Il paradiso delle bollicine

Tenute La Montina: il paradiso delle bollicine e degli innamorati

Ode a San Valentino e agli innamorati in Franciacorta alle Tenute La Montina

Tenute La Montina è una delle aziende vinicole storiche della Franciacorta. La location romantica, le verdi colline e i vigneti e la cena con bottiglia personalizzata, cantano un inno all’amore e alla coppia nel giorno della passione per eccellenza: San Valentino.

La patria delle bollicine

Le Tenute La Montina si trovano a Monticelli Brusati (BS) e sono azienda e bandiera storica della patria delle bollicine per eccellenza: la Franciacorta.

Le vigne si estendono per una superficie vitata di circa 72 ettari, dislocati in 7 Comuni.

La cantina, invece, garantisce tutto l’anno un prodotto d’eccellenza grazie alla bassa escursione termica (data dai 7.450 m² sotterranei) e alle condizioni ottimali per la maturazione dei Franciacorta.

Condizioni che garantiscono una produzione da record: in media 380.000 bottiglie annue.

Circondate da vigneti e natura mozzafiato, Tenute La Montina convivono con la seicentesca Villa Baiana, sede di matrimoni, eventi privati e serate di gala; Baiana Centro Congressi, per meeting professionali e di business e Museo di Arte Contemporanea, il primo in Franciacorta.

Insomma, non c’è nient’altro da aggiungere. Tenute La Montina sono la cornice perfetta per trascorrere momenti romantici col proprio partner o fargli un regalo davvero indimenticabile.

Tre sono le proposte dedicate a innamorati wine lovers e gourmet

Charme Classico

La sera del 14 febbraio, all’interno degli eleganti e maestosi saloni della seicentesca Villa Baiana, Tenute La Montina ha organizzato per tutti gli innamorati una raffinata Cena gourmet con degustazione di Franciacorta.

Le luci soffuse delle candele e l’architettura fiorita aprono le porte di un sogno. Un menù unico e ricercato proposto dagli chef di Villa Baiana, abbinato al Franciacorta La Montina che meglio si sposa con i sapori e i profumi di ogni piatto, completa la magia.

Charme Esperienziale

La festa degli innamorati continua anche durante il week end.

Il 15 e 16 febbraio viene proposto lo Charme Esperienziale: visite guidate in cantina con degustazione di Franciacorta.

Qui si può scoprire come nasce il più pregiato fra i vini a Metodo Classico italiani grazie al programma “Dolcetto e Franciacorta”.

Al termine del tour seguirà la degustazione di Extra Brut e Rosé Demi Sec, due tipologie di vino Franciacorta, in abbinamento ad assaggi di salame bresciano e Grana Padano.

Dulcis in fundo, la degustazione termina con una delizia da condividere, ovviamente, con la dolce metà.

La prenotazione è necessaria e si può effettuare 
online oppure scrivendo a comunicazione@lamontina.it

Charme su Misura

Il vino è la vostra passione, ma per la festa dedicata agli innamorati volete qualcosa di più, qualcosa di unico? Charme su Misura è proprio quello che fa per voi.

Una bottiglia di Franciacorta personalizzata, da regalare il giorno di San Valentino alla dolce metà, è il regalo perfetto per donare gioia e amore in formato bottiglia.

Nomi, date, luoghi del cuore saranno incisi a laser sulla bottiglia della tipologia di Franciacorta preferito.

Si possono incidere le bottiglie di Franciacorta RossoNero, Quor e di tutti i grandi formati La Montina (Magnum 1,5L, Jèroboam 3L e Mathusalem 6L) tramite lo shop online de La Montina o recandosi all’Enoteca dell’azienda.

Alessandra Borgonovo

La Montina Franciacorta
Via Baiana, 17 - 25040 Monticelli Brusati (BS) - Italy
lamontina.com
SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed