Pelle vegana, le nuove borse

View Gallery 12 Photos

Dizaind: per una moda più sostenibile

Il brand svizzero di borse e accessori Dizaind vuole creare una moda che sia più sostenibile e più personalizzabile, ma per farlo ha bisogno del nostro aiuto.

Cosa succederebbe se la sostenibilità incontrasse il lusso? Se l’artigianato italiano utilizzasse i migliori materiali eco-sostenibili?

Se la bellezza di una borsa nuova fosse anche etica e cruelty-free? Dizaind, il brand svizzero di borse fatte a mano su misura (di cui vi avevamo già raccontato), si è fatto un’idea di come sarebbe. Ed è pronto a lanciarsi in un nuovo, incredibile progetto all’insegna della sostenibilità.

VEGAN-CINDY, Military-Orange

Dizaind: disegna la tua borsa

Come sappiamo, Dizaind produce borse solo su ordinazione in modo da ridurre al massimo gli sprechi di materiali e risorse

La produzione avviene in Italia, in un piccolo atelier dove un’artigiana con trent’anni di esperienza alle spalle taglia, cuce, assembla a mano ogni parte della borsa. In più, ogni borsa è completamente personalizzabile in ogni dettaglio: bastano pochi click nello studio virtuale di design del brand.

Un nuovo step verso la sostenibilità

Oggi, Dizaind vuole fare un passo avanti nell’ambito della moda sostenibile. Vuole supportare la rivoluzione green che coinvolge sempre più il mondo della moda.

Vuole contribuire alla lotta contro l’inquinamento e il cambiamento climatico. Come? Beh, attraverso una nuova, bellissima collezione di borse e accessori in pelle vegana.

Una speciale pelle vegana

E no, quando diciamo pelle vegana non stiamo parlando di ecopelle fatta essenzialmente di petrolio.

La pelle vegana selezionata da Dizaind è fatta in Italia utilizzando bottiglie di plastica riciclata: un buon modo per sostenere il riciclaggio dei rifiuti e la pulizia degli oceani

L’utilizzo di questa speciale pelle vegana permetterà di dimezzare il consumo energetico, ridurre le emissioni di CO2 e di tagliare addirittura del 96% il consumo di acqua impiegata nella produzione. Inoltre Dizaind promette che, per supportare la lotta al cambiamento climatico, per ogni pezzo in pelle vegana venduto pianterà un albero in collaborazione con Trillion Tree Campaign.

E, oltre a essere eco-friendly, cruelty-free, solvent-free, 100% water-based, certificata Oeko-Tex, Bureau-Veritas tested e waterproof, questa pelle è anche molto bella, piacevole al tatto e fatta per durare anni.

VEGAN-JULIA, Dark-Blue

La personalizzazione

Come di norma per Dizaind, ogni borsa in pelle vegana potrà essere completamente personalizzata: potrete scegliere tra 7 modelli e 23 variazioni di stile, creare il vostro design combinando 10 colori di pelle vegana per gli esterni e 12 tonalità di microfibra per gli interni.

Potrete scegliere il colore delle parti metalliche, aggiungere nappine e tracolle aggiuntive, e imprimere il vostro monogramma sulla vostra borsa animal-free. Il tutto nel 3D virtual design studio di Dizaind.

Ma non è tutto: per la prima volta, Dizaind lancerà una linea di accessori, anch’essi personalizzabili

La linea comprende una busta porta laptop, una trousse da viaggio, una simpatica custodia per occhiali e un portachiavi elegante.

La campagna Kickstarter: aiuta Dizaind a rendere la moda più sostenibile

I nostri fornitori e i nostri artigiani sono pronti, ma ora abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzare questo progetto”, spiega Santare Slavinskas, fondatrice e direttore creativo di Dizaind.

Riprogrammare il software dello studio virtuale di design, acquistare i materiali e pagare equamente i produttori ha ovviamente un costo: per questo Dizaind ha lanciato una campagna di crowdfounding su Kickstarter, i cui fondi andranno a coprire proprio queste spese.

Se credete che il mondo abbia bisogno di una moda personalizzata che celebri l’unicità delle persone, che sia etica e sostenibile e che supporti l’artigianato tradizionale, per favore, aiutateci a realizzare il nostro progetto!”, chiede Santare.

Fino al 7 novembre, su Kickstarter, potrete pre-ordinare la vostra borsa o il vostro accessorio in pelle vegana a un prezzo speciale e, con il vostro acquisto, aiutare Dizaind a creare un’industria della moda più sostenibile

Federica Miri

No Comments Yet

Comments are closed