Boutique Creed. Ecco la nuova location

©FrancoPizzochero

Boutique Creed cambia location e apre in via della Spiga a Milano

Chiudete gli occhi e provate a immaginare prodotti d’alta profumeria immersi in un flagship store con museo e private lounge

Da oggi tutto questo è possibile con Boutique Creed Milano, in via della Spiga 52

Nuova location per Creed

Lo storico marchio di alta profumeria Creed cambia location nella città della moda.

Dopo 5 anni in via Madonnina, Boutique Creed Milano apre in via della Spiga 52, nel cuore del Quadilatero milanese, firmando subito un importante primato.

Boutique Creed Milano è il primo flagship store aperto in Europa, al di fuori dei confini francesi

Lo store è stato realizzato dall’architetto Domenico Farinaro e affidato alle attente e esperte cure di Silvio Levi, CEO di Calé, la società che da più di 30 anni distribuisce Creed sul territorio italiano.

Uno sguardo all’interno

Oltre 250 anni di storia, tra creatività e tradizione.

Boutique Creed Milano è un flagship store realizzato dall’architetto Domenico Farinaro. Tutto rispetta a pieno lo stile della Maison.

Due sono i livelli, caratterizzati da una griglia in metallo dorato, che diventa elemento ordinatore degli spazi interni.

Il pavimento in parquet di rovere verniciato nero, con taglio a chevron, è in contrasto cromatico con gli espositori in vetro bianco e le pareti rivestite in carta da parati con fondo bianco e oro.

Un luogo magico in cui il cliente si sentirà coccolato appena varcata la soglia

Fiore all’occhiello, ovviamente, le rinomate essenze nate dalla tradizione della dinastia di Maestri Profumieri che procede indiscussa fino ai giorni nostri, grazie a Olivier Creed e suo figlio Erwin.

Tutte le Boutique Creed sparse per il mondo sono speciali, ma Boutique Creed Milano ha qualcosa in più.

Un museo allestito nella private lounge del primo piano dove sono esposti alcuni pezzi rari e unici, flaconi vintage introvabili, raccolti e collezionati nel tempo.

Questi sono la testimonianza tangibile delle evoluzioni del marchio Creed negli ultimi 50 anni.

Museo e Private Lounge

Boutique Creed Milano è incorniciata da due ampie e luminose vetrine

Il primo piano, concepito come una private lounge, ospita il Museo delle fragranze Creed.

private lounge ©FrancoPizzochero

“La mia famiglia colleziona fin dal 1985 una preziosa memoria storica di Creed, unica al mondo, raccogliendo e acquistando introvabili flaconi vintage, custodi di fragranze che hanno reso inimitabile la storia del Marchio, alcune delle quali non più in produzione, ma le cui formule continuano ad essere gelosamente conservate negli archivi della Maison. Un’esposizione di cui sono molto orgoglioso e che dà modo di apprezzare l’evoluzione del marchio negli anni”.

Così Silvio Levi CEO di Calé, società che da più oltre 30 anni distribuisce Creed sul territorio italiano, racconta l’esposizione.

Tra le fragranze esposte ci sono anche indimenticabili capolavori: Cuir de Russie, Cyprès-Musc, Bois de Santal, Tabarome e Angélique Encens.

Quest’ultima, disponibile quale esclusiva delle sole Boutique Creed a livello mondiale, è stata presentata al pubblico milanese durante l’inaugurazione del nuovo flagship store, come prima uscita della nuova collezione Royal Millesime.

Celebrity Gallery

Boutique Creed Milano segna l’ennesima tappa di successo del marchio di profumeria. Successo reso possibile, ancora oggi, anche grazie al passaparola tra i clienti più fedeli.

Tra questi troviamo anche nomi di fama mondiale come Winston Churchill, Humphrey Bogart, Frank Sinatra, Jackie Kennedy, Elvis Presley, Michael Jackson.

Tra gli attuali consumatori: Elvis Costello, Barak Obama e Michelle Obama, Re Felipe VI di Spagna, Elton John, Pierce Brosnan, Harrison Ford, David Beckham, Madonna, Julia Roberts e Gwyneth Paltrow.

E ci sono anche “i miei fedelissimi”, così Oliver Creed ama definire personalità con le quali ha una relazione diretta e personale. Come il Principe Carlo di Inghilterra e Hugh Grant.

Alessandra Borgonovo

Boutique Creed
Via della Spiga 52, 20121 Milano - Italy
Lun – Dom | 10.00 – 19.30 |
www.boutiquecreedmilano.it

@creedboutiqueitalia

#creedboutiqueitalia
No Comments Yet

Comments are closed