Potere alle donne : Benefit vince con Sodalitas

Da sempre la cosmesi è dedicata alle donne ed è fatta dalle donne

“Benefit Cosmetics lo sa molto bene e proprio per questo è riuscita a conquistarsi il premio speciale della Fondazione Sodalitas con il progetto “Bold is beautiful”.

Benefit nasce da due ragazze appunto, le gemelle Ford.

Attualmente make-up artist famosissime e tra le più richieste, erano due semplici giovani dell’Indiana, che a San Francisco nel 1967 lanciarono una monetina in aria per scegliere quale tipo di attività aprire.

Testa caffé-ristorante, croce un negozio dedicato al make-up. Una scelta di pochi secondi può cambiarti il senso della vita. Nacque il loro store “The Face Place”. E da quel momento non hanno mai smesso di occuparsi in 40 paesi della bellezza di ognuna di noi e soprattutto delle nostre amata sopracciglia.

Truccarsi, rendersi belle può essere un’occasione non solo di svago, ma anche un modo per toccare a piene mani la nostra femminilità, il nostro essere donne e il rapporto che abbiamo con il nostro aspetto esteriore. Una questione molte volte lasciata in sospeso con noi stesse.

Qual è il progetto di Benefit? 

Abbiamo parlato molto della cura che Benefit mette nei suoi prodotti, per regalarci un look perfetto e naturale tutti i giorni. Non per niente vi abbiamo consigliato avanguardie come Benefit Goof Proof Pencil, Benefit Precisely My Brow Pencil e per le più esperte anche Benefit Brow Contour Pro (vedi articolo beautytudine)

Sodalitas premia Benefit per il suo empowerment femminile

Si chiama “Bold is beautiful” e nasce nel 2015 negli USA come progetto di charity per le associazioni che lavorano nel miglioramento della condizione femminile.

Tutto è partito dalla testa delle due fondatrici di Benefit, Jean e Jane Ford, le quali vogliono ringraziare le donne, che ogni giorno permettono ai loro sogni di andare avanti.

Il fenomeno 

Brow Bar negli store di Sephora Italia sono stati un successo clamoroso ed è arrivato il momento di premiarli.

Li abbiamo trattati, parlando delle meravigliose proposte di trattamento viso, come il look Sopracciglia Voluminose o Sopracciglia Definite.

Il progetto Bold is Beautiful infatti, è stato premiato il 9 ottobre dalla Fondazione Sodalitas con un Premio Speciale “Contro la violenza sulle donne”.

La Fondazione Sodalitas da anni si occupa di premiare le imprese che hanno saputo coniugare sostenibilità e business, creando valore tangibile per la comunità e i territori. 

Quest’anno l’intero ricavato dei servizi Brow Bar è stato devoluto a due associazioni ovvero Di.r.e, donne in rete contro la violenza sulle donne, e Mamme a scuola, dove si sì insegna la lingua italiana alle mamme straniere.

Volete sapere a quanto ammonta la cifra? Ben a 222.000 euro!

Le donne hanno bisogno delle altre donne e il make-up non può che essere un messaggio positivo, perché la bellezza non è solo esteriore, è anche un valore interiore, che ci rende tutte uguali e con lo stesso obiettivo di essere al top ogni giorno!

Proprio per questo, Benefit Cosmetics intende dare un concreto sostegno economico alle associazioni benefiche locali che operano in favore del miglioramento della condizione femminile in tutti gli aspetti della vita.

Benefit va a testa alta e si pone tra i nostri make-up products preferiti da tenere sempre in borsa, ora anche come riconoscimento di una nuova consapevolezza di donna del nuovo millennio.  

Claudia Barbieri

SOCIAL FB
#benefitcosmeticsitaly
#sopraccigliadastar
No Comments Yet

Comments are closed