Eyewear summer 2020

Occhiali da sole: scopriamo insieme tutti i trend dell’estate 2020

Gli occhiali da sole sono un vero e proprio must

Chiamarli accessorio è riduttivo: simbolo dei look più iconici di sempre e protezione indispensabile per la retina contro i raggi UV, tutte dovrebbero avere almeno un occhiale da sole nella loro collezione di accessori.

L’unico problema è scegliere quali occhiali indossare! Una mano te la diamo noi: ecco quali sono i modelli di occhiali più alla moda quest’anno

Il trend di stagione: gli occhiali mini

Iniziamo con il primo trend estivo: l’occhiale da sole mini. Eh già: dopo anni di lenti oversize, i modelli mini stile anni Novanta tornano a farsi vedere in mille varianti diverse: ovali e squadrati, ma anche nelle più originali forme esagonali. Scegli gli occhiali mini se hai un volto minuto: ne esalteranno le forme.

RayBan ci propone lo stile mini con due montature diverse, una a lente ovale e una squadrata, entrambe in acetato disponibile in varie sfumature e dal look sportivo.

Anche Valentino ha in catalogo delle montature mini: una spessa dal design sporty-chic, l’altra più trendi: esagonale, con la catenella metallica e dalle lenti rosa.

Infine, Dolce & Gabbana declina il trend al femminile con i suoi mini occhiali dallo stile cat-eye, impreziositi da perle, dettagli metallici e color block.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Lenti colorate e geometriche per rinfrescare i tuoi look estivi

Un altro trend dell’estate? Sono gli occhiali geometrici: perfettamente tondi, perfettamente squadrati, perfettamente esagonali. E, se possibile, accompagnati da lenti colorate.

Questi trend hanno unito davvero tutti: da Persol a Valentino, da Tiffany a Miu Miu, da Emporio Armani a RayBan.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

L’innovazione design futuristico

Gli occhiali da sole diventano sempre più particolari, sempre più strani. Ed ecco che le montature si trasformano in colorati occhiali da sci, come quelli di Versace, di Michael Kors e di INVU. O che i colori pop del roso, dell’azzurro, dell’arancio, del giallo neon abbracciano occhiali classici a goccia, come quelli di Polo by Ralph Lauren, o dalle forme particolari e geometriche, come quelli di Prada.

Neanche Armani si lascia sfuggire l’occasione di innovare: ed ecco che un petalo tridimensionale, o forse un’ala d farfalla, sboccia sulle aste laterali di un classico occhiale a farfalla firmato Giorgio Armani, e che la classica montatura tonda di Emporio Armani viene avvolta dalla plastica colorata ma solo a metà, fino al ponte metallico extra-lungo.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Il fascino senza tempo delle montature classiche

L’innovazione attrae, ma le montature classiche restano sempre le preferite delle donne: il loro stile senza tempo permette di investire in un occhiale da sole che si avrà la possibilità di indossare per anni senza sembrare mai fuori moda.

Aviator, montature a goccia, occhiali a farfalla, cat-eye, lenti tonde dallo stile retrò, montature spesse e lenti oversize: sono i punti cardine di uno stile che non passa mai di moda, che sta bene a tutte, e che brand come RayBan, Dolce & Gabbana, Prada, Giorgio Armani, Emporio Armani, Tiffany, Ralph Laurent, Miu Miu e Michael Kors hanno fatto loro, rendendolo un po’ speciale.

RayBan ad esempio gioca con le lenti colorate, mentre Dolce & Gabbana e Armani puntano su pattern e texture tattili. In MiuMiu troviamo accenti glitter, mentre Prada si destreggia tra montature in acetato colorato e montature ultra-fini bicolore.

Ralph Lauren gioca con macro-catene ed elementi metallici, mentre Tiffany esalta la bellezza senza tempo dei suoi modelli giocando con i colori di lenti e montature. E infine c’è Mickael Kors, che propone tutti i modelli più amati arricchendoli di dettagli metallici, lenti olografiche, brillantini arcobaleno e monogrammi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Federica Miri

www.luxottica.com

 

No Comments Yet

Comments are closed