L’esperienza olistica di Sabon

Tanti auguri Sabon

Un traguardo che nasce da un sogno e diventa realtà: è la storia meravigliosa di Sabon, il brand nato tra le vie di Tel Aviv che oggi festeggia 25 anni di qualità, eccellenza e successi

Sabon Store – Roma

Il successo non arriva mai per caso. Passione, attenzione ai dettagli, ricerca della qualità e dell’eccellenza: questi sono solo alcuni dei valori che creano la ricetta perfetta per perseguire un sogno e concretizzarlo, facendolo diventare non solo realtà ma una vera e propria storia eterna.

A distanza di venticinque anni dall’apertura del primo negozio in Shenkin Street, nel cuore di Tel Aviv (Israele), Sabon, quest’anno, festeggia ogni singolo traguardo raggiunto, celebrando la tradizione e la semplicità, di cui sono simbolo le saponette fatte a mano vendute al kg fin dal primo giorno.

Da quel momento, inizia la storia autentica di Sabon: la domanda dei clienti portò presto il brand a espandersi sia in termini di sedi che di varietà di prodotti, partendo dalla cura del corpo, del viso, dei capelli fino ad arrivare alla cura della casa.

Un occhio tende al passato, l’altro si affaccia alle numerose ed entusiasmanti opportunità e innovazioni che si prospettano per il futuro. Questo è il segreto del successo di Sabon, non dimenticare mai le proprie origini ma essere aperti alle novità e al cambiamento.

Dalla magia dell’oasi alla magia del momento: le origini di Sabon

A proposito di origini, l’ispirazione spirituale di Sabon è nata da un’oasi, un luogo magico dove “l’impossibile” non esiste, dove l’acqua porta la vita in un paesaggio desolato, dove i fiori sbocciano improvvisamente nell’ambiente più inaspettato. Questa indole ispiratrice è, da sempre, al centro di Sabon: un invito a riconnettersi con il potere della natura.

Tutto con l’intento di suscitare momenti di meraviglia, di svelare e diffondere gioia a partire dalle piccole cose semplici della quotidianità. Un viaggio speciale che trasporta in incantevoli esperienze multisensoriali, piene di piacere ed entusiasmo.

Storie inaspettate, sorprese da vivere e piccoli tesori di cui deliziarsi come il colore abbagliante di un sapone fatto a mano e una dolce fragranza delicata: è il mondo incantato di Sabon.

Le creazioni Sabon sono eclettiche e non convenzionali: la loro anima è il risultato di una fusione inaspettata di ispirazioni, oggetti, texture, profumi e ingredienti benefici, in cui ogni dettaglio racconta una storia.

Nel cuore di ogni singolo prodotto emerge una filosofia che è diventata un vero e proprio fil rouge del brand: i poteri curativi e rilassanti della natura.  Da sempre, infatti, Sabon si impegna a cercare i migliori ingredienti naturali, pregiati e di alta qualità, per un risultato di pura eccellenza, come i famosi sali del Mar Morto e le acque curative, i fanghi e le alghe, oltre ai prodotti botanici provenienti dalla regione mediterranea.

Ma a rendere ancora più prezioso e speciale lo spirito dell’azienda è il senso di ospitalità.

Per Sabon si tratta di un’arte di vivere. Ogni incontro con i diversi prodotti regala agli ospiti un’esperienza unica, incantevole e sorprendente, che permette loro di sospendere il tempo e sognare ad occhi aperti.

Sabon festeggia i suoi 25 anni con un regalo incredibile: un’edizione da collezione esclusiva ispirata all’iconica fragranza Patchouli, Lavanda, Vaniglia in collaborazione con Gabriella Baraouch

Gabriella Barouch

Per questa occasione speciale, Sabon ha deciso di festeggiare in grande con la rivisitazione esclusiva del design del prodotto star che ha accompagnato e definito l’azienda per tutti i suoi 25 anni di storia: la fragranza Patchouli, Lavanda, Vaniglia, interpretata dall’animo artistico di Gabriella Barouch. La pluripremiata illustratrice, designer ed esploratrice visiva, anche in questo caso, è riuscita a combinare surreale e reale, invitando chi guarda a tessere le proprie narrazioni personali intorno ad una visione onirica.

I sensazionali disegni dell’artista riflettono la sua visione unica dell’universo Patchouli, Lavanda, Vaniglia, attraverso la creazione di un mozzafiato “Giardino delle Curiosità”. Si tratta di un’affascinante evoluzione dei tradizionali armadi delle meraviglie, dove ogni porta o cassetto rivelava un nuovo oggetto straordinario che raccontava la propria storia sulle meraviglie dell’universo. Perciò, come la fragranza presenta una miscela infinitamente sorprendente e inaspettata di ingredienti ispirati da un magnifico viaggio tra le meraviglie della natura, il “Giardino delle Curiosità” invita ad esplorare un luogo dove la natura e l’immaginazione diventano un unicum: l’interno si fonde con l’esterno e il mondo si riempie di disegni fantastici che combinano elementi come mai prima.

La creatività rispecchia il contenuto di Patchouli, Lavanda, Vaniglia: un mèlange di unicità, stravaganza e armonia

Un capolavoro olfattivo senza precedenti, una fragranza che riunisce tre ingredienti pregiati provenienti da tre famiglie olfattive completamente diverse. Una scelta che, all’epoca, era semplicemente impensabile, ma rompe anche i vincoli tradizionali di una struttura piramidale, componendo i tre profumi in armonia, senza distinguere tra note di testa, di cuore e di fondo.

Il Patchouli è l’essenza della fragranza, emblema di eleganza, raffinatezza e ricchezza, potenziato con accenti di erbe.
La Lavanda porta freschezza, luce naturale, purezza e una nota floreale molto femminile.
La Vaniglia evoca sensualità, ambra orientale e muschi dolci, creando un senso di benessere.
Il tutto, unito, evoca emozioni intense che incarnano l’esperienza olistica di Sabon.

Così, Laurence Leon, ideatore di Patchouli, Lavanda, Vaniglia descrive la sua creazione:

“Per me, creare un profumo significa raccontare una storia, suscitare un’emozione attraverso la fragranza. Amo Patchouli, Lavanda, Vaniglia perché ti prende di sorpresa. È composto da tre fragranze emblematiche del mondo della profumeria, e questi tre ingredienti complementari rivelano una fragranza tanto semplice quanto complessa e autentica. Questa fragranza si indossa come un gioiello prezioso, l’accessorio finale femminile”.

L’esclusività di Patchouli, Lavanda, Vaniglia si colora e si personalizza per celebrare la storia di successo di Sabon.

La collezione Patchouli, Lavanda, Vaniglia presenta nuovi design eclettici, nuovissimi set regalo e altri prodotti che arricchiscono l’esperienza olistica complessiva. Scopriamo insieme tutta la linea.

Olio Doccia

Questo Olio Doccia esclusivo ripristina gli oli naturali della pelle, proteggendola e nutrendola attraverso una detersione profonda che avvolge e coccola il corpo. Infuso con quattro Oli Botanici, quali Oliva, Avocado, Jojoba e Germe di Grano, questo prodotto idrata intensamente, regalando una sensazione unica di benessere.

Scrub Corpo

L’iconico Scrub Corpo, creato appositamente per energizzare e nutrire la pelle secca, è stato arricchito con Sale del Mar Morto, famoso per contenere molti minerali benefici, e quattro Oli Botanici, come Mandorla, Jojoba, Andiroba e Acai, e Vitamina E.

Questo prodotto esclusivo rimuove delicatamente le cellule morte e rivitalizza la pelle, lasciandola setosa e liscia.

Lozione corpo

La Lozione corpo è la cura quotidiana perfetta per donare alla pelle un boost di idratazione immediata e duratura.
La sua formula morbida è stata impreziosita con sette Oli Botanici: Oliva, Avocado, Borragine, Germe di Grano, Jojoba, Macadamia e Karité. Perfetta per tutti i tipi di pelle, da normali a secche, assicura una sensazione incredibile di benessere, uniformando e illuminando l’aspetto dell’epidermide.

Crema per le mani

Ricca di Burro di Karité idratante ed Estratto di Aloe Vera, la Crema per le Mani protegge la pelle delicata, per un’idratazione e una morbidezza istantanee. Si assorbe facilmente, lasciando una piacevolmente sensazione di morbidezza.

Sfera effervescente da bagno

La Sfera Effervescente è stata pensata per un momento di autentico relax e benessere.
Si tratta di un mix di Minerali Essenziali del Mar Morto che si fondono con i morbidi fiori di Lavanda Naturale e con la fragranza firmata Patchouli Lavanda Vaniglia.
Un vero e proprio invito a calmarsi, prendendosi cura di sé e avvolgendo l’anima con una delicata carezza.

Aroma

Questo Aroma per ambiente riempie lo spazio con un’atmosfera avvolgente, profumando qualsiasi area con una fragranza ricca e sofisticata.
Ispirata da un magnifico viaggio attraverso le meraviglie della natura, il prodotto viene presentato in un’elegante confezione di vetro.

Sapone all’Olio d’Oliva

Una gemma della natura meticolosamente fatta a mano e custodita in una bella confezione, per trasformare i momenti quotidiani in un’esperienza meravigliosa, riconnettendosi con tutti i sensi. Sono i benefici tratti dal sapone vegano arricchito con prezioso Olio Extravergine d’Oliva di origine Galileiana: un prodotto straordinario che agisce con le sue proprietà emollienti per levigare e ammorbidire la pelle, donandole una sensazione di idratazione.
La sua fragranza senza tempo, Patchouli Lavanda Vaniglia, regala un’emozione intensa che coccola il corpo.

Trattamenti di Patchouli Lavanda Vaniglia- Set Regalo

©Ronen Mangan

Questo meraviglioso Set Regalo contiene delle piccole “gemme” che brillano dall’interno all’esterno, rivelando la loro ricca storia. Si tratta della leggendaria fragranza Patchouli Lavanda, Vaniglia, che avvolge il corpo risvegliando tutti i sensi e confortando la vostra anima, L’Olio Doccia, la Lozione Corpo e l’iconico Scrub Corpo.

Il perfetto rituale abbinato ad un luccicante Portachiavi da collezione in stile Sabon.

Capture the Moment – Set Regalo

Un bagno caldo sulle note della fragranza Patchouli Lavanda Vaniglia: ecco il momento perfetto per amarsi e dedicare le giuste attenzioni al proprio corpo. Come?  Utilizzando l’iconico Scrub Corpo, accompagnato dai Sali da bagno del Mar Morto e dal Sapone all’Olio d’Oliva.
In questo Set Regalo c’è tutto il lusso e il benessere della spa da godere direttamente da casa propria.

Olive Oil Treasure- Gift Set

E ora, per concludere, uno dei pezzi forti che sancisce e celebra i successi di Sabon: il Gift Set. Si tratta di una deliziosa Saponetta all’Olio d’Oliva posta su un autentico Piatto di Ceramica fatto a mano. Il tutto arricchito dalla famosa fragranza Patchouli Lavanda Vaniglia.
Una creazione che cattura tutta l’eredita della Galilea e la racchiude in un prodotto prezioso.

Erika Fuser

e - shop 
error: il contenuto è protetto.