Moleskine Smart Writing System

Moleskine Smart Writing System: don’t leave it on paper

Moleskine Smart Writing System è lo strumento intelligente che ti permette di vivere una vita “moderna” all’insegna del digitale senza perdere le sane vecchie abitudini, come la scrittura a mano.

Moleskine è il famoso brand internazionale di taccuini, agende, borse e ogni tipo di dispositivo digitale legato alla scrittura e alla lettura

Da qualche anno il marchio è diventato pioniere nel campo della scrittura analogico-digitale attraverso lo Smart Writing System. Un sistema unico e intuitivo che unisce due mondi differenti, il cartaceo ed il digitale, creando una coesione infallibile.

Moleskine continua ad innovare e apportare modifiche a questo sistema, composto da taccuini Paper Tablet, agende Smart Planner, Smart Pen e l’app Moleskine Notes.

In un mondo sempre più di fretta, dove non abbiamo più tempo nemmeno per concederci una pausa, Moleskine Smart Writing System ci tende una mano

Ecco i vantaggi , nonché le funzioni principali del sistema

Pianifica e organizza

Annota appuntamenti e promemoria su un’agenda Smart Planner e i tuoi impegni verranno immediatamente registrati e visualizzati anche sui calendari dei tuoi dispositivi digitali (calendari compatibili: Google Calendar, iCal, account Outlook gratuiti).

Modifica e arricchisci

Realizza i tuoi disegni a mano libera su un taccuino Paper Tablet e salvali sul tuo smartphone o tablet, dove puoi modificare il tuo lavoro in modi diversi. 

Le note scritte a mano possono  essere trascritte in testo digitale e modificate. Grazie alla memoria da 1000 pagine della Smart Pen puoi prendere appunti o disegnare senza essere connesso e quindi sincronizzare il lavoro in  seguito

Tag e archiviazione

Taggando il contenuto creato su carta, sarà possibile trovarlo all’interno della Moleskine Notes App e creare un archivio digitale rendendo facilmente reperibile il tuo lavoro.

Connetti ed elabora

Per condividere il tuo lavoro  in modo veloce ed efficiente basta toccare l’icona della busta sul taccuino Paper Tablet per inviare i contenuti a chiunque via mail, dalle poesie ai piani di progettazione,

Store e catalogo

Tenere un diario è una tradizione consacrata, e ora si può creare una biblioteca digitale di ogni pensiero e riflessione personale carta da proiettare su uno schermo in tempo reale.

Qualunque sia il tuo stile di vita o la tua professione, architetto o dirigente, professore o studente, lo Smart Writing System è stato progettato per soddisfare le nuove necessità, unendo perfettamente la scrittura a mano al mondo digitale. 

Uno strumento che aiuta ad aprire la mente a nuovi progetti e idee, e lo fa permettendo a tutti di sviluppare la propria creatività nel modo che più si preferisce

“ Vediamo che persiste la necessità di utilizzare la carta nel processo di creazione e pianificazione, ma cresce la presenza del digitale nella vita di tutti i giorni. Invece di separare questi due elementi, vogliamo combinare i due mondi per incoraggiare ad utilizzarne al meglio le prerogative”. Così Roberto Lobetti, CMO di Moleskine, racconta il nuovo progetto.

Moleskine Smart Writing System ci permetterà di utilizzare ogni forma di innovazione legata all’era digitale senza mai perdere le vecchie abitudini, che ormai sembrano così lontane ma ritroviamo invece nei gesti fondamentali della vita di tutti i giorni.

Che aspettate quindi? Don’t leave it on paper.

Alessandra Borgonovo

SOCIAL FB

No Comments Yet

Comments are closed