Salus per aquam

Bardolino, nella terra del vino il benessere di AQUALUX

L’affascinante borgo del Lago di Garda, dove la tradizione si lascia mescere con la creatività, vanta l’esclusiva proposta di AQUALUX Experience, un concetto di wellness psicofisico e culinario a un tempo

Non la vita, ma la buona vita, deve essere principalmente apprezzata”. Sosteneva Socrate

Un introduzione filosofica potrebbe apparire un po’ troppo seriosa, perché se pronunci Bardolino l’immaginario collettivo ha sempre corso e corre subito al colore rosso rubino, alla piacevolezza e all’eleganza dell’omonimo vino. Fino a oggi.

Da oggi Bardolino è sinonimo anche di vibrazioni olistiche e ricerca di un benessere profondo, che va oltre il piacere squisitamente del gusto e della caudalie. Da oggi Bardolino è anche applicazione di una filosofia di vita.

Varcando l’ingresso di AQUALUX Hotel Spa Suite&Terme, infatti, si entra a contatto con l’anima green della sponda veronese del Lago di Garda

Un’oasi di benessere capace di coinvolgere i suoi ospiti lungo un percorso innovativo che non tradisce le tradizionali suggestioni catulliane ed enogastronomiche che animano il territorio ma nello stesso tempo prospetta una originale visione della cura della propria persona

Lara Udovini, Hotel Manager, racconta la scommessa di Chef Nicola Michieletto e di Marco Bordoni sottolineando la singolarità e l’attenzione nello studio di una accoglienza ricettiva che ad AQUALUX punta anzitutto alla corretta e migliore nutrizione in termini energetici.

Il motore che genera questa nuova esperienza di convivialità e di arricchimento culturale è la cucina, una cucina votata alla filosofia olistica, in cui l’utilizzo di determinati ingredienti si bilancia in maniera ottimale alla riscoperta di specifiche tecniche di cottura.

Il menu giornaliero del ristorante Italian Taste è caratterizzato da una alternanza ritmica di cereali, proteine, grassi e frutta. Ad AQUALUX ogni giorno ha il suo cereale, associato secondo le influenze dei pianeti; si prediligono le proteine apportate da carni bianche o pesce e le proteine vegetali delle leguminose; frutta e verdura sempre prima dei pasti.

 

Tabuleh di miglio e quinoa ai gamberi, piselli, curcuma e polipo, ciuffi di pesto alla siciliana

Il rapporto armonico che si viene così a creare nell’offerta food di AQUALUX favorisce l’avvicinarsi a uno stile di vita che sensibilizza tutti i comportamenti quotidiani e non si limita a prevenire le problematicità: un autentico progetto di ben essere, perché Non bisogna tenere in massimo conto il vivere come tale, bensì il vivere bene”.

Elena B. Ornaghi

WEB SITE
Aqualux Hotel Spa Suite&Terme 
Via Europa Unita, 24/b 37011 Bardolino (VR) – Italy 
T.: +39 045-6229999 F.: +39 045-6229900 
info@aqualuxhotelshop.com