Smemoranda fa festa a Milano

“A suon di parole”: Smemoranda festeggia la sua 19esima edizione

In occasione della sua uscita imminente, Smemoranda fa festa a Milano con uno show letterario e musicale durante Bookcity

I più affezionati sanno che cosa significa stringere tra le mani una Smemoranda: appunti, pezzi di vita, ricordi, disegni concentrati in un rettangolo di carta. La Smemo è molto di più di un’agenda: è uno scrigno di storie fatto per chi ama immergersi nella fantasia, anche se non è più un bambino.

Per chi come me è passato dalla Smemoranda dei banchi di scuola all’agenda 12 mesi, sarà un vero piacere scoprire che è prevista una grande festa per celebrare 19 edizioni di successo.

L’evento “A suon di parole”, cinque racconti in musica, si terrà sabato 17 novembre alle ore 19, presso la Libreria del Castello Sforzesco di Milano, in occasione di Bookcity, la festa dedicata agli amanti della lettura in ogni parte della città.

Gioele Dix condurrà un evento unico, facendo da cicerone alle personalità che da tempo contribuiscono a rendere Smemoranda speciale e amata; parteciperanno con i loro racconti i direttori Nico Colonna e Gino & Michele, insieme agli scrittori Claudia De Lillo (aka Elasti), Marco Malvaldi e Ester Viola.

I racconti saranno accompagnati, ognuno di essi con una canzone dedicata, dalle dolci note del crooner Stefano Signoroni al pianoforte.

Tutti i dettagli dell’evento sono consultabili al link  https://bookcitymilano.it/eventi/2018/suon-di-parole.

 

Durante la festa sarà ovviamente presentata la nuova Smemo 12 mesi per il 2019 che propone i racconti di Guido Catalano & Dente (reduci dal clamoroso successo del tour Contemporaneamente insieme, diretto da Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale), Paolo Cognetti, Concita De Gregorio, Chiara Gamberale, Francesca Genti, Fabio Genovesi, Marco Missiroli, Michele Mozzati, Gino Vignali e i già citati Claudia De Lillo, Marco Malvaldi e Ester Viola che saranno presenti a Bookcity. Inoltre, è stata inserita nella nuova agenda anche una graphic story inedita del fumettista Paolo Bacilieri.

I racconti della Smemo saranno disponibili da gennaio 2019 anche in formato e-book, solo su Smemoranda.it.

 

Colori e modelli

Come sempre, Smemoranda 12 mesi 2019 è a emissioni zero e italiana al 100%

Saranno disponibili due versioni, una giornaliera e una settimanale, classica con copertina rigida e interni a quadretti oppure soft touch con copertina flessibile e interni a righe.

La ritroveremo ricca di inserti: bigliettini a strappo, segnalibro, rubrica, indice dei racconti, planning annuale e tanto spazio per note e pensieri.

I colori base saranno quattro: nero, verde ottanio, bordeaux e pesca, più una limited edition con copertina silver sfumata, taglio pagine grigio antracite e fascetta numerata.

Il prezzo varia da 13,50 a 16 euro, a seconda del formato.

E quindi via, Smemo alla mano, si parte per Bookcity. Ci vediamo là!

Valentina Radice

 

SOCIAL FB
#Smemoranda #Smemo12mesi #Smemo2019 #Bookcity        
No Comments Yet

Comments are closed