Slow travel e benessere in Val d’Orcia

Pedala e Degusta coi campioni: scoprire la Val d’Orcia in sella

Slow travel e benessere per scoprire le meraviglie della Toscana

Turismo lento, sostenibile, esperienze di benessere in senso olistico: ecco la vacanza ideale da trascorrere in Toscana

Un modo unico per scoprire i sapori unici della Val d’Orcia, pedalando insieme al noto ciclista Alberto Elli

Un modo nuovo per vivere a contatto diretto con la natura e, in questo periodo di limitazioni e divieti, una soluzione alternativa per muoversi liberamente, respirando aria pura e fare attività fisica per raggiungere luoghi incontaminati, ricchi di storia e bellezza.

La Val d’Orcia si adatta anche per un turismo di prossimità: in Toscana si apre un territorio unico per  natura, cultura, fascino, storia ed enogastronomia. Il visitatore la può scoprire lentamente, in maniera sostenibile, a piedi o in sella alla bicicletta, grazie anche ai numerosi percorsi.

A pochi passi dalla celebre vasca termale di Bagno Vignoni (SI), nel cuore della Val D’Orcia sorge l’ADLER Spa Resort THERMAE: una splendida strutturale termale a 5 stelle, incastonata in una suggestiva ex cava di travertino.

Da pochi anni la struttura vanta l’appartenenza al circuito Luxury Bike Hotels e le proposte per i bikers sono numerose: biketours con guida gratuiti, l’App GPS “Val d’Orcia Outdoor” con 1000 km di percorsi e la possibilità di noleggiare diverse tipologie di biciclette: mountain bike, gravel bike, e-bike e bici da corsa.

Dal 28 febbrai al 7 marzo, l’ADLER Spa Resort THERMAE propone il pacchetto “Pedala e Degusta” con il campione Alberto Elli (maglia gialla al Tour de France).

Un’esperienza imperdibile per gli amanti dello slow travel, dove si può scoprire la valle toscana attraverso 5 speciali tours. In sella alla bicicletta si potranno ammirare paesaggi incantevoli e degustare ottimi prodotti locali ad esempio la Cinta Senese, il Pecorino di Pienza, i pici, l’olio extravergine d’oliva, il Brunello di Montalcino.

Alberto Elli sarà lieto di condividere i suoi segreti di professionista del ciclismo e dare qualche consiglio per iniziare ad abbracciare uno stile di vita improntato al benessere.

Durante la settimana del “Pedala e Degusta”, in Val d’Orcia prenderà il via la famosa corsa ciclistica su strada “Strade Bianche”: la gara (rivolta solo ai professionisti) si svolgerà il 6 marzo in provincia di Siena e attraverserà panorami unici e le tipiche strade bianche della campagna toscana.

L’ADLER Spa Resort THERMAE è l’ideale punto di partenza per vedere parte dell’appassionante gara

Ma non bisogna dimenticare il relax: l’hotel offre ai propri ospiti una vacanza colma di benessere e rigenerazione.

Questa struttura a 5 stelle regala la possibilità di lasciarsi coccolare dall’attenta e cordiale ospitalità ADLER: l’area termale con scenografiche saune e piscine di acqua calda e benefica, trattamenti di ultima generazione, cucina gourmet sensoriale ADLER con prodotti freschi, stagionali, regionali e infine rilassare corpo e mente con discipline quali pilates, yoga e meditazione.

Tutti gli ospiti dell’ADLER Spa Resort THERMAE verranno accolti nel massimo rispetto delle normative vigenti.

Il centro termale ADLER THERMAE è presidio medico: è possibile lo spostamento da qualsiasi regione con una prescrizione medica per cure termali di balneoterapia, redatta dal proprio medico curante oppure con l’autocertificazione per viaggio per motivi di salute.

Beatrice Citron

Web Site