La magia del foliage

Sull’altopiano più esteso d’Europa va in scena lo spettacolo d’autunno

Asiago Foliage: la magia del foliage tra musica e colori

Come ogni anno, in questo periodo ad Asiago va in scena la magia del foliage con i suoi colori e i suoi profumi autunnali

ph. Roberto Costa Ebech

Nel comune veneto, da sabato 17 a domenica 18 ottobre va in scena “Asiago Foliage”, un evento annuale realizzato in collaborazione con l’Assessorato al Turismo della Città di Asiago per vivere n maniera unica lo spettacolo del foliage in un territorio tutto da scoprire, quello dell’Altopiano dei 7 Comuni, attraverso passeggiate e gite fino a Cima Ekar e Val Forbice, percorsi per tutta la famiglia, realizzati in collaborazione con Guide Asiago e Guide Altopiano.

“In autunno, l’Altopiano più esteso d’Europa incanta tutti, diventando un vero e proprio quadro con le montagne che si colorano di mille sfumature, andando dal giallo al rosso, fino all’arancio e all’oro – afferma Nicola Lobbia, Assessore al Turismo del Comune di AsiagoI boschi si saturano di colori, l’aria si fa più frizzante, le giornate si accorciano e i raggi tiepidi del sole regalano panorami con sfumature uniche.

Asiago offre una proposta di turismo esperenziale, dando la possibilità ai visitatori di vivere al meglio questo territorio, conoscerne le tradizioni e scoprire paesaggi unici

Malga Val Forbice Asiago ph. Roberto Costa Ebech

Nel terzo fine settimana di ottobre, “Asiago Foliage” coinvolgerà tutta la città, dai negozianti ai ristoratori, dagli artigiani agli animatori.

Le attività commerciali proporranno vetrine e addobbi a tema, oggetti per la casa, prodotti e ricette realizzati con i prodotti dell’autunno.

Non potranno poi mancare i laboratori creativi, sensoriali e scientifici aperti a tutte le età: un’occasione per allenare la propria manualità e scatenare l’immaginazione.

Inoltre, performance di musica, danza e teatro animeranno le strade e i locali altopianesi.

Per scoprire il programma completo di “Asiago Foliage”, in programma da sabato 17 a domenica 18 ottobre, ci si può collegare ai canali social Visit Asiago e Asiago Foliage.

Beatrice Citron

SOCIAL FB
SITO WEB