Tuttotondo ci porta a Venezia

Tuttotondo alla scoperta delle eccellenze italiane

Continua il viaggio di Tuttotondo alla scoperta delle eccellenze italiane. Questa volta siamo a Venezia, dove ci viziamo con uno Spritz al banco di un bàcaro

Con lui abbiamo sorseggiato un Chinotto sulla Riviera Ligure e preso il sole alla Pelosa in Sardegna, ci siamo arrampicate sulle Dolomiti e siamo andare in cerca di castagne ai piedi del monte Amiata, abbiamo assaggiato il riso Arborio coltivato lungo il fiume Slesia e gustati le mele Annurca di Sant’Agata de’Goti, abbiamo passeggiato tra i Fichi d’India di Taormina e tra l’Uva Fragola di Riva del Garda.

Oggi, Tuttotondo ci porta a Venezia a fare aperitivo con il drink veneto per eccellenza, lo Spritz, con la sua nuova collezione ispirata a una specialità tutta italiana: il vizio

Vizi e piaceri: la nuova collezione Tuttotondo

Già, il vizio: noi italiani siamo un popolo di poeti, santi e navigatori, ma anche di viziosi, che amano godersi la vita e appagare i propri sensi. E che male c’è, a lasciarsi andare al vizio una volta ogni tanto?

Lo Spritz: un vizio che diventa collezione beauty

Un vizio come quello dello Spritz: creato durante l’occupazione ottocentesca di Venezia, quando gli austriaci presero l’abitudine di spruzzare in un bicchiere di vino bianco del seltz per abbassarne il tasso alcolico, questo long drink è diventato un vero e proprio rito che ha conquistato tutto il mondo.

Tuttotondo si è ispirato a Venezia, allo Spritz gustato al banco di un bàcaro e all’attitudine nostrana al vizio per creare la sua nuova linea Spritz Veneziano

La linea è formulata con Estratti di Rabarbaro, pianta ricca in Polifenoli antiossidanti, Estratto di China, i cui Tannini sono detossificanti, e l’Estratto di Arancio, che favorisce la produzione di collagene e tonifica la pelle. E, come tutte le linee Tuttotondo, è priva di parabeni, solfati, oli minerali e coloranti: una scelta che rispetta la natura e il corpo.

L’Eau de Toilette: uno Spritz da vaporizzare su collo e polsi

La prima specialità Tuttotondo che vogliamo raccontarvi è l’Eau de Toilette: un vero e proprio Spritz da vaporizzare!

Come il drink a cui si ispira, la fragranza è inebriante, frizzante e aromatica: si compone di un accordo di Prosecco abbinato all’energia di Arancia e Limone, che sfumano morbidamente in un fondo a base di Vaniglia, Ambra e Muschio.

Uno Spritz sotto la doccia con lo Shower Gel più green di Tuttotondo

Ma l’energia dello Spritz Veneziano di Tuttotondo inizia già sotto la doccia, con il delicato Gel Doccia antiossidante e idratante che, a contatto con l’acqua, forma una schiuma ricca.

Tuttotondo è sensibile al problema ambientale: per questo il brand ha creato il suo primo formato ecosostenibile da 1l di Shower Gel Spritz Veneziano, con cui ricaricare il flacone da 300ml per risparmiare plastica e dare un piccolo ma concreto aiuto alla salvaguardia del pianeta.

Coccole dopo la doccia: l’Emulsione Spray e l’Esfoliante

Dopo la doccia, idratate la pelle in modo semplice e veloce con l’Emulsione Corpo Spray di Tuttotondo: un idratante spray a rapido assorbimento che rinfresca, idrata e rigenera la pelle.

E, periodicamente, concedetevi una coccola con l’Esfoliante Corpo: uno scrub arancione arricchito di scorze d’arancia che depura, leviga, tonifica e rigenera la pelle del corpo.

Il vizio visto attraverso la lente di Giò Pastori

Giò Pastori

Tutti i prodotti Spritz Veneziano di Tuttotondo sono contenuti in packaging illustrati dall’artista Giò Pastori, collocato da Forbes tra i 30 artisti under 30 più influenti d‘Europa nel 2017, che ha interpretato l’idea del vizio e del piacere con il suo stile ispirato al collage e con la sua grafica formale e cromatica.

Federica Miri

La linea Spritz Veneziano è disponibile da marzo

SOCIAL FB
www.beautysanspa.com
No Comments Yet

Comments are closed