Le clutch gioiello di Vera Givél

Vera Givél: vintage, barocco e rinascimento per la Jewel Garden Print Collection

La borsa è sicuramente un accessorio molto importante nel guardaroba di una donna in quanto ha un forte significato simbolico.

Racconta di noi e del nostro carattere e ci accompagna nella vita di tutti i giorni, custodendo gli oggetti per noi irrinunciabili. Con questo mood il marchio Vera Givèl crea la sua magia.

“Amo definirla uno scrigno segreto della nostra personalità e ho concepito le mie collezioni come piccoli cofanetti di tesori preziosi”

Jewel Garden Print Collection by Vera Givél

In un giardino misterioso, spille barocche e farfalle magiche animano la Jewel Garden Print Collection di Vera Givèl, unica nella sua vibrante palette di colori rinascimentale.

Le bucket bags in seta tecnica della primavera estate 2019, amano farsi notare, giocare con stampe spensierate e sfavillare di cristalli preziosi, custodendo un interno di morbido e avvolgente velluto.

Una collezione “pop& chic” che è una vera propria un’infusione di joie de vivre e sense of humor.

La mente creativa

Veronica Catani

Veronica Catani, anima sarda e designer per caso, si ritiene una ‘viaggiatrice decorativa’ che non ha mai perso la passione per decorare le pareti di casa e dipingere cuscini e trapunte. Una passione per le rarità, il dettaglio e la magia delle piccole cose.

Tra una parete e l’altra, c’è il tempo per fondare un brand di clucth gioiello dipinte a mano.

Pezzi unici venduti in boutique a Porto Cervo e a Montecarlo o in prestigiose gallerie d’arte.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Realizzare e commercializzare spiritose art bag in seta tecnica ed ecopelle vegan, e dedicarsi a collaborazioni con importanti brand della moda: l’ultima con AnnaRita N per la quale Veronica ha firmato una giocosa e raffinata stampa di macro pois e bocche leziose per la Luxury Collection FW18/19.

Vera GivélI modelli più iconici e must have

Giulie

Le nonne portavano sempre nel proprio corredo dei cofanetti, lucidi e preziosi per mettere dentro tutto ciò che si amava di più.

Questo è il pensiero con cui nascono le clutch in ottone ispirati alla nonna di Vera.

La custodia in metallo riporta un dipinto original su pelle pregiata e la seta avvolge l’interno della borsa come un morbido abbraccio che custodisce un segreto.

Ogni pezzo è realizzato con dettagli quasi sentimentali e squisitamente elaborati. Per un oggetto che non è commerciale, ma un gioiello da portare sempre con se.

Vivien

La tenera pochette è compatta, ma soprattutto Made in Italy con un materiale definito come ‘soft touch’ per il tocco delicato che cattura la nostra mano e ci costringe a prenderla, anche per ammirare le illustrazioni giocose.

Un tocco di colore e glamour dal giorno alla sera.

Celebrando ogni donna eclettica e solare, ogni pochette ha un laccetto per tenerla al polso e liberare le mani per sorseggiare champagne.

“Gli oggetti devono essere indossati ‘per divertirsi’, non per il loro valore, come sosteneva Cocò Chanel.

Con queste parole, la stilista per il futuro sogna di consolidare le esperienze come disegnatrice e in una logica di mercato lontana da quella attuale, per poter coccolare al meglio la nicchia della sua clientela con un prodotto di qualità ‘Made in Italy’ 100% personalizzabile.

E noi non possiamo che consigliarvi di immergervi in questo mondo un po’ Hollywood, ironico, raffinato e sempre alla ricerca dell’originalità.

Claudia Barbieri

SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed