L’estate è più cool se lavorata all’uncinetto

Bettaknit: la collezione estate ’21 ruota attorno al crochet fai da te

Tornato di moda ormai da qualche anno, il crochet è il tessuto adatto per farci brillare nella lunga estate caldissima

URSULA SWIMSUIT KIT

Chic e dal gusto retrò, incontra i gusti delle mamme, ma anche delle giovanissime. Quest’anno, oltre a shorts e top, a ricoprirsi di crochet sono anche i costumi da bagno. Scopriamo i look più cool della stagione con la collezione Bettaknit estate ’21 e ricreiamoli a casa   

Slow fashion, good vibes

Che sia trascorsa in città o sulle spiagge italiane, l’estate è la stagione in cui tirare fuori dall’armadio colori, vestiti audaci e personalità.

DALILA TOP

La nuova collezione Bettaknit con kit uncinetto e maglia (realizzata a mano con Pima Cotton, prezioso cotone proveniente dal Perù) ha rivoluzionato il mondo della “maglieria fai da te”, è composta da costumi e capi spiaggia davvero unici. Unici, perché ogni capo è rigorosamente self made.  

Oltre a realizzare look “non copiabili”, Bettaknit basa la sua attività sul consumo consapevole e l’artigianato creativo, amico dell’ambiente e rispettoso dei lavoratori.

La ricerca di filati di altissima qualità, in fibre naturali, è davvero minuziosa. Ogni filato è prodotto in modo ecosostenibile e frutto del recupero e riutilizzo di materiali di scarto (per esempio, il denim ricavato da jeans usati o il cashmere recuperato da vecchi maglioni).

Bettaknit: ode al crochet nella collezione estate ‘21

Dopo i top crochet, tornati di moda la scorsa estate, quest’anno è il turno dei costumi da bagno. Non importa se interi o bikini, l’importante è che siano lavorati all’uncinetto. Parola di trend setter.

Sono 4 i kit proposti da Bettaknit

  • 1 copricostume realizzato a uncinetto filet;
  • 1 costume due pezzi crochet;
  • 1 top crochet;
  • 1 short.

Ogni kit comprende gomitoli e ogni tipo di materiale per realizzarlo. In più, un pattern gratuito per dare vita a una coppia di tovagliette crochet a forma di foglia è pronto a rendere ancora più piacevoli le cene estive vista tramonto. Scopriamoli insieme:

Riviera Dress

Affronta il fast floor (passatoia spiaggia) come se fosse una passerella. Il copricostume, realizzato con il 100% di Cotone Pima del Perù, è perfetto da indossare per un aperitivo al tramonto o una passeggiata sul lungomare.

La tecnica con cui è realizzato è uncinetto filet. Una lavorazione antica, che sposa perfettamente la tradizione con colori e linee contemporanee.

Disponibile in kit di livello facile, con spiegazioni e video tutorial presenti nel sito, è garanzia di successo e stile anche per le meno esperte.

bettaknit.it

Ursula Swimsuit

Girare per negozi alla ricerca del bikini perfetto non va più di moda. Ursula è il costume 2 pezzi fai da te (culotte e reggiseno) dal gusto retrò, che regala stile ed eleganza a ogni knitter. Come realizzarlo? Con il kit uncinetto livello avanzato.

bettaknit.it

URSULA SWIMSUIT

Dalila Set

Sotto i piedi la soffice spiaggia dorata, sopra la testa le stelle. Shorts e sexy top crochet sono il mix perfetto per brillare anche di notte.

D’altronde, è impossibile non farsi notare con un completo così chic e femminile, che si può indossare in abbinamento o singolarmente. Sei tu a scegliere come, in base al look che più si addice alla serata.

Dalila Set si può realizzare con il kit uncinetto di livello intermedio. I gomitoli di cotone Pima, l’uncinetto in legno personalizzato e il libretto con istruzioni semplici e intuitive, sono tutto ciò che serve per dare vita al capo dei tuoi sogni.

bettaknit.it

Brigitte Top

Si chiama Brigitte ed è un top intramontabile, che unisce lo stile boho a un pizzico di romanticismo. Perfetto da indossare quando le ferie sono ancora lontane e la calura che si respira in città diventa insopportabile, perché solo guardarvi allo specchio vi farà ritrovare il sorriso.

Il kit per realizzarlo contiene uncinetto in legno di acero, gomitoli di cotone Pima, schema riassuntivo e una piccola etichetta per personalizzare il capo.

bettaknit.it

Romantic Leaves

E se impreziosire il vostro guardaroba non vi basta, Bettaknit ha pensato di dare un tocco in più anche alle mura domestiche.

Una tendenza che sta prendendo sempre più piede in questi ultimi anni è quella di decorare le pareti di casa con le foglie. Un modo per cambiare il look dei vostri mobili e fare in modo di avere piante e natura sempre a portata di mano.

La coppia di tovagliette crochet a forma di foglia regalano un tocco selvaggio alla tavola.

Sono realizzate all’uncinetto con la Juta Pop (filato in cotone e juta) e sono creabili in 16 differenti colori.

bettaknit.it

Alessandra Borgonovo

SOCIAL FB