance copre deliziosamente la candela.

Blue Sandwich Candle Duo Tray

Vassoio azzurro in ceramica, a forma di sandwich riempito con campanule e rose, sul quale due candele si accomodano felicemente una accanto all’altra.

Ogni pezzo della collezione è realizzato artigianalmente dai rinomati artigiani inglesi 1882 Ltd.

La Redazione

"Up the garden path" è disponibile da settembre 2021 nelle Boutique Jo Malone London 
e-shop

@JoMaloneLondon #ScentsOfHome www.jomalone.eu