Occhiali. La gift idea per i tuoi occhi

Dimmi che occhiali porti e ti dirò chi sei: la gift idea per i tuoi occhi

Gli accessori sono il trend di punta per ogni stagione e sono anche oggetti da regalare molto preziosi.

Gli occhiali descrivono molto di una persona, perché contornano il viso e inquadrano perfettamente la nostra personalità. Per questo se donati, vanno scelti con la massima cura

“Nessun uomo ti farà sentire protetta e al sicuro come un cappotto di cachemire e un paio di occhiali” (Coco Chanel)

Perciò è il momento di pensare a qualche gift ideas su questo tema in versione natalizia. Le ultime tendenze riguardanti questo accessorio non lo rendono mai banale e anche a Natale bisogna rischiare.

Acetati e vistosi: le forme da donna

Dolce&Gabbana disegna occhiali da sole caratterizzati da grandi lenti sfaccettate, simili a gemme preziose, incastonate su griffes dorate.

La montatura sottile in metallo è completata da terminali abbinati ai colori delle lenti. Disponibile in nero e in blu, verde e rosso trasparenti.

Invece direttamente dagli anni ’60, RayBan punta su Meteor: è pronto a riconquistare il centro della scena. Luminosi acetati striati e trasparenti caratterizzano l’audace montatura squadrata in acetato in sintonia con le ultime, radiose tendenze della stagione.

Completano il look le lenti nei colori simbolo dell’estate con audaci proposte a specchio oro o delicate varianti sfumate chiare, così come le innovative tonalità pastello delle lenti fotosensibili Evolve per uno stile d’impatto, capace di definire una visione della vita davvero iconica.

Richiami vintage fanno ancora da filo conduttore per Prada e prendono forma negli occhiali da sole della nuova collezione eyewear Prada Donna.

La montatura in metallo presenta un frontale tondo esaltato dalle linee sinuose del doppio ponte in metallo e da sofisticati inserti laterali. Le aste filiformi sono siglate dal logo finemente inciso. Disponibile nelle varianti Nero + Nero, Nero + Oro, Piombo lucido + Piombo opaco, Oro Rosa + Cacao, Acciaio + Talco.

Ma non dimentichiamo che le curve sono importanti e in questa stagione la forma “a gatto” ha completamente rivoluzionato il concetto di occhiali. E questo lo sa bene Miu Miu. Svelato nel corso della sfilata Autunno/Inverno 2018, il nuovo modello Miu Miu Logo mescola ispirazioni retrò e disegno geometrico.

Il frontale a gatto presenta linee decise e angoli marcati, gli spessori si fanno importanti in contrasto con le lenti libere nella parte inferiore. Le aste alte sono esaltate dal logo evidente Miu Miu. La palette cromatica include i toni del Nero, Bianco, Rosa opalino glitter, Divisa opalino glitter e una versione in Nero arricchita dal tocco prezioso dei cristalli di dimensioni differenti.

Materiale metallico e forma “pilot”: i modelli maschili

Dolce&Gabbana forma un occhiale da sole pilot dalla struttura sottile in metallo. Il frontale si distingue per il taglio a 45°, dettaglio inconfondibile dello stile Dolce&Gabbana. Il logo è inciso sia sull’asta che sulla parte superiore del ponte. Sportivo e sofisticato, il modello è proposto nelle varianti: nero opaco o gunmetal con lente tono su tono e oro con lente marrone.

Il modello da sole maschile di Giorgio Armani incarna perfettamente l’essenza del brand, con la sua forma e i dettagli senza tempo.

Il frontale tondo, con il doppio ponte in metallo, e le aste sottili sono in acetato. Particolare sofisticato e identificativo del brand è la piccola placca romboidale in metallo con il logo Giorgio Armani inciso, dal gusto vintage.

Disponibile nella variante havana blu con dettagli blu metallico opaco e lenti fumo blu, in havana rossa con dettagli in bronzo metallico opaco e lenti marroni sfumate.

Prada propone gli occhiali da sole svelati nel corso della sfilata Prada Uomo Autunno/Inverno 2018 presentano una montatura ultra leggera definita da sottili profili in metallo che delineano il frontale, esaltato da una distintiva barra superiore in gomma colorata.

I dettagli, dal sottile ponte in metallo alle cerniere delle aste, conferiscono dinamismo alla silhouette rettangolare e obliqua. I modelli sono presentati negli abbinamenti delle montature Nero e Acciaio con inserti Nero, Grigio e Cristallo.

“Non posso pensare senza i miei occhiali” (Vivienne Westwood)

La nostra essenza a volte può nascondersi dietro un paio di lenti. Vi consigliamo questi modelli per regalare un look indimenticabile e offrire la possibilità di scegliere chi voler essere per un giorno o forse per una passeggiata sotto il sole invernale.

Claudia Barbieri

Distribuiti da Luxottica  www.luxottica.com
No Comments Yet

Comments are closed