Moda d’aMARE

Moda d’aMare: il beachwear perfetto per l’estate

ASOS, Elisabetta Franchi, Guess e Maliparmì ci accompagnano alla scoperta del beachwear perfetto per l’estate 2019: siete pronte per indossare il costume e fare un tuffo in acqua?

Stampe, cinture, sgambature alla baywatch, cut-outs: quest’anno il beachwear è più interessante che mai!

Che poi, non importa se avete prenotato una settimana al mare in un resort lussuoso a Creta o nella nostra Formentera, se avete scelto di rilassarvi in una Spa pugliese  o se preferite un bagno di sole a bordo piscina in Piemonte : in ogni caso, il costume da bagno non può mai mancare nella vostra valigia per le vacanze.

Oggi vi consiglieremo i modelli più in voga quest’anno: a conquistarci sono stati i costumi firmati ASOS, Elisabetta Franchi, Guess e Maliparmì.

Il ritorno del costume intero

Dopo anni in cui il bikini è stato il (sempre più succinto) protagonista della moda da mare, il costume intero è tornato alla ribalta in tutto il suo splendore senza tempo.

Il costume intero sta bene a tutte, non importano il fisico o l’età: dobbiamo solo scegliere il modello che ci piace di più. Full-coverage, con cut-out strategici e dettagli lace-up, con scollature profonde o con le maniche: ce n’è davvero per tutti i gusti.

ASOS

Noi ci siamo innamorate del costume neon cut-out monospalla di ASOS, perfetto per le più giovani, dei costumi Guess con allacciatura che sale dalla gamba allo scollo, e di quelli sempre Guess a manica corta.

GUESS

Ma l’assortimento più ampio di costumi interi è senza dubbio quello proposto da Elisabetta Franchi: rossi con scollo a V morbido, monospalla leopardati, a fiori romantici o a righe colorate, cut-out o in stile piscina.

Elisabetta Franchi

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sgambatura stile Baywatch

Un altro grande ritorno è la sgambatura, direttamente dagli anni Ottanta – Novanta.

Eh già: mentre il top del costume si fa più coprente, lo slip diventa a vita alta e super-sgambato, perfetto per mettere in evidenza il sensuale osso del bacino o per creare otticamente una gamba lunghissima.

GUESS

Mentre Guess punta sullo slip a vita altissima ed Elisabetta Franchi gioca con la sgambatura su un costume intero rosso,

ASOS ci propone un vasto assortimento di bikini sgambati. Ci sono quelli in tessuto texturizzato con top a fascia e quelli semplicemente bianchi o neri con dettagli cut-out, passando per i costumi color salvia o rosa neon con il top a canotta.

ASOS

Questo slideshow richiede JavaScript.

Stampe everywhere

Le stampe, si sa, sono sempre di moda, anche sul beachwear.

Quest’estate sale alla ribalta l’animalier, di solito relegato nell’armadio autunnale, che dona un pizzico di sensualità in più ai costumi di Elisabetta Franchi, ASOS e Guess con tocchi zebrati e leopardati.

Non mancano i pattern più classici: righe rosse e nere come quelle di Guess o coloratissime come quelle di Elisabetta Franchi, fantasie floreali, pois e gingham utilizzati da ASOS e Guess per i modelli dallo stile vintage.

Maliparmì

E non possono mancare ovviamente le stampe grafiche e a maiolica di Maliparmì, declinate nei toni dell’azzurro e del verde.

Dettagli che fanno la differenza

E, per rendere ogni costume un po’ più speciale, non mancano i dettagli che fanno la differenza.

Abbiamo già citato i cut-out e i dettagli lace-up, che donano freschezza, sensualità e un tocco young.

ASOS

Quest’anno, poi, sono particolarmente di moda le cinture, anche sui costumi: sono state proposte su un due pezzi nero e su un costume intero bianco sgambatissimo, entrambi ASOS, e su un costume intero bianco e rosso di Elisabetta Franchi. ASOS poi punta su nodi, fiocchi, anelli, e anche sui tessuti texturizzati, utilizzati anche da Guess.

Dalla spiaggia all’happy hour

Il costume diventa sempre più un pezzo di abbigliamento vero e proprio: se fino a qualche tempo fa era relegato in spiagge e piscine, oggi può essere indossato e abbinato in mille modi diversi.

Lo sa ASOS, che ha abbinato ai costumi top a manica lunga, mini abiti e pantaloni palazzo, tutti in tonalità neon, da indossare con il top del bikini.

Questo slideshow richiede JavaScript.

E lo sa bene Maliparmì, che ha creato una vera e propria collezione di beachwear che abbina pantaloni, camicie, maxi-dress, borse, collane e sandali gioiello ai costumi della collezione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ci immaginiamo già mentre indossiamo i pantaloni palazzo bianchi e i sandali con pietre chiare di Maliparmì insieme al costume intero stampato proposto dal brand, li abbiniamo a una borsa e a un cappello di paglia e facciamo un figurone a un aperitivo in riva al mare. E voi?

Federica Miri

No Comments Yet

Comments are closed