A Londra è già Christmas time

Cattura la magia del Natale a Londra

Nel primo week end di novembre il cielo di Londra si incendierà di centinaia di fuochi artificiali nella celebrazione della Notte di Guy Fawke

A Londra è già Natale

Le strade, da Oxford Street a Regent Street e Covent Garden, cominciano a splendere con magnifiche illuminazioni natalizie, i grandi magazzini come Harrods e Selfridges allestiscono splendide vetrine in tema, il celebre negozio Fortnum & Mason su Piccadilly espone lussuose confezioni di ogni tipo di tè.

Aprono i vari mercatini di Natale. Anche l’iconico Hotel 11 Cadogan Gardens di cui vi abbiamo già parlato, nell’elegante quartiere di Chelsea, inizia i preparativi natalizi organizzando tradizionali, sontuosi tè pomeridiani.

A Londra tantissimi eventi

Il 2 novembre la centralissima Regent Street diventa pedonale per il famoso Motor Show, un’occasione per ammirare centinaia di auto classiche e futuristiche allineate lungo la strada dello shopping. Sempre Il 2 novembre aprirà alla Saatchi Gallery la mostra della più grande collezione dei tesori di Tutankhamon

Londra è la città multietnica europea per eccellenza. Per un’esperienza esotica si potrà partecipare a Diwali, il festival delle luci che animerà Trafalgar Square il 3 novembre, in coincidenza con la luna nuova, con cibo, musica e danze indiani. Diwali simboleggia gioia, amore, luce e conoscenza e rappresenta la vittoria del bene sul male e della luce sulle tenebre.

Dall’8 novembre al 5 gennaio le rive del Tamigi si animano per il Southbank Centre’s Winter Festival, che presenta tutto un programma di eventi festivi ed attività divertenti per la famiglia intorno ad un enorme albero di Natale.

Il mercatino natalizio più noto è quello di Leicester Square (aperto dall’8 novembre al 5 gennaio) dove si può curiosare tra le casette di legno traboccanti di regalini di artigianato, decorazioni natalizie e street food, ma si può passare un giorno intero al Winter Wonderland a Hyde Park (dal 21 novembre al 5 gennaio), che offre anche una moltitudine di giochi e attività divertenti, tra cui spettacoli circensi e di pattinaggio su ghiaccio, una ruota panoramica, un enorme mercatino, musica dal vivo e sculture di ghiaccio.

Dal 13 novembre al 5 gennaio alla SSE Arena, Wembley e THE O2 andrà in scena Disney on Ice, l’incredibile spettacolo allestito per celebrare i 100 anni della storia Disney

Gli amanti del jazz invece potranno ascoltare i migliori performers in grandi teatri e in intimi bar sparsi nella capitale britannica in occasione dell’EFG London Jazz Festival dal 15 al 24 novembre.

Il meglio della cucina contemporanea e della mixology saranno in scena all’Olympia dal 20 al 24 novembre per Eat & Drink Festival Christmas, un’occasione per fare delle esperienze eccezionali in tema di food.

Uscendo da Londra, si potrà vedere il magico mondo di Harry Potter in versione invernale al Warner Bros. Studio Tour London con Hogwarts in the Snow.

I Giardini Botanici di Kew saranno aperti eccezionalmente dopo il tramonto dal 20 novembre al 5 gennaio.

Si potrà passeggiare nell’atmosfera fatata dei giardini illuminati da un milione di luci tra spettacoli dal vivo, coinvolgenti installazioni e spettacolari esposizioni floreali.

Tra un’esperienza e l’altra vi potrete rilassare nella lussuosa atmosfera dell’Hotel 11 Cadogan Gardens

Questo Hotel così speciale e apprezzato da membri dell’aristocrazia, politici e personalità famose

L’accoglienza è formata in gran parte da staff italiano. La location è prestigiosa, nel cuore dell’elegante quartiere di Chelsea, a due passi da grandi musei come il V&A.

La facciata ha mantenuto la tradizionale architettura Vittoriana in mattoni rossi, ma la cifra stilistica degli interni di questo incantevole rifugio urbano gioca su particolari sontuosi ed accosta arditamente il classico al contemporaneo ottenendo un forte senso di individualità.

L’arredamento è completato da letti a baldacchino, caminetti, bagni in marmo ed accessori e servizi ricercati, come le lenzuola di finissimo cotone egiziano, i morbidi accappatoi, i set di cortesia firmati dal prestigioso brand Ormonde Jayne, le macchine Nespresso per il caffè in camera, l’acqua minerale a disposizione. WiFi gratuito.

Palestra con TV touch-screen personale. Servizio in camera 24 ore. Il Chelsea Bar è il luogo giusto per godersi un perfetto Negroni o un altro cocktail dal vasto menu, mentre Hans’ Restaurant & Grill offre un menu per tutte le ore del giorno creato dallo Chef Luke Phillips utilizzando i migliori prodotti inglesi. 

Prenotando in anticipo il soggiorno si godrà di uno sconto del 15% sulla miglior tariffa disponibile per la camera

SOCIAL FB
11 Cadogan Gardens Hotel
11 Cadogan Gardens, Chelsea, London, SW3 2RJ, UK
tel: +44 (0)20 7730 7000
e-mail reception@11cadogangardens.com
www.11cadogangardens.com
No Comments Yet

Comments are closed