E tu, che casa sei?

8 idee d’arredo per 8 stili di vita

Insieme a Maisons du Monde vi proponiamo 8 idee per rinnovare casa ispirate a 8 diversi stili di vita. E tu, che casa sei?

Maison du Monde – Hanoi

Il tempo vola e, anche se siamo avvolti da pioggia, nebbia e qualche fiocco di neve, la bella stagione arriverà in un batter d’occhio. E, con essa, la voglia di relax, di sole, di luce, di divertimento. Perché non riflettere tutta questa positività nell’arredamento di casa?

Oggi vogliamo proporvi otto idee per un rinnovo completo: idee ispirate a otto stili di vita diversi, tutti accomunati da luce, originalità, calore, e tutte firmate Maisons du Monde. Scopriamole insieme.

Nomad Way: la casa della blog trotter

La primavera vi fa venire voglia di viaggiare, di esplorare, di vivere nuove avventure e magari di condividerle con i vostri follower?

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lo stile Nomad Way è quello perfetto per voi. Ispirato a uno stile di vita da blog trotter, l’arredamento nomade firmato Maisons du Monde ha linee architettoniche e contemporanee.

Il metallo nero si fonde con il legno scuro, e i tocchi di colore donano personalità a questo arredamento dal mood multiculturare. Ora devi solo riempire tavoli e mobiletti con tutti i tuoi ricordi di viaggio.

Tuscany: per chi cerca un’atmosfera famigliare

Tuscany è lo stile di chi d’estate vuole solo stare con le persone che ama.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Maisons du Monde, con la sua collezione ispirata a una delle regioni italiane più amate, evoca grandi tavolate in cui riunire tutta la famiglia e angoli in cui rilassarsi con gli amici.

Circondati dalle tonalità calde e naturali del verde oliva, del rosa, del terracotta, dell’avorio e dell’ocra. Intanto, cestini e panieri di paglia e vimini mettono a disposizione le cose di tutti, con ordine e famigliarità: la soluzione perfetta per chi la casa vuole ammirarla, sì, ma anche viverla appieno.

Soft Mood: per chi vuole benessere e armonia

Rosa morbidi e polverosi abbinati gialli vivaci e luminosi, forme arrotondate, materiali soffici e naturali: la casa in stile Soft Mood è fatta apposta per stimolare la creatività e farci ritrovare il benessere.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Con tocchi sofisticati e delicati, Maisons du Mond fa vivere una morbida armonia che invita al relax, con punte dorate che donano raffinatezza e creatività. Non ti resta che andare a prendere il tuo tappetino da yoga e metterti alla ricerca di te stessa.

Slow Life: ritorno all’essenziale

Un ritorno alla semplicità: è questa l’essenza dello stile Slow Life, pensato per chi, una volta a casa, vuole rallentare dalla frenesia delle giornate moderne.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Materiali naturali come ceramica e raffia, sfumature tenui di bianco e beige, forme rotonde, complementi d’arredo essenziali: la casa Slow Life si libera dal superfluo, ritrovando l’autenticità nella semplicità. Ora mettiti comoda sulla tua poltrona, prendi un plaid morbido, e rallenta.

Hanoï: fascino esotico senza jet leg

L’esotica Hanoï, città vietnamita a 9000km da noi, è l’ispirazione per l’arredamento ultra-chic proposto da Maisons du Monde.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Artigianato e vintage, stampe tropicali e motivi geometrici, contrasti tra rosa tenui e verdi scuri, tra materiali naturali come la canna d’India e il vimini e artificiali come l’ottone, il velluto, il vetro iridescente: la casa Hanoï invita a trascorrere un tempo lento e ozioso. Perditi tra le sue uccelliere in ottone e i cuscini con stampe tropicali se vuoi vivere ogni giorno il fascino esotico e tropicale del Vietnam senza soffrire per il jet lag.

Héritage: la casa country e rilassata

Una casa di campagna dallo stile country-chic, un ambiente accogliente e caloroso con tocchi moderni: è la casa Héritage, perfetta per chi ama uno stile classico e senza tempo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I toni tenui del bianco, del beige e dell’ecrù, sapientemente mescolati con tocchi scuri di ardesia e blu mare, sono il filo conduttore della raffinatezza di Héritage. Metti i tuoi fiori preferiti in un vaso di ceramica, stenditi su un cuscino di lino e vivi l’atmosfera calda e rilassata di un cottage di campagna, anche se vivi in un appartamento in centro.

Green Patio: uno stile urban-chic

Urban e stiloso: è l’arredamento Green Patio, la collezione di Maisons du Monde che gioca con l’eleganza ottenuta mescolando contemporaneità e grandi classici.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il metallo nero contrasta con il legno chiaro, i tessuti stampati a mosaico si abbinano a quelli in stile piastrella di cemento, la palette cromatica resta naturale con le sue sfumature di cachi, mandorla e verde. Armati di rastrello e innaffiatoio e crea nel tuo Green Patio la perfetta giungla urbana.

Atlantic Coast: per chi ama l’Oceano

Essenziale e vacanziero, l’arredamento Atlantic Coast si ispira a una fresca casa al mare, perfetta per chi ama l’Oceano e vorrebbe riempirsi il naso di iodio tutto l’anno.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sfumature di turchese e blu oceano arricchite di tocchi rosso mattone e arredi dallo stile moderno e industriale che mantengono sempre una certa freschezza: mancano solo le conchiglie che hai raccolto in spiaggia l’anno scorso per completare l’arredamento della tua nuova casa al mare.

Federica Miri

SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed