Cosa regalare e cosa indossare a San Valentino

San Valentino è l’occasione giusta per prenderci cura di noi stesse e di chi amiamo

Noi di beautytudine vogliamo ispirarvi con le nostre idee per la scelta dei regali e dell’outfit più romantico

Il lavoro, la famiglia, la casa, gli impegni quotidiani occupano tutte le nostre giornate, da mattina a sera. E, spesso, ci ritroviamo a incontrare il nostro partner solo di sfuggita, di sera, tra una doccia bollente e il momento di coricarsi. San Valentino è l’occasione giusta per ritagliare un po’ di tempo da dedicare a noi stesse e alla persona che amiamo: possiamo prenderci una giornata libera, prepararci con calma, curare di più il nostro look, uscire a cena insieme a una persona speciale. Noi di beautytudine vogliamo aiutarvi a organizzare un San Valentino perfetto, dalla scelta del regalo a quella dell’outfit.

Le idee regalo per lui

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Una camicia o una giacca Massimo Alba, pezzi evergreen proposti nei colori più di tendenza, saranno di certo un regalo apprezzato dall’uomo che ama lo stile classico. Gli amanti dei viaggi invece sogneranno mete esotiche con le stampe hyper tropical di Manuel Ritz, che rivestono giacche, sneakers, camicie e pantaloni. Sempre da Manuel Ritz potrete trovare le t-shirt d’ispirazione anni Novanta, perfette per i nostalgici, decorate da stampe di walkman e dalle illustrazioni firmate da Fabrizio Sclavi. E, infine, gli amanti dello stile military chic adoreranno la giacca militare casual con patches, e ancora di più la giacca elegante a stampa camouflage con rever in raso, tutto Manuel RItz.

Le idee regalo per lei

San Valentino significa amore, non c’è dubbio, ma l’amore non è solo quello che ci lega a un marito o a un fidanzato. San Valentino è l’occasione giusta per coccolare anche loro, le donne che ci stanno vicino sempre: mamme, sorelle, amiche sono partner valide quanto un compagno durante una bella serata fuori. E, anche per loro, vogliamo proporvi una selezione di idee regalo che sappiano dire “ti voglio bene”.

Una scarpa, un accessorio o un capo di abbigliamento sono, come sempre, regali sempre ben accetti. Per le sportive, potete puntare su un capo che possa essere usato in palestra, durante lo yoga o per la corsa mattutina: Under Armour propone reggiseni sportivi dalle stampe grafiche e moderne, legging con dettagli in pizzo, shorts e t-shirt coloratissime che verranno sicuramente apprezzati.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per le amanti del design, troverete tantissime idee interessanti su designrepublic.com: ci sono le gocce appendiabiti colorate, i cuscini a stampa geometrica, i thermos minimalisti, tutto Normann Copenaghen, mentre per un regalo più personale, perfetto per chi ama il caffè, scegliete una tazza con la sua iniziale tra quelle di Design Letters. È di nuovo Normann Copenaghen a proporre alcune idee ideali per le appassionate di cucina: c’è, ad esempio, la moderna e colorata frusta richiudibile salvaspazio, o c’è il tagliapizza multitasking che apre anche le bottiglie.

Infine, per chi ama la personalità e il romanticismo anche a tavola, ci sono i piatti stampati firmati ilaria.i. Abbiamo scelto per voi la collezione Grazie dei Fiori, piatti verdi e bianchi con pattern floreali vintage e femminili, da usare a tavola o da appendere in casa come opere d’arte. C’è poi la collezione Love, composta da piatti e tazze da colazione decorati con cuori disegnati con fiori, quadretti, linee a zig zag, pois: un’idea originale per dimostrare tutto il vostro amore.

Romantica sì, banale no: le idee per l’outfit di San Valentino

Siamo pronte a scommettere: la sera di San Valentino più della metà delle donne che incontrerete saranno vestite di rosa o rosso. Colori che sì, ci piacciono, ma che rischiano di diventare un cliché. Per questo la nostra proposta è fatta di capi dall’allure indubbiamente romantica, come questa festa, ma che sappiano distinguersi ed esprimere l’unicità della nostra personalità.

Alysi ad esempio ci propone il top peplum a righine corallo impreziosito da un collier bianco di piume è perfetto per chi cerca uno stile romantico ma un po’ vintage, così come il crop top floreale da abbinare al pantalone a vita alta veste benissimo una donna dallo stile moderno e chic. Nella stessa fantasia floreale, proposta però in versione ò macro, troviamo la blusa a mezza manica abbinata con pantaloni distressed dal tocco bohemienne, mentre top bianco checked e pantaloni verdi a pieghe hanno un’allure preppy. Blusa con stampa a foglie in black and white e pantalone nero tailored sono un’idea perfetta per la donna chic e pratica, mentre le amanti degli anni Cinquanta potranno divertirsi con la gonna midi a righe e la t-shirt patchwork.  La tuta verde a fiori macro, con le sue spalline sottili e il peplum, è invece un’idea molto di tendenza, originale e adatta a tutte, così come il completo blusa-pantalone bianco con stampa grafica burgundy.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Anche Angelia Ami ci offre tanti spunti interessanti. L’abito con rouches su maniche, scollo e vita, proposto con stampa a righe verticali o a pois irregolari, è molto femminile, mentre la mini con tasche a cuore e il top off-shoulder con scollo a cuore, entrambi bianchi, sono perfetti per le più giovani.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Miathami, con i suoi colori tenui, è la scelta perfetta per chi non può proprio fare a meno del romanticismo. La tutina rosa impreziosite da piccoli fiori colorati, la gonna a tubo con stampa vegetale dorata e lucida, i top dorati, le bluse in pizzo rosa cipria, i pantaloni ampi a fiori rossi e celesti, le gonne morbide con rouches, i minidress stile anni Settanta offrono un’infinita varietà di abbinamenti estremamente femminili, da rinfrescare aggiungendo un tocco di colore tutto personale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le scarpe, un tocco di personalità

E, a proposito di tocchi di colore e di personalità: ai vostri piedi, niente attirerà l’attenzione più di una scarpa Polly Plume. Se siete ancora in vena di indossare gli ankle boots, molto di tendenza, sceglieteli in total glitter, a quadri gingham rosa, a pois baby blue, o addirittura bianchi a fiori gialli e blu. Se invece sentite già il profumo di primavera, lasciatevi tentare dalle ballerine con il fiocco sul collo del piede o dai mules, anch’essi impreziositi da femminili fiocchi. I pattern disponibili da Polly Plume sono tanti: si va dalla stampa a cuori al gingham, entrambi proposti su rosso, baby blue e baby pink, ai pois su menta, blu e oro metallici, ai fiori gialli e blu su bianco.

Federica Miri

No Comments Yet

Comments are closed