Il vero amore si sente sulla pelle

Storie Veneziane by Valmont: arte e profumo insieme per vivere un Venetian Love

Ancora indecise per il regalo di San Valentino? Cosa c’è di meglio di un profumo. Poche gocce sulla pelle per raccontare una storia, i tratti del carattere che più apprezzi del tuo partner.

Per lui, per lei, unisex. Le fragranze Storie Veneziane by Valmont sono una più passionale dell’altra. Perfette per dichiarare il tuo amore a suon di note profumate

Si vola a Venezia…con amore e un po’ di fantasia

Il conto alla rovescia è quasi giunto al termine. San Valentino è alle porte.

È vero, quest’anno la fantasia non può volare libera. Causa restrizioni, le idee regalo per trascorrere una giornata all’insegna del romanticismo sono dimezzate.

Non si può viaggiare, non si possono organizzare cene o serate fuori casa. Ma mai scoraggiarsi. A volte il modo migliore per dichiarare il proprio amore è il più semplice.

Il nostro suggerimento? Una fragranza che unisce arte e bellezza in un solo prodotto. Per volare nella città degli innamorati in un solo spruzzo

I mille volti dell’amore

Palazzo Bonvicini

Storie Veneziane by Valmont è il marchio esclusivo di fragranze del Gruppo Valmont.

Una collezione di essenze romantiche o sensuali. Raffinate o provocanti. La sfumatura che meglio caratterizza il tuo amore la scegli tu, unico comune denominatore: la città di Venezia. Fonte di ispirazione per la Maison perché patria di storia, bellezza e tradizioni. Da quella del vetro di Murano, fino all’Antica Profumeria.

Un universo olfattivo che pone le sue radici nella passione e nell’esperienza. Quella di Didier Guillon, artista poliedrico, presidente e fondatore del Gruppo Valmont. E Sophie Guillon, creatrice di nuovi accordi.

Così nasce la collezione Storie Veneziane by Valmont. Ci troviamo a Palazzo Bonvicini (luogo simbolo dedicato ai profumi, nonché sede mondiale di Fondation Valmont). Infatti è anche chiamato Palazzo Nobile: “Maison de Parfums” (Casa delle Fragranze del Gruppo).

Tre sono le linee che impreziosiscono il brand:

  • Racconti olfattivi: Storie Veneziane. Extrait de Parfum preziosi e caratteristici;
  • Omaggi olfattivi: Collezione Privata. Eau de Parfum femminili e ammalianti;
  • Emozioni aromatiche: Palazzo Nobile. Eau de Toilette che sprigionano tutta la loro freschezza e energia.

Per lui, per lei, per la coppia

Ma scopriamo le fragranze femminili, maschili o, perché no, “di coppia” più adatte alla festa degli innamorati

Rosso I: la fragranza unisex

Un profumo passionale e ricco di sensualità. E quale migliore colore per descrivere queste emozioni se non il rosso?

Rosso I è un Extrait de Parfum di Storie Veneziane, misterioso e affascinante. Per lui e per lei.

Misterioso, come il mix di aromi che creano la fragranza. Apparentemente contrastanti, le note speziate di Bacche Rosa, il cuore intenso di Rosa di Damasco e la forza del Legno di Oud sembrano impossibili da unire.

Invece, all’interno del lussuoso flacone dorato, si sposano alla perfezione. Per un’essenza unica, perfetta per celebrare la vostra unione.

Scegli il formato 50ml, con custodia in cuoio italiano e una maschera veneziana ultra chic. O il formato travel size. Anch’esso racchiuso nella stessa custodia, ma più pratico. 8,5 ml da portare sempre con te in borsetta.

Lady Code: una donna che non si può dimenticare

©David Bochud

Per le donne che non hanno paura di osare e lasciare il segno al solo passaggio. La fragranza perfetta può essere Lady Code, Collezione Privata.

Un cipriato gourmand con Pepe rosa, Gelsomino d’Arabia e Mandorla. Una composizione che emana seduzione e magnetismo a ogni spruzzo.

Per lui: Casanova 2161

©David Bochud

Il numero civico di Palazzo Nobile è 2161. E proprio da questo prende il nome la fragranza per tutti gli uomini della famiglia.

Partner, papà, amici. Bastano poche gocce di Casanova 2161 per acquistare il fascino del rubacuori.

Interamente curato da Didier Guillon, questo profumo (come suggerisce il nome) si ispira all’indimenticabile seduttore veneziano.

Lasciati trasportare da inebrianti aromi legnosi, uno su tutti, il Vetiver. Fresche e pungenti Bacche di Ginepro e Iris, il cuore dell’essenza.

Un mix di accenti floreali e legnosi che non può passare inosservato. Virilità ed eleganza si indossano sulla pelle.

Alessandra Borgonovo

www.lamaisonvalmont.com