Alagna Experience Resort: tra magia e qualità

Le emozioni di un magico territorio, unite al comfort di un resort di qualità

Alagna Valsesia: tra magia e natura

Ai piedi del Monte Rosa in Piemonte, a circa 1200 mt, sorge il pittoresco comune di Alagna Valsesia: una meta ideale per tutti gli appassionati di montagna,  vero e proprio paradiso sciistico del freerider.

Chi arriva in Valsesia, viene subito travolto da un profumo di natura pura e selvaggia, racchiusa in un territorio magico da godere a pieno, all’insegna del buon vivere, del benessere e del divertimento.

Un resort di lusso in Valsesia

Qui sorge l’Alagna Experience Resort, gestito dal gruppo alberghiero Mira Hotel e realizzato da Concreta Srl Interior Contractor, che interpreta appieno lo spirito indomito e chic del paese di Alagna Valsesia e di tutto il suo territorio.

Strutturato per convivere in armonia con la natura, il resort si sviluppa su tre corpi indipendenti, collegati fra loro attraverso portici e balconate: la struttura è realizzata con materiali tradizionali come pietra e legno, con uno stile che rispecchia le tipiche baite Waiser e gode di una spettacolare vista del Monte Rosa e delle montagne che circondano il paesino di Alagna.

L’Alagna Experience Resort dispone di 50 unità abitative per un totale di 240 posti letto, con diverse varietà di sistemazioni: dai 30 ai 60 metri quadrati di superficie, dal design alpino contemporaneo e tutte dotate di alta qualità di servizi. Il fascino della baita si fonde con tutti i comfort moderni per vivere un’esperienza indimenticabile.

Dopo un’intensa giornata di aria pura e natura incontaminata, gli ospiti potranno godere della splendida Acqua Bianca Spa, un’area benessere di 450 metri quadri con piscina coperta riscaldata, idromassaggio, sauna, bagno turno e cascata di ghiaccio per trattamenti ad effetto tonificante, rivitalizzante, rilassante, sportivo ed estetico.

Fiore all’occhiello dell’Alagna Experience Resort è il ristorante Corno Bianco: un luogo dove la Valsesia e le sue tradizioni trovato il giusto ruolo celebrativo: grazie ad un uso sapiente e creativo delle materie prime che il territorio offre, lo chef riesce ad intrecciare l’idendità del gusto con la stagionalità dei prodotti.

Gli ospiti hanno anche a disposizione un accogliente pub: l’atmosfera rilassata e informare dell’Im Land lo trasformano in un luogo ideale per un aperitivo apre-ski o per quattro chiacchiere dopo cena .

Le offerte 2020 Alagna Experience Resort

Nonostante il periodo di forte incertezza, l’Alagna Experience Resort si prepara per la prossima stagione sciistica, che prenderà ufficialmente il via il 4 dicembre: quest’anno più che mai sarà un’occasione per ritrovarsi, rilassarsi e divertirsi.

Ecco alcuni interessanti pacchetti per concedersi qualche giorno di relax in alta montagna: l’offerta Un Caldo Natale offre dalle 4 alle 5 notti tra il 21 al 27 dicembre 2020 per vivere al meglio la magia del Natale.

L’offerta Avvento di stelle e luci, valido per due soggiorni infrasettimanali fino al 31 gennaio 2021 è l’ideale per chi vuole ricaricare le batterie per incominciare al meglio l’inizio del nuovo anno.

Il paese dei Walser

A pochi passi dal resort parte la strada lastricata che conduce al piccolo e suggestivo borgo di Alagna e la Walser Strasse: un percorso a piedi tra le dimore Walser, le tradizionali dimore della popolazione di origine germanica degli Walser che, in epoca medievale, arrivò in questo territorio.

La tipica base di pietra di queste case è sormontata dai balconi di legno scuro e tutt’intorno, incorniciati dalla bellezza del Monte Bianco e dai suoi pendii innevati.

Beatrice Citron

No Comments Yet

Comments are closed