Tutto il buono della Pasqua

Pasqualina: la pasticceria che non ha mai smesso di regalare bontà

Per Pasqua, nonostante le restrizioni, porta in tavola una carica di bontà

Dalle colombe artigianali della tradizione alle uova decorate con cioccolato bianco, al latte e fondente. Pasqualina è la pasticceria che da generazioni regala a ogni pasto un finale in dolcezza.

Tra storia, tradizione e bontà

Anche quest’anno la Pasqua non sarà così dolce come vorremmo.

Il Covid-19, come un brutto incubo da cui non riusciamo più a svegliarci, non è ancora sconfitto. Per questo bisogna stare a casa, senza la gioia che solo il grande pranzo in famiglia può dare. Ma, per un giorno, anche dai brutti sogni possiamo svegliarci.

Così oggi vi raccontiamo una favola che ha inizio tanti anni fa. L’unione di storia, tradizione e bontà in un dolce

Anzi, in innumerevoli delizie che conquisteranno occhi e palato di grandi e piccini. Cominciamo:

C’era una volta…

Siamo nel 1912. Protagonisti di questa storia: una locanda e zia Pasqualina. Graziosa ragazza dagli occhi verdi e dai capelli biondi. La locanda è un luogo magico, situato nella campagna di Almenno San Bartolomeo (Bg) in Lombardia. L’unica a possedere un apparecchio televisivo davanti al quale tutto il paese si riunisce.

Passano gli anni, si susseguono le generazioni. E Pasqualina rimane sempre lì. Da protagonista della favola diventa anche nome della pasticceria più buona di sempre.

Quella che, nonostante lo scorrere del tempo, non perde passione e dedizione alla dolcezza. Gli ingredienti chiave che segnano il successo del marchio, che continua fino ai giorni nostri.

uova rigate

Per Pasqua c’è un dolce per tutta la famiglia

Per i nonni, che amano le tradizioni: la colomba artigianale con lievito madre vivo.

E per i più piccini? Tris di uova decorate con gallo o pulcino al cioccolato bianco, al latte, fondente. Perché, si sa, soprattutto per loro anche l’occhio vuole la sua parte.

Per papà, goloso e sempre indeciso: uova rigate con cioccolato fondente e al latte.

E mamma? Che ama i dolci sì, ma ci tiene anche alla linea? Perfette sono le uova di cioccolato fondente decorato con mix di frutta fresca.

Nel giorno di Pasqua, però, uno strappo alla regola è d’obbligo. Cosa ne dite delle uova di cioccolato fondente con colata di lamponi o con colata al frutto della passione? Delizie da leccarsi i baffi.

Infine, il jolly. Il dolce che, siamo sicuri, metterà d’accordo tutta la famiglia. Le uova di cioccolato latte e nocciole.

uovo con colatura al frutto della passione
uovo di cioccolato con frutta secca

Come assaggiare tutte queste leccornie?

C’è il servizio delivery. Che porta direttamente a casa la colomba classica (1 kg), uova di cioccolato di ogni tipo e tante altre prelibatezze.

La consegna a domicilio è disponibile per le città di Bergamo, Monza e Brianza, Lecco e Milano. Siamo sicuri che la Pasqua insieme ai prodotti Pasqualina sarà sicuramente un lieto fine.

Alessandra Borgonovo

e-shop
SOCIAL FB