Le Couvent des Minimes. i nuovi cofanetti regalo

Il regalo perfetto: il cofanetto Le Couvent des Minimes

Il regalo perfetto? È sicuramente un cofanetto beauty, pieno di sorprese colorate e profumate. Oggi vi parliamo di quelli firmati Le Couvent des Minimes

C’è un’idea regalo più perfetta del cofanetto beauty? Probabilmente no: un cofanetto pieno di profumi e colori fa sempre felici tutti, soprattutto se i prodotti che contiene sono lussuosi come quelli proposti da Le Couvent des Minimes.

La storia di Le Couvent des Minimes inizia, per l’appunto, nel Convento dei Minimi, appartenente dal 1616 a un ordine di religiosi che si occupava di scienze e in particolare di botanica.

Il Convento fu il luogo dove visse Louis Feuillée, botanico di Re Luigi XIV. Louis veniva mandato in tutto il mondo alla scoperta dei giardini più esotici e dei loro ingredienti, che catalogava e raffigurava con splendidi acquerelli. È a Louis Feuillée e alla sua storia di scienza, esplorazione e arte che si ispira la maison Le Couvent des Minimes per i suoi cofanetti regalo.

Le Couvent des Minimes: la biblioteca reale del profumo

Ogni cofanetto Le Couvent des Minimes è come un libro in cui le piante e i fiori vengono raccontati attraverso l’olfatto: un po’ come faceva tre secoli fa, per l’appunto, Louis

Come in un romanzo, i cofanetti Le Couvent des Minimes fanno rivivere i viaggi botanici e le avventure di Louis, ma ci portano anche alla scoperta di sogni e mondi straordinari.

Ogni capitolo viene scritto da una diversa materia prima, che va a legare a filo doppio fragranze, colonie, candele, saponi, gel doccia, creme corpo e mani 100% vegan, creati secondo la tradizione dell’alta profumeria francese.

Volume I: i Racconti dei Giardini

Il primo volume di Le Couvent des Minimes si intitola “I Racconti dei Giardini” e si compone di cinque capitoli ispirati a cinque diversi giardini

Aqua Mimens ci porta nel Giardino delle Esperidi dove, secondo la mitologia greca, vivono le ninfe custodi dei pomi dorati di Era.

Il cofanetto Aqua Mimens contiene innanzitutto la colonia e il gel doccia omonimi, dall’intenso profumo agrumato con accenti legnosi: la composizione apre infatti con il profumo del Mandarino e del Limone, abbinate alla Litsea, al Vetriver e al Legno di Cedro.

Alla fragranza e al gel doccia Le Couvent des Minimes è abbinato il Soin Essentiel Amorem, una crema corpo idratante ipoallergenica profumata di acqua di rose.

Aqua Mysteri ci porta invece nel Giardino degli Aranci in Fiore con la colonia e il gel doccia dal profumo floreale e fresco di Pompelmo, Neroli, Palmarosa e Cedro, e con il balsamo mani Gardinarius, un concentrato idratante e riparatore di Burro di Karitè e di sette piante benefiche (Mimosa, Verbena, Camomilla, Altea selvatica, Calendula, Melissa, Rosmarino).

Con Aqua Paradisi possiamo vivere la raccolta dei fiori nel Giardino delle Prime Rose: e la fragranza della colonia e del gel doccia non poteva che essere un’esaltazione floreale della Rosa, accentuata dalla freschezza di Violetta e Bergamotto. Accanto a esse, torna il balsamo mani Gardinarius.

Aqua Solis è il profumo del Giardino degli Alberi da Frutto. Accanto alla crema corpo Amorem, troviamo un sapone botanico e una colonia luminosi, il cui profumo fresco e agrumato di Mandarino è reso speziato e intrigante da un accenno di Cardamomo, dal Rosmarino e dal Vetiver.

Aqua Fabula infine ci racconta tre storie di tre giardini: il cofanetto contiene infatti il sapone botanico Aqua Mimens dal profumo fresco e dorato, il luminoso e agrumato sapone Aqua Solis, e il delicato e floreale Aqua Paradisi.

Volume II: Racconti di Viaggio

Il secondo volume di storie olfattive firmate Le Couvent des Minimes è Racconti di Viaggio

Per ora possiamo svelare solo la prima tappa di questo viaggio: è Panama, meta sensuale raccontata da Sublimis Porto Bello.

In questo prezioso cofanetto regalo troviamo il Parfum Remarquable Porto Bello, un boisé gourmand vellutato in cui la testa agrumata di Mandarino, Arancia, Limone e Lime è accostato al cuore di Davana e Petit Grain, che sfociano in un fondo di Incenso e Benzoino.

Accanto al profumo, il prezioso Botanicum Oleum Huile Corps Remarquable, un olio secco che lenisce e nutre corpo e capelli grazie agli oli botanici di Canapa, Bankul, Noce di Kuikui, Moringa, Ibisco, Enotera, Passiflora, Legno di Sandalo e ai veri Fiori di Amaranto, simbolo di immortalità.

Federica Miri

SOCIAL FB
Tutti i cofanetti sono disponibili in esclusiva 
nelle profumerie Douglas/Limoni/Gardenia da metà novembre 2018

error: il contenuto è protetto.