Il rituale del mattino

Il rituale mattutino di l’Erbolario per lui e per lei

Al mattino tutti hanno un rituale: doccia, deodorante, profumo, e poi trattamenti corpo per lei, rasatura per lui

L’Erbolario ha creato due nuove linee profumate per lui e per lei, per iniziare la giornata con il profumo della natura.

La doccia, la detersione delle mani del viso, il deodorante, il profumo: momenti che contrassegnano l’inizio della giornata, sia per lui che per lei.

Poi, lui si dedica alla rasatura, lei ai suoi trattamenti preferiti per il viso e per il corpo.

Infine, un bacio e via: lui con il sentore misterioso e maschile di Ebano, lei con la femminilità sontuosa della Dalia.

Conquistate da questo piccolo spaccato di mattina, vogliamo raccontarvi le due nuove linee di L’Erbolario, una per lui e una per lei, con cui iniziare o terminare la giornata avvolti dal profumo della natura.

Per lui: il fascino di un legno misterioso

Simbolo di fuoco, energia e potere, l’ebano porta con sé un’idea di eleganza

Questo legno pregiato e scurissimo ha sempre suscitato un fascino particolare sugli uomini: il fascino del mistero.

Pare che gli Egizi lo venerassero e lo lavorassero per farne i manufatti sacri, e che i re Indiani lo utilizzassero per le loro coppe e i Samurai per le else delle loro spade in quanto simbolo di protezione.

E poi, tra Rinascimento e Barocco, l’ebano diventò così amaro da creare una nuova professione: l’ebanista, ovvero il maestro nella composizione di decori d’ebano.

Innumerevoli poi sono gli strumenti musicali fatti d’ebano.

Il valore senza tempo dell’ebano ha ispirato L’Erbolario, amanti di professione della natura e della bellezza, nel creare una nuova linea di bellezza dedicata all’uomo:

Accordo di Ebano. L’Erbolario ha colto così profondamente il valore dell’ebano da non volerne sprecare neppure un po’: per questo ha recuperato i trucioli scartati dai grandi maestri liutari per ricavarne un’estratto e un’acqua distillata preziosa, profumata e tonificante. E ha creato questa linea naturale e pura, perfetta per l’uomo bello e tenebroso, ma in fondo dolce e amante dei dettagli.

La linea Accordo di Ebano

Iniziamo raccontandovi della fragranza che accomuna tutti i prodotti della linea Accordo di Ebano di L’Erbolario

L’Ebano è il protagonista assoluto del profumo, esaltato dalla frizzantezza agrumata di Pompelmo e Mandarino e dai sentori speziati del Pepe Nero.

A dare profondità alla fragranza, ci sono i Legni di Elemi e Labdano. Ritroviamo queste note affascianti ovviamente nel Profumo Accordo di Ebano di L’Erbolario.

Ma la beauty routine maschile non è solo profumo. La giornata inizia sotto la doccia, con lo Shampoo Doccia L’Erbolario arricchito da estratto di Ebano.

Secondo un’antica leggenda africana, il legno d’ebano riesce ad amplificare l’energia: proprio quello che ci vuole al mattino, quando in un solo gesto l’uomo di oggi potrà detergere, idratare e proteggere corpo e capelli. A mani e viso ci pensa invece il Sapone, arricchito da oli essenziali antiossidanti e idratanti.

Dopo la doccia, la Lozione Deodorante è l’alleato perfetto per accompagnarvi durante tutta la giornata.

Delicata e tonificante, la lozione è arricchita da fitocomplessi da Equiseto e Salvia e da Cocco, che proteggono la delicata pelle delle ascelle neutralizzando batteri e odori ed evitando l’eccessiva sudorazione.

Passiamo ora al cuore della beauty routine maschile: la rasatura. L’Erbolario ha creato una Schiuma da Barba antiossidante e protettiva, arricchita da Mentolo e Alfa bisabololo da Candeia che rinfrescano, tonificano e proteggono la pelle, e una Lozione Dopobarba, che nutre, idrata e tonifica la pelle del viso aiutandola a ritrovare comfort e benessere dopo la rasatura.

Infine, per l’uomo che vuole portare l’odore e la preziosità elegante dell’ebano anche nelle stanze della casa, L’Erbolario ha creato la Fragranza per Legni Profumati, dal profumo avvolgente e dal design elegante.

Per lei: in viaggio con la Dalia

Se l’eleganza di lui è misteriosa e intensa, quella di lei è sontuosa ed esotica, e profuma di Dalia

La dalia è un fiore che racconta di viaggi e avventure: originaria del Messico, questa pianta veniva mangiata dagli aztechi già dall’antichità.

Apprezzata dai conquistadores, nel Settecento la dalia venne importata in Europa, dove le venne dato questo nome in omaggio al botanico svedese Anders Dahl, allievo di Linneo.

Iniziò quindi una “scienza della dalia”: il fiore venne ibridato dando vita a forme e colori tanto spettacolari da trasformarsi in oggetti di lusso.

Oggi esistono più di 30 specie di dalia, fiore simbolo di rispetto, dignità, compassione ed eleganza.

L’Erbolario ama la quantità di sfumature cromatiche che i petali delle dalie riescono a mostrare quando si schiudono al sole: e, proprio da questi petali, hanno ottenuto l’estratto e l’acqua aromatica che hanno dato vita a Sfumature di Dalia.

La linea Sfumature di Dalia

Il profumo sontuoso e femminile della Dalia è protagonista della linea L’Erbolario Sfumature di Dalia

Qui la sua fragranza è esaltata dalle note dolci e gurmand di Arancia e Uva Bianca, dai sentori floreali di Palmarosa e Geranio d’Egitto e dal morbido Legno di Cedro. La fragranza Sfumature di Dalia ha dato vita innanzitutto al Profumo, da vaporizzare ogni mattina come un soffio di eleganza.

Insieme al profumo, L’Erbolario ha creato una serie di essentials per la cura quotidiana del corpo.

Come il Gel Detergente Viso & Mani, un detergente delicatissimo dalle proprietà addolcenti e idratanti, o il Bagnoschiuma.

Non potevano mancare neanche un Sapone profumato a pasta vegetale, arricchito da estratto e idrolizzato di Dalia che detergono e proteggono la pelle, e la Lozione Deodorante, che abbina al comfort e all’effetto idratante e lenitivo una fragranza fresca e fiorita. E, ultimo ma non meno importante, tra gli essentials, un Set Mani & Labbra da portare sempre in borsa, composto da un Balsamo Mani vellutante e da un Lucidalabbra illuminante.

Per la cura del corpo L’Erbolario ha creato anche un Burro Scrub nutriente e delicatamente esfoliante, arricchito da microgranuli di Granato e di nocciolo di Oliva.

Dopo averlo massaggiato, la pelle apparirà subito più morbida, liscia e compatta, pronta per essere spalmata di Crema Profumata: un cocktail di nutrimento e idratazione.

Per chi ama la luce, L’Erbolario ha realizzato un piccolo scrigno di vanità, contenete la Polvere Illuminante Profumata: una nuvola leggera, scintillante e profumata con cui dare un tocco magico a corpo e capelli.

L’Erbolario ha declinato le note femminili ed eleganti di Sfumature di Dalia anche in tre fragranze per l’ambiente: ci sono una Fragranza per Legni Profumati dal design elegante, un Profumatore per Tessuti e Cuscini da vaporizzare sui tessuti d’arredo, e un Fiore Profumato Multiuso, un cartoncino con cui profumare armadi, cassetti e auto.

I Beauty Set

Sia Accordo di Ebano che Sfumature di Dalia di L’Erbolario sono disponibili in pratici Beauty Set, perfetti per fare un regalo di classe a una persona speciale.

Per lui troviamo tre kit tematici: il Beauty Set Profumo, composto da Doccia Shampo e Profumo; quello Barba, contenente gli essentials per la rasatura; e quello Corpo, con Deodorante e Doccia Shampoo.

Tutti e tre i set sono contenuti all’interno di un pratico beauty in tessuto, dalla stampa geometrica nei toni del marrone.

Per lei invece L’Erbolario ha scelto una pochette fiorita dalle tonalità rosa e rosse. Nel set Foglia troviamo un abbinamento Profumo e Bagnoschiuma.

Il set Corolla è composto da due essentials per la routine quotidiana, il Bagnoschiuma e il Deodorante. Infine, il set Petalo contiene il Bagnoschiuma e la Crema Corpo.

Federica Miri

SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed