Metti un tè sotto l’albero

Tea Forté collezione “Warming Joy 2019”

Zenzero, lampone, prugna, uvetta. “Warming Joy 2019” è la pregiata selezione di tè firmata Tea Forté che scalda anche gli inverni più rigidi

Il calore delle feste passa anche dal té

 “Warming Joy 2019” è la nuova e pregiata collezione creata da Tea Forté in occasione del Natale 2019.

Infusi che celebrano il calore delle feste tra sapori esotici, frutta rossa e un po’ di spezie. Basta un sorso per scaldarci il cuore, anche sotto l’albero di Natale.

Ma Tea Forté, oltre alle pregiate miscele, ha creato confezioni dai toni allegri e festivi perché, si sa, anche l’occhio vuole la sua parte.

“Warming Joy 2019” è il regalo perfetto per tutti coloro che sognano momenti di puro relax, non rinunciando a gusto e stile. Insomma, un’idea regalo ricercata ed elegante e per pochi, perché in edizione limitata.

Cinque miscele pronte a scaldarvi il cuore

Cinque sono le miscele, in vari tipi di formati e confezioni regalo

  • Ginger Snap: tè nero infuso con arancia, spezie e una nota di vaniglia
  • Raspberry Ganache: miscela fruttata di tè nero con cioccolato dolce e lampone
  • Spiced Ginger Plum: squisita miscela di cannella, con note di prugna dolce e fico
  • Rum Raisin Biscotti: il gusto dell’uvetta essiccata al sole, accostata al rum e al fiore di camomilla
  • Winter Chai: Rooibos e l’esotico cardamomo incontrano la dolcezza della vaniglia

Tea Forté: “la Lamborghini del té”

Definito da Newsweek Magazine “La Lamborghini del tè”, Tea Forté è stato insignito di numerosi premi di prestigio. Inoltre è il fiore all’occhiello di catene come Harrod’s, Four Seasons e Ritz Carlton.

Creato nel 2003 dal designer americano Peter Hewitt, il marchio sposa la passione per la cultura orientale dei tè più pregiati, quasi tutti coltivati biologicamente, con il design elegante e funzionale di confezioni e accessori.

Ed è proprio nelle case da tè dell’Asia che Peter Hewitt scopre l’arte della cerimonia che ruota attorno agli infusi. Non una semplice degustazione, ma un vero e proprio rituale, che il padre di Tea Forté decide di reinterpretare in chiave contemporanea, per essere fruibile al contesto di vita moderno.

Consultando chef ed esperti provenienti da ogni parte del mondo, Peter Hewitt ha saputo creare miscele purissime e allo stesso tempo innovative: a foglia intera, con erbe tagliate grossolanamente e fiori.

Oggi Tea Forté presenta una palette di oltre 80 fragranze diverse, suddivise in tè neri, verdi, bianchi, oloong, rossi e infusi aromatizzati

Accanto alle miscele classiche, come English Breakfast o Earl Grey, troviamo blend premiati e particolari, come Vanilla Pear (zenzero acceso e citronella), Moroccan Mint (arricchito alla menta), White Ambrosia, (foglie di tè bianco impreziosito dai sapori di vaniglia e cocco).

Fiore all’occhiello di Tea Forté poi è l’iconico infuso a piramide, realizzato a mano e pensato per fondere in maniera perfetta le miscele di foglie, frutti e fiori, creando un tè squisitamente aromatico.

E come non amare l’immensa gamma di accessori Tea Forté, come le tazze in ceramica, ideate appositamente a complemento dell’infuso a piramide, o il piccolo vassoio porta-infuso. Una collezione dove design ed eleganza la fanno da padrone.

Alessandra Borgonovo

SOCIAL FB
Tea Forté è distribuito in oltre 35 paesi. 
In Italia il brand è distribuito in esclusiva da Livingemotion Srl.

Scoprite la selezione completa di tè e infusi, tazze, accessori e consigli 
di ricette per originali drink e cocktail a base di tè www.teaforte.eu
No Comments Yet

Comments are closed