Lillà e Indaco, le novità di L’Erbolario

L’Erbolario ci regala due nuove linee profumate e Made in Italy per rasserenare i giorni freddi di questa stagione

L’Erbolario: la storia di un sodalizio tra uomo e natura

L’Erbolario nasce a Lodi quarant’anni fa come Premiata Erboristeria Artigiana. Qui Franco Bergamaschi e Daniela Villa, marito e moglie, danno vita ai loro primi cosmetici, rigorosamente naturali e artigianali e ispirati alle ricette di famiglia. Dopo quarant’anni, L’Erbolario è cresciuto tanto da doversi spostare in sedi di produzioni più ampie e da diventare il numero uno in Italia per la cosmetica di derivazione vegetale.

I prodotti L’Erbolario sono Made in Italy, privi di parabeni, conservanti cessori di formaldeide, fonti di glutine, acrilati, siliconi, oli minerali, SLS e SLES, PEG, e dei sette metalli tipicamente allergeni (Nichel, Piombo, Arsenico, Cadmio, Mercurio, Antimonio e Cromo); sono dermatologicamente testati, vegan, cruelty-free, confezionati in imballi ecosostenibili e riciclabili. Insomma, dalle origini del marchio ai più piccoli dettagli di produzione, è evidente il sodalizio duraturo tra L’Erbolario e la natura.

Oggi vogliamo presentarvi due nuove linee de L’Erbolario: la prima è la femminile Lillà Lillà, con cui potrete prendervi dolcemente cura di voi; la seconda è Indaco, unisex e dunque adatta a tutta la famiglia.

La femminilità di Lillà Lillà

Che la chiamiate Syringa vulgaris, Serenella o Lillà, la pianta di cui parlate è la stessa: un fiore delicato, dal profumo dolce e sereno, che simboleggia il primo incontro tra due innamorati. L’Erbolario ha creato una linea completa ispirata al fiore di Lillà, adatta a tutti i tipi di pelle di tutte le donne.

Il rituale Lillà Lillà inizia dalla detersione quotidiana: il Bagnoschiuma profuma di serenità, e intanto idrata, protegge, addolcisce la pelle. Tra gli ingredienti troviamo l’Idrolizzato proteico di Canapa protettivo e setoso, l’Estratto di Altea idratante e ammorbidente, gli Aminoacidi da Canna da Zucchero detergenti, e l’Assoluta di Lillà, che oltre a essere alla base della fragranza del Bagnoschiuma ha anche un’azione rinfrescante e tonificante.

Dopo la doccia, potete donare ancora più profumo e idratazione al corpo grazie alla Crema Profumata per il Corpo Lillà Lillà, formulata con Olio di Cotone elasticizzante, Olio di Canapa nutriente, Insaponifiabile dell’olio di Oliva tonificante, Burro di Cacao vellutante, Olio di Girasole biologico emolliente, Burro di Cocco compattante, Vitamina E dai semi della Soia antiossidante, Idrolizzato proteico di Canapa ed Estratto di Altea idratanti e, ovviamente, Assoluta di Lillà.

Se non volete rinunciare al vostro profumo preferito nemmeno durante i frequenti lavaggi quotidiani delle mani, affidatevi al Sapone Profumato Lillà Lillà: questo Sapone deterge la pelle di mani e corpo e la rende al contempo morbidissima, grazie agli ingredienti idratanti e protettivi che abbiamo citato parlando del Bagnoschiuma.

Lillà Lillà è anche un Profumo da donna, dalla fragranza che ricorda la primavera come viene descritta da Amy Lowell: “Maggio è pieno di vento leggero di Lillà”. La profumazione femminile, fiorita e fruttata si apre con delle note di testa gourmand di Bergamotto, Arancia, Neroli, Pesca e Cardamomo, che sbocciano in un bouquet fiorito di Assoluta di Lillà, Violetta, Gelsomino Indiano, Labdano e Fava Tonka. A chiudere la fragranza ci sono Patchouli, Vaniglia, Cedro, Muschio Bianco e Ambra, che danno alla composizione un delicato fondo muschiato. Lillà Lillà Profumo è disponibile in flacone in vetro da 100 ml o nel formato da 10 ml.

Infine, L’Erbolario ha declinato Lillà Lillà anche in un profumo per la casa: la Fragranza per Legni Profumati diffonderà il dolce aroma di Lillà negli ambienti semplicemente immergendo i bastoncini di rattan nella soluzione profumata.

Indaco: quiete per lei e per lui

L’indaco è il colore che più di tutti ha un potere rasserenante e distensivo. Il suo nome deriva dalla pianta di Indaco, dall’azione protettiva e rasserenante. L’Erbolario ha deciso di fare dell’Indaco il protagonista dell’omonima linea unisex, adatta alla pelle di uomini e donne.

Iniziamo con il Bagnoschiuma, formulato con ingredienti idratanti e protettivi caratterizzati per la maggior parte dal colore indaco o blu. L’Idrolizzato proteico di Lino offre un’azione protettiva, mentre l’Estratto di Malva e l’Acqua distillata di Fiordaliso addolciscono la pelle; intanto, l’Estratto di fiori di Fiordaliso idrata e rinfresca, l’Estratto di fiori di Borragine tonifica ed elasticizza, e l’Estratto di Indaco è protettivo e antiossidante.

Le virtù di questi ingredienti sono comuni anche alla Crema per il Corpo Indaco, arricchita con Burro di Cacao e Olio di Lino nutrienti, Burro di Cocco vellutante, Olio di Borragine protettivo, Insaponifiabile dell’olio di Oliva tonificante, Olio di Girasole biologico emolliente e Vitamina E dai semi della Soia antiossidante.

Anche Indaco ha il suo Sapone Profumato, perfetto per detergere, idratare e addolcire la pelle di mani e corpo con un’azione antidisidratante, protettiva, ammorbidente dovuta a Idrolizzato proteico di Lino, Estratto di Malva, Pasta base vegetale da oli di Cocco-Girasole-Colza, Olio di Lino, Olio di Borragine, Estratto di fiori di Fiordaliso e di Borraggine ed Estratto di Indaco. Il Sapone è disponibile sia sfuso che nel set da tre panetti.

Indaco Profumo è una fragranza avvolgente e intensa che potrebbe essere descritta come il soffio di un ricordo ritrovato. La composizione agrumata, legnosa e fiorita apre con le note di Bergamotto Di Calabria, Mandarino Di Sicilia, Arancio Del

Brasile, Pompelmo Rosa Di Sicilia e Bacche Rosse Giapponesi, un mix di profumi e provenienze che sboccia poi il un cuore fiorito di Geranio d’Egitto, Cedro del Marocco, Benzoino del Siam, Rosa Centifolia di Grasse, Magnolia Bianca Giapponese e Violetta di Tolosa. Infine, a lasciare una scia vanigliata e ambrata ci sono Patchouli dell’Indonesia, Ambra, Vaniglia del Madagascar, Fava Tonka dei Caraibi, Vetiver Indiano, Muschio Bianco dell’Himalaya e Cacao del Perù. Indaco profumo è disponibile sia nel formato da 100 ml che in quello più piccolo da 50 ml.

Infine, Indaco Fragranza per Legni Profumati dona alla casa un profumo sontuoso, sereno, piacevole, perfetto per immergere le vostre stanze in un’oasi di benessere.

Federica Miri

 

SOCIAL FB

Home – L’Erbolario – Cosmetici per una bellezza naturale

No Comments Yet

Comments are closed