L’isola di Taha’a ci aspetta

Benvenuti a Taha’a, l’isola dalla forma di un fiore

Una dolce fragranza di vaniglia impregna l’aria, mentre l’acqua cristallina bagna la sabbia bianchissima: siamo sull’isola di Taha’a, nell’arcipelago delle Isole della Società, uno dei cinque della Polinesia Francese.

Un ambiente immaginifico, tanto da essere omaggiato dall’arte di Gauguin, vi consentirà di liberare la mente da ogni pensiero, permettendovi, quindi, di riscoprire dentro di voi la spontaneità della vita.

Scappare dalla fiacca e dal torpore che caratterizzano il cuore dell’inverno è possibile su quest’isola dalla bellezza incomparabile

Questo viaggio sarà guidato proprio dagli abitanti nativi, che vi accompagneranno nell’esplorazione dell’isola e del suo patrimonio naturale e umano.

Taha’a è il rifugio perfetto per gli innamorati

Alla scoperta di una cultura intatta, dai tratti esotici e istintivi, Taha’a è la destinazione ideale per un viaggio a tu per tu con il vostro partner, così da sintonizzare i propri battiti all’unisono su un ritmo di vita in totale armonia con l’atmosfera circostante.

L’isola di Taha’a è una meta ineguagliabile anche per la vostra luna di miele, l’habitat dove celebrare così l’amore puro e sincero

Cosa richiama alla mente il romanticismo più della Polinesia Francese?

Trascorrere tutta la mattina a letto, nel vostro bungalow sospeso sull’acqua, contemplando dalla finestra il meraviglioso panorama tahitiano, per poi farsi svegliare da un massaggio rilassante insieme al vostro partner.

Successivamente, pranzare con i vivaci piatti locali, senza tuttavia dover lasciare il vostro letto, poiché le pietanze arrivano direttamente su una canoa che scivola leggiadra sull’acqua.

Completare, infine, la giornata ammirando il tramonto a cavallo, da un’incantevole spiaggia deserta.

Tutto questo non è un sogno. Tutto questo è quello che vivrete durante la vostra vacanza di coppia sull’isola di Taha’a.

Taha’a, ovvero il paradiso in terra

©Tahiti Tourisme

In un ecosistema che non è stato intaccato dall’inquinamento, dove la biodiversità è l’elemento distintivo, sarà possibile esplorare la fauna e la flora marina locale, dai coloratissimi coralli alle megattere, grazie alle sessioni di diving e snorkeling.

Gli appassionati potranno catturare istantanee di questo luogo surreale, portando con sé la propria macchina fotografica durante le immersioni nelle limpide acque intorno all’isola.

Altrimenti, potrete dedicarvi all’esplorazione dei fondali e portare a casa il ricordo di questa esperienza, grazie all’assistenza di fotografi locali che si occuperanno delle riprese subacquee.

Tutte le sfumature della cucina di Taha’a

La cucina tahitiana offre piatti che provocano un’esplosione di sapori in bocca, grazie all’accostamento tra sapori dolci e aspri (come il latte di cocco e il lime), alla consistenza dei prodotti del tutto genuini (quali il tonno rosso e il maialino tahitiano) e agli aromi speziati (grazie alla curcuma e allo zenzero).

Sarà possibile per i visitatori partecipare a lezioni di cucina locale, per poi, una volta tornati a casa, deliziare gli ospiti con una delle ricette tradizionali, consentendo loro di assaporare un po’ di quell’aria unica che si respira in Polinesia.

Margherita Turdò

#LoveTahiti #LeIsolediTahiti #Polinesia #Tahaa

Taha’a (island-tahaa)

No Comments Yet

Comments are closed