Voglia di freschezza

Palazzo Nobile: le fragranze Valmont dell’estate

Voglia di freschezza e di libertà?

Il gruppo beauty di lusso ha approfittato di questa estate fatta di limitazioni e mascherine per lanciare una collezione di eau de toilette lussuose e raffinate non solo fresche, ma positive e identificative: perfette per raccontarci agli altri.

È Palazzo Nobile, la linea di fragranze by Valmont che fa di only good vibes il suo motto.

Già solo il packaging minimal e raffinato dei profumi Palazzo Nobile, un flacone cristallino dal tappo bianco e oro, ci comunica freschezza e relax.

Le 6 raffinate eau de toilette della collezione Palazzo Nobile sono state create dai Sophie e Didier Guillon, proprietari del Gruppo Valmont per raccontare 6 diverse emozioni olfattive. 6 veri e propri must-haves da portare sempre con sé.

Trasforma la tua preferita nella tua personale scia di good vibes

Sea Bliss

Il profumo della brezza marina: è questo che ci fa venire in mente Sea Bliss, il profumo che ci porta a fare una passeggiata rigeneratrice in riva al mare.

La composizione apre con le Note Marine, fresche e ricche di iodio, abbinate al solare, ricco e fruttato Fiore di Tiaré, e si addolcisce sul fondo con il profumo del Muschio. Sceglila se, quando pensi all’estate, la prima cosa che ti viene in mente è l’azzurro del mare e il profumo che ti rimane sulla pelle dopo una giornata in spiaggia.

Bright Poppy

Brillante, positiva, felice: è Bright Poppy, la fragranza Valmont ispirata a un picnic estivo fatto di sole e risate.

La sua composizione vivace, fiorita e agrumata apre con le note frizzanti del Bergamotto, leggermente acidule e rinfrescate ancora di più dal bianco Gelsomino. Il Legno di Cedro, sul fondo, rende la scia candida. Scegli Bright Poppy se per te l’estate è divertimento, libertà, spensieratezza.

Secret Bamboo

L’eleganza e la magia di una foresta di bamboo hanno ispirato Secret Bamboo dalle note verdi, fresche, croccanti.

Si tratta di un fiorito cipriato che apre con le note acidule della Mela Verde, per poi schiudersi in un abbraccio cipriato di Eliotropio e sfumate nelle cristalline Note Acquatiche. Scegli questa fragranza se per te la parola d’ordine è eleganza, sempre e comunque.

Blooming Ballet

Una goccia di rugiada nella calura estiva. Una nuvola fresca e leggera. Una sinfonia floreale.

È Blooming Ballet, il bouquet fiorito di Valmont ispirato al romanticismo, alla femminilità, alla sensualità di ogni donna.

Freschezza, effervescenza, leggerezza, luminosità, delicatezza: caratteristiche al femminile sprigionate dalla Rosa, dalla Fresia e dal Muschio Bianco, i tre ingredienti di questa fragranza da scegliere se credi ancora in una femminilità color rosa cipria.

Satin Musk

Una freschezza esotica e delicata, ma al tempo stesso avvolgente, caratterizza Satin Musk: il profumo Valmont dalle note cipriate e intime.

Tutto gira attorno al Muschio che, rotondo e generoso, avvolge con la sua scia un bouquet di eleganti Gelsomini addolciti dalle note di Anice. Scegli Satin Musk se vuoi una fragranza intima, che racconti davvero chi sei, ma che lo faccia con discrezione.

Casanova 2161

Casanova 2161 è il profumo curato in tutto e per tutto da Didier Guillon, proprietario e presidente del Gruppo Valmont.

Pensata per l’uomo ma indossata da moltissime donne, questa eau de toilette si ispira al famoso Casanova e porta nel suo nome il numero civico di Palazzo Nobile.

Eterna seduzione: è questa la personalità olfattiva della fragranza, che apre con le note toniche delle Bacche di Ginepro e sorprende i sensi con quelle cipriate dell’Iris. A chiudere la composizione c’è il Vetiver, un classico intenso dai toni legnosi e speziati. Sceglilo se vuoi condividere tutto con il tuo lui: anche il profumo.

Valmont e Venezia: un amore senza tempo

Ogni fragranza della collezione Palazzo Nobile si ispira, a modo suo, alla bellezza di Venezia

Didier Guillon a Palazzo Bonvicini

La collezione Palazzo Nobile vuole essere un omaggio a Venezia, una città magica e la culla della profumeria. Didier Guillon, proprietario e presidente del Gruppo Valmont, ha infatti scelto Venezia come culla ufficiale della sua passione olfattiva e artistica nel 2020.

Si è innamorato di un palazzo simbolico, un gioiello della storia veneziana, così lo ha acquistato e rinnovato in modo sublime.

Palazzo Bonvicini, chiamato da Didier Palazzo Nobile, è diventato oggi la casa dei profumi e la sede mondiale della Fondation Valmont, la fondazione per l’arte contemporanea del gruppo.

Valmont si lega a Venezia anche con un progetto speciale: una mostra d’arte contemporanea intitolata Venetian Love, patrocinata dalla Fondation Valmont e visitabile a Palazzo Bonvicini (Palazzo Nobile) in Santa Croce 2161 a Venezia.

L’esposizione è dedicata alla Serenissima e mira a raccontare un concetto di bellezza universale grazie alle opere di Silvano Rubino, Didier Guillon e Aristide Najean.

Venetian Love – Janus – Opera d’arte di Didier Guillon

Federica Miri

www.lamaisonvalmont.com
No Comments Yet

Comments are closed