La liquirizia è eco-sostenibile

Lakrids by Bülow winter edition

Lakrids by Bülow winter edition 2019: luxury gourmet, design ed ecosostenibilità in un confetto di liquirizia

Classic, Dark, Gold, Snowball. La winter edition 2019 Lakrids by Bülow rispetta l’ambiente

La liquirizia è eco-sostenibile con Lakrids by Bülow

Oggi parliamo della tanto amata liquirizia. Ma non una liquirizia qualsiasi, bensì quella di Lakrids by Bülow, una delle più rinomate aziende danesi nel campo della confectionery del segmento luxury gourmet.

Da anni propone sofisticati confetti di liquirizia finissima impreziositi da sapori insoliti e fuori dal comune

Sale marino, caramello, frutti di bosco o, più semplicemente, cioccolato. Questi sono solo alcuni dei pregiati e, a volte, insoliti ingredienti abbinati a questi piccoli peccati di gola.

Confetti che sono racchiusi all’interno di confezioni ricche di stile e design, oggi anche eco-sostenibili

Sì, perché Lakrids by Bülow produce dal 2007 queste prelibatezze squisite , con un’attenzione particolare a tutto ciò che ruota attorno a produzione, qualità e artigianalità del prodotto.

Sono questi i punti di forza del Brand, attraverso cui l’azienda vuole promuovere la sua filosofia, attenta a garantire ai suoi clienti un vero viaggio nel gusto, ma anche attenta all’ambiente.

L’azienda, con sede in Danimarca e presente con diversi concept store in Scandinavia, in diversi Paesi europei e in alcuni grandi aeroporti del mondo, ha infatti lanciato nel 2019 la sua prima confezione eco-sostenibile.

Tutti i prodotti Lakrids by Bülow sono gluten free e il loro “cuore” proviene dalla radice di liquirizia grezza, anche conosciuta come “radice dolce”, perché addirittura 30/50 volte più dolce dello zucchero. Radice che acquisisce sfumature di sapore diverso in base al luogo in cui cresce, in un’area che si estende dal sud Europa fino alla Cina.

Dal 2019 la plastica dei barattoli di liquirizia è riciclabile al 100%. Sono state infatti rimosse dalle confezioni tutte le chiusure metalliche, per riuscire a minimizzare i danni all’ambiente e realizzare così un futuro più sostenibile.

Da un piccolo shop ai vertici del luxury gourmet

Lakrids by Bülow nasce nel 2007 a Bornholm, elegante isola danese sulle acque del Mar Baltico e terra natale di Johan Bülow, che qui apre il suo primo shop, con cucina annessa, dove la liquirizia viene lavorata direttamente in loco.

Una piccola impresa che, in pochi anni, raggiunge i vertici della confectionery danese del segmento luxury gourmet grazie alla passione, l’artigianalità e l’amore per i dettagli.

Da Bornholm a Copenhagen il passo è breve. Qui Johan Bülow decide di aggiungere una varietà di confetti ancora più deliziosa.

La liquirizia, sempre lavorata manualmente utilizzando ingredienti pregiati e senza coloranti, viene ricoperta con numerosi strati di cioccolato

L’idea si rivela geniale e vincente. Non a caso, ancora oggi,  rappresenta la varietà Lakrids by Bülow più venduta in assoluto.

Oltre agli strati di cioccolato moltissime sono state le varianti che, nel corso degli anni, hanno visto la luce: liquirizia dura o soffice, gommosa o croccante, dolce o salata, alla frutta, al caramello e sale, alla vaniglia e mango o al caffè.

Parte del successo del marchio è anche dovuto al design e al modo in cui i confetti vengono presentati, rispettando la tradizione minimal e funzionalista scandinava, per garantire la perfezione tra gusto ed estetica.

Lakrids by Bülow winter edition 2019

L’inverno è ormai alle porte e, in attesa di memorabili cenoni in famiglia e insegne luminose per le strade, Lakrids by Bülow presenta la nuova esclusiva collezione winter edition 2019. Il regalo perfetto da trovare sotto l’albero:

CALENDARIO DELL’AVVENTO: confezione eco-sostenibile

CLASSIC: liquirizia dolce soffice, dulche de leche, sale marino croccante e un pizzico di liquirizia grezza in polvere

DARK: liquirizia dolce soffice, cioccolato fondente e fiocchi di sale marino

GOLD: liquirizia dolce, cioccolato bianco e lamponi in versione oro, per illuminare le notti più buie

SNOWBALL: liquirizia dolce, cioccolato al latte, pepe nero e polvere di liquirizia grezza

Alessandra Borgonovo

SOCIAL FB
In Italia Lakrids by Bülow è acquistabile sul sito www.bomenu.com 
e presso le migliori pasticcerie-confetterie, concept store e boutique food
No Comments Yet

Comments are closed