Il compagno perfetto: lo champagne

Per un capodanno spumeggiante…champagne!

Il Capodanno è più frizzante con lo champagne giusto

Con l’avvicinarsi dell’anno nuovo e del tradizionale brindisi di Capodanno, ecco l’occasione perfetta per riempire i nostri calici di allegria e bollicine dorate…Festeggiamo il Capodanno con il compagno perfetto: lo champagne!

Champagne DEUTZ Brut Classic 

Luci, colori, gioia, le feste sono ufficialmente cominciate. Ma per celebrarle al meglio c’è bisogno di essere accompagnati da bollicine d’autore firmate DEUTZ.

La maison di Champagne regala strepitose creazioni dei Maestri Vignaioli che ci permettono di portare sulle nostre tavole un vero e proprio capolavoro.

Primo fra tutti il Brut Classic, la più iconica delle cuvée DEUTZ che nasce da tre varietà di vitigni differenti: Pinot Noir, Pinot Meunier e Chardonnay. 

DEUTZ Brut Classic è uno champagne dal color oro per un naso attento e fine

Prima arriva la nota floreale (biancospino e fiori bianchi) ricca di profumi di pane tostato, pasta di mandorle e frutta matura.

Una volta gustato fino in fondo, notiamo il perfetto equilibrio tra la freschezza dello Chardonnay, la morbidezza del Pinot e una raffinata vinosità.

Un sapore intenso ma elegante, fruttato, con una nota molto persistente. Il ricordo indimenticabile di queste feste.

Per custodire questo straordinario Champagne c’è la confezione “Pierrette”, uno scrigno regale che ricorda le atmosfere della Belle Epoque

Sulla scatola è infatti riprodotto il famoso ritratto della Pierrette, dipinto da Marie Félix Hyppolyte-Lucas. Un quadro di proprietà della famiglia Deutz che è diventato simbolo di un’epoca, associato a momenti di gioia e convivialità in cui protagonista indiscusso è lo champagne.

www.dec.it

Champagne DEUTZ e Filetto di Salmone KV NORDIC

Una coppia d’eccellenza vi accompagna durante il cenone

Il Cofanetto Regalo Luxury proposto da Eurofood è composto da una bottiglia di pregiato Champagne Brut Classic DEUTZ e Cuore di Filetto di Salmone affumicato KV NORDIC. La bontà è impreziosita da un’elegante confezione dai colori nero e oro.

La Maison DEUTZ, produttrice del rinomato Champagne, nasce nel 1838 ad Aÿ, nel cuore della Champagne storica. A oggi è una delle più prestigiose maison di questo prodotto, presente in ogni ristorante, enoteca o gastronomia d’eccellenza di  tutto il mondo.

Filetto Royal di salmone norvegese KV NORDIC, invece, dal colore rosa intenso, affumicato seguendo un procedimento che risale a più di un secolo fa e dosato attraverso una sapiente miscela di legni pregiati, è garanzia di eccellenza e qualità.

www.eurofood.it

Pol Roger Sir Winston Churchill

Winston Churchill e Odette Pol-Roger

Le “Casse Blu” realizzate in esclusiva per l’Italia contengono una verticale da collezionisti di champagne della Maison Pol Roger.

Sir Winston Churchill è un’icona delle bollicine amata in tutto il mondo.

Il cofanetto, rigorosamente realizzato a mano da un artigiano abruzzese, laccato nella classica tonalità blu della Cuvée e foderato in velluto rosso, conta solo 99 pezzi.

Insieme ad un packaging spettacolare, troveremo una monografia fotografica che racconta la storia della Maison e dei suoi vini, uno su tutti, ovviamente, il leggendario Sir Winston Churchill.

Tre le annate proposte, ormai introvabili: 2002, 2006, 2008

Questa Cuvée è prodotta solo in eccezionali annate. Il Pinot Nero domina con la sua robustezza, lo Chardonnay, invece, dona quel tocco di eleganza che non guasta mai.

www.compagniadelvino.com

Cin-cin!

Sinonimo di eleganza e lusso, ma anche di effervescenza e allegria, lo champagne è perfetto per brindare in un’occasione speciale, o per chi voglia semplicemente assaporarne la raffinatezza del gusto.

Per concludere in bellezza questo anno e accogliere festosamente quello nuovo, leviamo quindi i nostri calici carichi di bollicine: felice 2020 a tutti!

Alessandra Borgonovo

No Comments Yet

Comments are closed