Un luogo per vivere una lussuosa esperienza di benessere

La Medical SPA offre trattamenti di ultima generazione basati su un approccio olistico che mirano al total wellbeing del paziente

Per qualcuno la bellezza è un dono, per altri una conquista. È un percorso basato sull’equilibrio tra benessere fisico e mentale e ci sono alcuni luoghi che possono aiutarla a raggiungere, facendo vivere esperienze che vanno oltre l’ordinario.

Uno di questi luoghi è, senza dubbio, Clinique La Prairie, una delle destinazioni wellness più celebri al mondo, leggendaria clinica che negli anni ha accolto grandi nomi del jet set internazionale e celebrities. Sin dalla sua apertura, avvenuta nel 1931 a opera del professor Paul Niehans, in questa esclusiva clinica si persegue un solo obiettivo, il raggiungimento della longevità attraverso programmi totalizzanti frutto di innovativi studi scientifici.

Paul Niehans è stato un pioniere della terapia di rivitalizzazione cellulare, un trattamento che aiuta a rigenerare, rinvigorire e ringiovanire il corpo e che ancora oggi risulta essere il programma più richiesto.

L’esclusiva offerta di Clinique La Prairie negli anni si è arricchita di ulteriori programmi health & wellness basati sulle esigenze dei singoli pazienti. Dietro ogni programma c’è un affiatato team di professionisti esperti in medicina preventiva.

Detox Reset è il protocollo avanzato messo a punto da Clinique La Prairie che utilizza un esclusivo metodo detoxifing e sfrutta l’innovazione nutrizionale e la ricerca avanzata, andando ad agire sul profilo del DNA del paziente.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche dell’esclusivo programma Detox Reset.

Detox Reset, Clinique La Prairie

Un “reset” olistico pensato per il corpo e la mente, ideale da regalarsi in questo momento dell’anno: il programma Detox Reset di Clinique La Prairie è un percorso di crescita interiore all’insegna del benessere e della disintossicazione, perfetto per tutte quelle persone che non trovano mai il tempo per se stessi.

Un viaggio nel segno della longevità che, con un approccio antinfiammatorio, mira alla riduzione dello stress e al raggiungimento della piena consapevolezza di sé. L’obiettivo è la purificazione del corpo e della mente attraverso il rafforzamento del microbiota intestinale con processi di nutrizione detox.

Il programma luxury di Clinique La Prairie si basa su precisi cardini: disintossicazione, nutrizione personalizzata ed equilibrio mente e corpo

L’obiettivo della prima fase è quello di stimolare le difese disintossicanti dell’organismo per riequilibrare l’omeostasi del corpo attivando l’autoguarigione. L’eliminazione delle tossine avviene attraverso la somministrazione di nutrienti in grado di regolare le funzioni metaboliche.

Raffinati menu personalizzati svolgono un ruolo cruciale nella fase successiva, quando l’organismo ormai libero da scorie è in grado di beneficiare delle proprietà di superfood.

Completano l’esperienza attività di benessere e movimento, massaggi che si avvalgono dell’utilizzo della tecnologia per riattivare le funzioni linfatiche, crioterapia e allenamenti progettati per completare la disintossicazione globale di mente e corpo.

In meno di una settimana l’organismo ritrova l’equilibrio, pronto a vivere una vita sana, lunga e felice.

Holistic Health

Simone Gibertoni

La cura di sé stessi continua anche dopo il Detox Reset, per questo Clinique La Prairie ha pensato a 4 health routines, un programma di mantenimento a cui hanno dato il loro contributo i più importanti esperti di lifescience: “ogni routine di Holistic Health è pensata per potenziare le difese immunitarie e mira al ringiovanimento e longevità cellulare, gestione dello stress e azione antinfiammatoria attraverso l’assunzione del complesso di nutrienti denominato Holistic Complex” – così Simone Giubertoni, CEO di Clinique La Prairie, presenta l’integrazione al programma.

Age Defy, Balance, Energy, Purity contengono ingredienti 100% vegan e combinano insieme gli attivi di Holistic Complex a micronutrienti ed estratti vegetali che garantiscono risultati dalle efficaci prestazioni.

La sede centrale di Clinique La Prairie si trova a Montreaux, Svizzera, circondata da vette alpine, una natura incontaminata e lussureggianti giardini. A disposizione degli ospiti 38 lussuose camere ed esclusive suites, appena rinnovate e caratterizzate dal design contemporaneo e raffinato, luogo ideale per trascorrere indimenticabili luxury stay.

Oltre i confini internazionali: Longevity Hub e Health Resort

L’obiettivo di Clinique La Prairie nei prossimi anni è quello di estendere la propria filosofia a livello internazionale facendo crescere i progetti di Longevity Hub e Health Resort, offrendo in giro per il mondo programmi completi medicali e di benessere come quelli di Montreaux.

L’apertura del primo Health Resort è prevista per il 2023 ad Aji, in Cina, un resort in collaborazione con Sunjoy Group per ispirare gli ospiti a perseguire una vita più sana e longeva.

Valeria Polverino

WEB SITE