Anti Weekend

Una fuga dalla città…in formato mini

Stop al weekend: la mini fuga infrasettimanale dalla città è il nuovo trend del momento

No ad alberghi pieni, località sovraffollate e macchine fotografiche a ogni angolo. La nuova frontiera della vacanza, in formato mini, è l’Anti Weekend.

Una pausa infrasettimanale dedicata ad arte, degustazioni o itinerari di montagna che ti regala energia e benessere da portare in valigia per il ritorno in città.

Una vacanza controcorrente

C’era una volta il weekend. Tutti noi, almeno una volta nella vita, ci siamo concessi un fine settimana lontano dalla città. Una mini fuga da impegni e stress quotidiani per ricaricare le pile e tornare il lunedì mattina in ufficio totalmente rigenerati.

Dimenticatevi tutto questo, ormai è storia. Il nuovo trend del momento è l’Anti Weekend: i giorni della settimana si trasformano in festivi.

Complice il lavoro da remoto e i turni che con il lockdown si sono fatti sempre più frequenti, la possibilità di organizzare i nostri impegni e concederci una fuga infrasettimanale non è più solo un sogno.

PRO: location prescelta non affollata, così come la spiaggia in cui rilassarsi o il sentiero montano da percorrere. I vostri compagni saranno natura, relax e qualche simpatica capretta che incontrerete lungo il percorso.

E ancora il momento dedicato alla tavola. Come si può resistere a un ristorante dove sei accolto senza necessità di prenotazione e servito con estrema cura e attenzione?

Insomma, l’Anti Weekend non è solo la nuova moda in fatto di vacanze, ma un modo per riconquistare tempi e spazi troppo spesso lasciati da parte in città e invece necessari per tornare a casa con serenità e sorrisi.

CONTRO: nessuno. Chi l’ha detto che le destinazioni legate a una vacanza in formato mini siano semplici e “alla mano”? Hotel a 5 stelle, Country House, antichi casali e dimore di charme. Non resta che preparare il trolley e partire.

Enogastronomia e storia sono servite a Marsala

A Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo di Marsala (TP) Sicilia c’è un Luxury Wine Resort a 5 stelle che porta in alto il nome della Sicilia.

Creato all’interno di un’antica costruzione fortificata, dalle sue camere si può godere di una vista mozzafiato, uno degli scorci più belli che questa magnifica isola offre.

Il capitolo dedicato all’enogastronomia è infinito, prelibato e tutto da scoprire. Per non parlare delle innumerevoli testimonianze storiche e culturali che vi faranno scoprire luoghi e attività dell’isola nei secoli passati.

Assolutamente consigliata, poi, una gita all’isola di Favignana (presa d’assalto durante il weekend, godibilissima, invece, nell’Anti Weekend).

www.bagliooneto.it

Un brindisi alle pendici dell’Etna

Ci troviamo sempre in Sicilia, ma all’estremità opposta dell’isola.

Qui una tappa a Casa Arrigo di Linguaglossa (CT) Sicilia, elegante Country House alle pendici dell’Etna, è obbligatoria.

Relax e tranquillità sono gli ingredienti fondamentali che faranno sorridere corpo e mente. Al palato, invece, ci pensano le degustazioni di vini d’eccellenza prodotti all’interno della tenuta agricola.

Taormina e Giardini Naxos, fiori all’occhiello della zona, sono raggiungibili facilmente. Basta mezz’ora di auto.


www.nerietna.com

Tutta la Basilicata in un tour

A Borgo San Gaetano di Bernalda (MT) potete alloggiare in dimore di charme ricavate in un antico frantoio. Un soggiorno unico che permette di scoprire una Basilicata da veri intenditori.

Matera, il museo archeologico della Magna Grecia di Metaponto e il suo lido, detentore della Bandiera Blu. Un tour a 360° della Basilicata che permette di godere di tutte le sue bellezze e tornare a casa non solo più rilassati, ma anche informati e felici.

www.borgosangaetano.com

Il fascino dell’arte al confine tra Toscana e Umbria

Antico Casale di Montegualandro e Spa di Tuoro sul Trasimeno (PG) si trova sulle sponde del lago, nella quiete assoluta, al confine tra Toscana e Umbria.

L’Anti Weekend ideale per una full immersion nelle vicine città d’arte Perugia e Arezzo. Quadri di inestimabile bellezza.

www.anticocasale.it

La destinazione perfetta per veri montanari

Amanti della montagna ed esperti montanari, abbiamo trovato la vacanza che fa per voi.

Grand Hotel Imperial di Levico Terme (TN) Trentino è il punto di partenza ideale per prendere il via, direttamente a piedi, verso itinerari che attraversano i sentieri della Valsugana.

In piscina o nei pressi del Lago Levico, detentore della Bandiera Blu, si può passare una giornata tutta dedicata al relax e alla pace dei sensi. E scegliendo i giorni della settimana in cui pernottare potete godere del privilegio dell’upgrade in camere di categoria Superior.

www.hotel-imperial-levico.com

Alessandra Borgonovo

No Comments Yet

Comments are closed