Viaggiare con i sensi

Linea corpo Osmanthus, la novità di primavera firmata L’Occitane

L’Occitane presenta una nuova Eau de Toilette e la sua linea corpo

Una  fragranza  luminosa  che  prende ispirazione dai raggi della luna, un’ode alla felicità, serenità e all’evasione

L’Occitane è arrivata fino in Cina per trovare un ingrediente raro: l’Osmanthus e celebrare questo fiore prezioso creando un jus da accenti floreali e con una sfaccettatura vellutata e fruttata.

La famiglia olfattiva di questo profumo è stata elaborata da due nasi rinomati: Marypierre Julien & Michel Girard, profumieri per Givaudan.

Osmanthus

Note di Testa

Questa fragranza si apre con deliziose note fruttate sotto il bagliore della luna autunnale. Un accordo originale dato dall’albicocca e la pera. Due note perfettamente bilanciate dall’elegante amarezza dell’arancia.

Note di Cuore

Nel cuore, la nota floreale di Osmanthus porta una dimensione elegante con una sfaccettatura strutturata e leggermente cuoiata. L’olio di semi di carota completa la fragranza con sfumature calde che ricordano la terra.

Note di Fondo

Come note di fondo, il legno di cedro porta il suo sostegno vibrante e potente con le sue note legnose e luminose. La combinazione di ambra e legno di sandalo crea una scia avvolgente.

L’elegante packaging della confezione è una reinterpretazione delle stampe tradizionali cinesi da parte dell’illustratore contemporaneo, Robert Frank Hunter. Che attraverso l’universo grafico di Osmanthus, racconta la storia di questo delicato fiore cinese, il palazzo, la luna e la valle di Guilin dove fiorisce. Il flacone grazie al gioco di ombre e riflessi, acquisisce inedita poesia.

La linea corpo si declina in gel doccia. latte per il corpo e crema mani

Disponibile dal 21 Aprile 2021 in boutique o su it.loccitane.com

Continua l’impegno di L’Occitane a favore dell’infanzia nei paesi in sviluppo in collaborazione con l’UNICEF

Dopo aver aiutato 4 milioni di bambini tra il 2017 e il 2019, L’Occitane rinnova la partnership con UNICEF e la vendita di candele solidali. Per prevenire la cecità infantile con la somministrazione di vitamina A.

Sostenendo il programma di distribuzione della vitamina A di UNICEF, vitamina essenziale per il sistema immunitario dei bambini, L’Occitane si è posto un nuovo obiettivo: salvare la vista a più di 3 milioni di bambini nel mondo entro il 2022! Dal 2000, grazie all’ impegno de L’Occitane e della sua Fondazione, più di 10 milioni di persone hanno già beneficiato di cure oculistiche in tutto il mondo.

Entro il 2025 L’Occitane vorrebbe permettere a 15 milioni di persone di beneficiare delle cure oculistiche, per celebrare i 20 anni di impegno nella lotta contro la cecità evitabile.

1 candela solidale = 1 anno di vitamina A per 4 bambini per prevenire la cecità infantile il 100% del ricavato viene devoluto a UNICEF

Una candela solidale dal design colorato che ricorda i disegni dei bambini e dal profumo di vaniglia deliziosamente retrò.

La Redazione

WEB SITE