Verdissima presenta la sua collezione

Un’autunno intimamente romantico con Verdissima

Verdissima, il brand di lingerie, beachwear e nightwear Made in Italy, presenta la sua collezione autunnale all’insegna della femminilità

La scelta della lingerie è una parte sempre più importante della nostra dress-up routine quotidiana. Dall’intimo cerchiamo comodità, sì, ma anche sensualità, femminilità, piacere. Vogliamo una lingerie che sappia parlare di noi tanto quanto i vestiti che la celano, che sappia raccontare la nostra femminilità. E la lingerie autunnale di Verdissima fa proprio questo: celebra la femminilità in modo sobrio, elegante ma mai scontato attraverso accostamenti cromatici inediti, pizzi ricercati, dettagli audaci, pattern femminili.

Il romanticismo di un pattern floreale

La femminilità di Verdissima è innanzitutto romantica. E cosa c’è di più romantico di un mazzo di fiori? Ad essere protagonisti sono infatti proprio loro, i fiori, pronti a sbocciare sulla microfibra pelleovo e sui pizzi dalle tonalità del grigio, del ciliegia, del grigio minerale, del carta da zucchero. Questa delicatezza floreale va a ricoprire sia i pezzi più classici, come reggiseni push-up, reggiseni con ferretto, tanga e culottes, che il moderno reggiseno a triangoli imbottito e il crop-top a triangolo orlato in pizzo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Non solo fiori: tra linee vintage, dettagli audaci, trasparenze e pizzi raffinati

La femminilità classica ed eterea è rappresentata anche dalla linea stile vintage, dove il pizzo floreale incontra un tulle a pois nelle nuance del nero, dell’avorio e dell’ottanio. Reggicalze, body dalla linea anni Cinquanta, guepiere seducenti e reggiseni a triangolino saranno protagonisti di questa linea dolcemente sensuale.

Intanto, microfibra e pizzo in tinta unita beige e stone vanno a creare la controparte della femminilità: gli inserti a contrasto in raso blu donano un’allure decisa e grintosa a capi basic come il reggiseno a triangolo in pizzo, il tanga, il body e il reggiseno imbottito incrociato sulla schiena, e riescono a sottolineare la silhouette femminile in modo audace ma raffinato.

La stessa raffinatezza grintosa la ritroviamo nei pezzi in tulle e macramè ton-sur-ton: cipria, nero e ciliegia sono i colori con cui Verdissima crea i suoi giochi di trasparenze e dettagli gioiello, che ritroviamo in tanga, brasiliane, reggiseni a triangolo o push-up, fasce e body a maniche lunghe. 

Infine, non poteva mancare la lingerie itotal lace, leggera e versatile. Verdissima la fa sua rendendola bicolore: blu, avorio, phard e nero colorano il pizzo floreale e i dettagli tridimensionali di cordonetto. Tra i modelli chiave di questo stile, troviamo la fascia imbottita, il reggiseno triangolino con bordo alto sotto seno, la comoda culotte e il crop top.

Un total look firmato Verdissima

Ma Verdissima non è “solo” lingerie: questo autunno, il brand propone anche camicie da notte, pigiami, vestaglie e homewear. Trame in lurex, tonalità pastello, dettagli glam, stili che spaziano dal classico e sofisticato al giovane e frizzante: il vostro total look Verdissima vi accompagnerà dal risveglio fino al giorno successivo attraverso un continuo dialogo tra pezzi di stili diversi ma simili nella femminilità.

Tutte le collezioni Verdissima sono declinate in molteplici modelli per rispettare i canoni di comfort, qualità, vestibilità e raffinatezza che contraddistinguono questo marchio Made in Italy sin dalla sua nascita, nel 1972.

Federica Miri

www.verdissima.it
No Comments Yet

Comments are closed