Regali da fare o da farsi

La wishlist per chi ama la casa

Per gli amanti della casa, della cucina e dell’home design, ecco tantissime idee regalo con cui stupire (o stupirsi) a Natale

Oggi abbiamo preparato per voi una gift guide speciale, tutta dedicata agli amanti della casa

Dagli attrezzi per la cucina alle pattumiere di design, dai coltelli alle home fragrance, dai portapane agli elementi per decorare la tavola di Natale, c’è proprio tutto: dovete solo scegliere il regalo più adatto alla persona a cui volete bene – o, volendo, a voi stesse.

I regali professional per chi ama la cucina: i coltelli Berkel per il taglio perfetto

Iniziamo la nostra home wishlist dai coltelli: accessori indispensabili in ogni cucina che si rispetti. Il coltello deve essere efficiente e deve garantire risultati eccellenti – e se dona anche un tocco di design alla cucina, ben venga.

I coltelli che vi consigliamo sono quelli firmati Berkel: prodotti artigianalmente nella storica coltelleria di Maniago in Friuli, i coltelli Berkel sono progettati per fare di ogni taglio “il taglio perfetto”.

Un coltello per ogni personalità in cucina

Scegliete le lame nere, crema e rosse forgiate a mano della collezione Elegance per chi ama l’eleganza anche quando cucina, e quelle in acciaio giapponese Takefu della collezione San Mai per un amante della cultura nipponica;

lame robuste e impugnature accattivanti fanno di Adhoc la collezione perfetta per chi ama la tradizione, mentre Synthesis è una linea più professionale.

Per custodire adeguatamente i coltelli Berkel, l’elegante ceppo Sense rivestito in cuoio, disponibile anch’esso nei tre colori della tradizione, è realizzato con i migliori materiali da artigiani specializzati, per diventare un vero e proprio oggetto d’arredamento per la cucina.

La sciabola per chi ama brindare

Per chi non può fare a meno di brindare, ci sono le Sciabole da Sabrage, con cui stappare lo champagne con uno scenografico colpo di spada.

Il kit per un vero BBQ lover

Infine, per gli amanti del barbecue, potete comporre un kit personalizzato composto da Forchettone, coltello Filetto, coltello Disosso, coltello Arrosto, tagliere in legno e dall’immancabile grembiule rosso Berkel.

www.theberkelworld.it

I regali più iconici per chi ama la cucina: le grattugie Microplane

Anche Microplane è un marchio perfetto per chi ama cucinare: basti pensare che le grattugie del brand americano sono le preferite di Martha Stewart.

Per i vegetariani creativi

Tra le proposte del brand abbiamo selezionato per voi la nuova Mandolina regolabile con lama a V e funzione per il taglio a julienne: un attrezzo multitasking arricchito da una speciale protezione per le dita sia per mancini sia per destrorsi che renderà più semplici e divertenti le ricette a base di ortaggi e frutta. Sceglietela per gli amici vegetariani più creativi in cucina.

Per chi vuole un cult in cucina

Premium Zester invece è un vero e proprio oggetto di culto: un classico da regalare a chi ama la qualità senza tempo delle lame Microplane ma si lascia tentare dal tocco trendy del manico soft-touch coloratissimo.

Gli zester per preparare i dolci dell’inverno

Gli zester Microplane, comunque, sono tantissimi, ognuno adatto a una preparazione particolare: quelli a lama ultra spessa sono perfetti per grattugiare mele, carote e zucca per preparare le torte più amate dell’inverno, mentre quella a scaglie grandi e medie creano i riccioli di cioccolato perfetti, con cui decorare torte e muffin. Infine, con le lame fini, potrete grattugiare cocco, scorza di agrumi, zenzero e cannella con cui insaporire le cioccolate calde. Perché non sceglierli tutti per farsi un regalo speciale?

I cofanetti per i foodies di ogni tipo

I cofanetti Microplane Christmas sono pensati per tutti i tipi di foodies. Scegliete il Set Peperoncino Gourmet per gli amanti del piccante, che potranno gustare i Peperoncini Thai di Spicebar macinandoli con il Macina Peperoncino Microplane incluso nel set. Set Spezie Gourmet è perfetto per chi non sa resistere ai gusti speziati ed esotici, e contiene il Macina Spezie 2 in 1 di Microplane insieme alle confezioni di pepe lungo e noce moscata di Spicebar. Infine, per un vero masterchef, c’è il Set Master, contenente due must-have: la lama Zester e la lama ultra spessa.

microplaneintl.com

I regali per portare il design a tavola: i macinini Bisetti

Macina Pepe e Macina Sale sono accessori funzionali per la tavola di Natale. Se poi hanno anche il design accattivante e Made in Italy di Bisetti, diventano un regalo unico.

Il macinino perfetto

Scegliete quelli della linea Pisa, che permettono di calibrare la grana e il tipo di macinatura, per chi sa sempre esattamente cosa vuole. Lo stile Pantelleria, con le sue dimensioni compatte e il design fresco, è perfetto invece per chi vuole accostare la funzionalità a un look accattivante.

Per chi ama sperimentare

La Spezia invece è una linea professionale che permette di esaltare al meglio anche gli ingredienti più di tendenza, come semi di lino, chia, sesamo e girasole: sceglieteli per chi ama sperimentare anche con i sapori.

Per chi ama la cucina fusion

Infine, per chi tra sushi e antipasto all’italiana non saprebbe proprio scegliere, c’è Girolo: il vassoio girevole in legno di Bisetti ispirato alla tradizione orientale perfetto per servire antipasti, aperitivi e, ovviamente, sushi.

www.bisetti.com

I regali più originali: teglie, pattumiere di design e panieri Brabantia

Sempre dedicate alla cucina, ma con un mood un po’ diverso: sono le idee regalo firmate dal marchio centenario Brabantia.

Per chi si sente il nuovo Bake Off

Iniziamo con Celebake, la collezione di prodotti per la cottura in forno. Teglie da plumcake, teglie a cerniera, stampo per muffin: tutto ciò che serve per fare felice la vostra amica con il pallino della pasticceria.

Per gli amici green

Per gli amici eco-friendly invece ci sono le pattumiere di design di Brabantia. I Bo Pedal Bin, dalla capacità di 30L o 60L e dal design piacevole e pulito, sono riciclabili per il 98%, realizzati con l’utilizzo del 45% di materiali riciclati di alta qualità, e contribuiscono alla campagna The Ocean Cleanup: con l’acquisto di una pattumiera si contribuisce a liberare gli oceani dalla plastica. Il nuovo contenitore Sort & Go 3L invece è progettato per semplificare la differenziata: è colorato, bello da vedere e non è ingombrante, quindi può essere semplicemente riposto nel cassettone della cucina.

Per gli amanti dei pic-nic

Infine, Nic di Brabantia è il contenitore per il pane che trasforma ogni pranzo in un pic-nic: forma a cestino, design contemporaneo ed elegante e coperchio rivestito di bambù che lo trasforma in un comodo vassoio o tagliere fanno di questo oggetto il regalo perfetto per chi ama il divertimento di un pranzo all’aperto tanto quanto il comfort della casa.

www.brabantia.com

Il regalo classico che stupisce: il profumo per ambiente Locherber

Il diffusore di profumo per la casa è un classico del regali di Natale, che però riesce a stupire quando è scelto con attenzione e amore. Quelli firmati Locherber Milano sono un mix perfetto di profumo e design, che riusciranno senza dubbio a lasciare a bocca aperta anche gli amici più esigenti.

Per chi ama la montagna

Inuit, una fragranza fresca e verde che rende omaggio al popolo eschimese con le sue note frizzanti e pulite di agrumi, galbano, tè verde, ribes e legni. La fragranza è effervescente e pura come l’aria di montagna: regalatela a chi ama trekking e arrampicate.

Per una donna sofisticata

Rhubarbe Royale è raffinata e audace: la fragranza unisex è costruita attorno alle note di rabarbaro cinese, abbinato a fiori e bacche. Donatelo a un’amica particolarmente raffinata.

Per gli innamorati che vivono insieme

Per gli amici che convivono c’è invece Banksia, la nuova fragranza ispirata all’omonimo fiore selvatico australiano. Aromatica, legnosa e speziata, si apre con note balsamiche di eucalipto australiano e agrumate di pompelmo, per poi evolversi in sfumature più fiorite di Monoi, Frangipane e Boronia. Il finale è intenso e avvolgente con sentori legnosi di sandalo australiano e legno di cedro e speziati di vetiver e nettare di Banksia.

Per una donna dall’eleganza senza tempo

Madeleine Rose abbina le note delicate e intense della rosa di Damasco alla succosità dei frutti di arancia, limone, fragola, fico: sceglietela per una donna dall’eleganza senza tempo.

Per i viaggiatori made in Italy

Per chi ama il viaggio e il design, soprattutto se lo scenario di entrambi è l’Italia, abbiamo due proposte firmate Locherber.

La prima è Venetiæ, un raffinato profumo dalle note marine e mediterranee il cui tappo è realizzato con le Bricciole, ovvero i pali che delimitano i canali veneziani. La seconda è Capri Blue, il profumo che omaggia la bellissima Capri con una nuova etichetta in tessuto ispirata alle maioliche capresi e con un profumo fresco e impalpabile di piante e fiori mediterranei.

Per chi ama la moda e l’arte

Infine, per le fashioniste e le amanti dell’arte, Locherber ha realizzato un nuovo e originalissimo diffusore:

Mannequin. Ispirato un po’ ai manichini utilizzati in sartoria, un po’ alle muse dipinte da De Chirico, il diffusore Mannequin ha un fascino misterioso, elegante e nobile. Caratteristiche che ritroviamo anche nell’omonimo profumo, sofisticato come un abito d’alta moda, a base di note agrumate, speziate, ambrate.

locherbermilano.com

Federica Miri

No Comments Yet

Comments are closed