Un’esplosione di colore

View Gallery 9 Photos

Lisa Corti presenta la nuova Collezione SS 2020: Home & Garment Worlds

La bellezza può trovarsi in ogni angolo. In tutto ciò che indossi, o direttamente a casa tua

La Collezione Home & Garment Worlds SS 2020 Lisa Corti è un tripudio di colori stravaganti e avvolgenti che ci porta in giro per il mondo

Home & Garment Worlds

Natura e colori sono i protagonisti della nuova Collezione Home & Garment Worlds. 

Focus su dettagli e colori pop ci fanno sognare di tornare, presto, a visitare territori lontani. Per esempio l’India, fonte di ispirazione per una collezione ricca di stile e eleganza senza tempo.

I tessuti della Collezione nascono dallo studio sul colore e dalla sua presenza in natura.

Armonia e proporzione tra differenti tonalità e sfumature sono la chiave che permette all’occhio umano di vederne la bellezza.

I colori per esprimere idee e sogni

Già Goethe, nella famosa Teoria del Colore, descriveva i colori come categorie formali che la mente rielabora per uniformare il mondo al proprio spirito. Tutto questo rivive anche nelle creazioni di Lisa Corti.

Il colore diventa il mezzo perfetto per esprimere idee, percezioni, sogni.

Le tonalità di Lisa Corti sono create dai maestri di tintura di Jaipur, successivamente vengono classificate e codificate con un nome specifico per ognuna.

Le tinte, fresche e avvolgenti, sono fonte d’ispirazione per una Collezione che porta bellezza e armonia in ogni casa.

Collezione Garment

Le forme della Collezione Garment sono appositamente sintetiche. Il caftano è un capo versatile e senza tempo, ricco di eleganza e colore. Modello che Lisa Corti ama molto.

Nelle organze dei disegni Gulab e Big Flower, il verde veronese viene scaldato da un rosso papaya e dall’arancio. Per un mix esplosivo.

Il disegno Ololay viene applicato sulle sete stampate a mano in tre colori: porpora, e celadon. Un colore acquamarina che, in armonia con il Magenta, veniva utilizzato per tessere i broccati di Benares.

Oltre all’India, Lisbona viene rievocata nella stampa Damask Decò. I colori freddi delle ceramiche o dei pavimenti in maiolica di Noto sono inconfondibili con tonalità mediterranee e punte di verdi acidi più arabeggianti.

Collezione Home

La Collezione Home esalta il classico dei classici: il bianco.

Una tonalità non presente negli archivi Lisa Corti ma che, per questa Primavera/Estate, cambia di significato.

Il bianco, infatti, non è più assenza di colore ma luce pura, capace di far cogliere agli occhi tutte le sfumature che li circondano

Nei disegni Leopard Flower e Japanese White i toni, vibranti e nudi, si riscoprono in tutta la loro essenza.

Peonia, fiore molto amato da Lisa Corti, è il nuovo disegno interpretato con brillanti colori pop e usato come cornice per un ramage ton sur ton di ispirazione tibetana.

Alessandra Borgonovo

www.lisacorti.com
No Comments Yet

Comments are closed