Un Mare di Champagne

 “Un Mare di Champagne” appuntamento ad Alassio

A settembre due giorni nel comune ligure per raccontare un territorio attraverso un calice di Champagne

Champagne, un mare meraviglioso, le eccellenze del made in Italy il tutto incastonato nella splendida città di Alassio in Liguria: sono questi gli ingredienti di “Un Mare di Champagne”, l’appuntamento organizzato dal Consorzio Macramé – Dire Fare Mangiare che si svolgerà il 20 e il 21 settembre al Diana Grand Hotel.

«Il format dell’ottava edizione è rimasto all’incirca lo stesso fin dalla prima edizione – spiega Barbara Porzio, rappresentate del Consorzio  –  La giornata del lunedì, dalle 12.00 allo 20.00, è un evento B2B rivolto principalmente agli operatori del settore Horeca che in questo contesto trovano una vastissima gamma di Champagne e anche di eccellenze gastronomiche dall’Italia e dal mondo;.

La Champagne Gala Night è, invece, il momento più mondano aperto a tutti gli appassionati e non, una cena gourmet dove ospitiamo grandi Chef e Chef stellati non solo liguri, dove si bevono grandi Champagne, si balla; insomma una serata all’insegna del divertimento».

Quest’anno non mancheranno i bartender di fama internazionale, pronti a raccontarci e a far degustare la loro proposta di cocktail pensata proprio partendo da una bottiglia di champagne.

E oltre a fiumi di bollicine, accompagnati dai piatti di famosi chef si potrà conoscere la splendida città di Alassio conosciuta anche per le caratteristiche spiagge dalla sabbia grigio-bianca finissima e priva di polvere che, accompagnate dalla dolce pendenza dei fondali marini, ricordano i bellissimi paesaggi tropicali.

Allora… immaginiamoci così, con un abito da fine estate sorseggiando un calice di Champagne contornati dal tramonto sul mare di Alassio.

Un soffio di vento autunnale che si avvicina e i nostri occhi si perdono tra le stradine della bella città ligure

I vicoli che negli anni ’50 ospitarono tra le tante personalità artistiche anche lo scrittore premio Nobel Ernest Hemingway. Il giornalista e scrittore statunitense assieme al pittore Mario Berrino idearono una delle opere più celebri della città: Il muretto.

Un Mare di Champagne conferma quindi, la sua vocazione iniziale, quella di voler raccontare un territorio, insieme ai suoi protagonisti migliori con un calice di champagne in mano guardando il mare.

Social FB
Informazioni e prenotazioni 
www.unmaredichampagne.it
info@unmaredichampagne.it
No Comments Yet

Comments are closed