Campagna Nastro Rosa 2021

Ottobre è il mese della prevenzione

LILT for Women: la Campagna Nastro Rosa 2021 si schiera a fianco delle donne per combattere il tumore al seno

LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, si schiera a favore della salute delle donne. Durante il mese di Ottobre, dedicato alla prevenzione dei tumori della mammella, visite senologiche gratuite e prodotti che si prendono cura del benessere di ognuna di noi.

#liltforwomen

Il mese di Ottobre, dedicato alla sensibilizzazione e prevenzione dei tumori al seno, si tinge di rosa.

Nastro Rosa 2021 è la campagna, organizzata da LILT for Women e sostenuta da Calligaris, Yamamay, Tepe e altri preziosi partner, che pone l’accento sull’importanza della diagnosi precoce dei tumori della mammella.

Un’iniziativa, quest’anno, ancora più importante dato che l’avvento del Covid e la conseguente pandemia hanno contribuito alla posticipazione di visite e controlli da parte di molte donne.

Il tumore al seno è la forma di cancro più diffuso tra le donne

Solo in Italia sono 850.000 coloro a cui è stata diagnosticata la malattia.

Nonostante la percentuale di guarigione sia assolutamente migliorata rispetto al passato (oltre 80% dei casi), l’incidenza non diminuisce, anzi aumenta. Si stima infatti che ci sia stato un netto incremento per i soggetti giovani, sotto i 40 anni d’età. Mai abbassare la guardia, quindi, parola di Francesco Schittulli – Presidente LILT:

“Solo nel 2021 si stimano oltre 55.000 nuove diagnosi, un numero impressionante che l’emergenza Covid non ha fatto che aggravare: troppi gli screening saltati, le terapie, gli interventi e i controlli rimandati. Per questo, come LILT, oggi più che mai siamo attivi sul territorio attraverso le nostre Associazioni Provinciali per supportare concretamente le donne, garantendo informazione, servizi ambulatoriali, assistenza, tanto a chi sta lottando contro la malattia, quanto a chi mette in pratica i principi della prevenzione e della diagnosi precoce, la prima arma per difendere la nostra salute”.

Volto della Campagna Nastro Rosa 2021 è la giovanissima Matilde Gioli

Attrice italiana seguitissima sui social, sottolinea l’importanza della prevenzione per sconfiggere uno dei nemici più spaventosi per noi donne:

Certamente il tumore al seno fa paura ma gli strumenti per difenderci ci sono: si tratta in realtà di piccoli gesti e semplici, buone abitudini ma che possono davvero fare la differenza. Il primo passo è avere uno stile di vita sano e conoscere bene sé stesse, per cogliere in tempo eventuali cambiamenti nel proprio corpo: l’autopalpazione va praticata ogni mese e dovrebbe diventare una consuetudine sin da adolescenti. Poi, a partire dai 25-30 anni, ogni anno, non dobbiamo dimenticare di mettere in agenda uno screening completo dal senologo”.

Per tutto il mese di ottobre, telefonando al numero verde LILT 800.998877 (lun-ven 10-15), si potrà prenotare una visita senologica gratuita negli ambulatori LILT presenti su tutto il territorio nazionale.

Per maggiori informazioni: www.lilt.it 

Anche Dermophisiologique si schiera a fianco delle donne con il kit SENO 3D

Dermophisiologique è la prima azienda cosmetica certificata Società Benefit e BCorp

Un nuovo modo di fare business, responsabile e trasparente, che oltre a impegnarsi nella creazione di prodotti che mettono qualità ed eccellenza al primo posto, ha come obiettivo principale la Qualità di Vita (aiuta le persone a ritrovare bellezza e benessere prima, durante e dopo i percorsi di terapia).

Seno 3D “Special Pink Edition” è il kit disponibile per tutto il mese di Ottobre (a un prezzo speciale) nei centri estetici Dermophisiologique e online.

All’interno: 1 Crema Rassodante e 1 confezione di Siero Volumizzante.

SENO 3D è la linea specifica per il décolleté a effetto volumizzante (grazie al fitocomplesso 3D FORFILL®), tensore e rassodante

Prodotti che si inseriscono all’interno del progetto “Bellezza e Prevenzione” di Dermophisiologique, che sostiene l’importanza di prendersi cura della bellezza del proprio seno e décolleté attraverso prodotti e trattamenti estetici specifici che, oltre alla bellezza, mettono al primo posto la salute. A proposito di trattamenti specifici. la gamma di prodotti cosmetici oncologici Ontherapy® di Dermophisiologique, aiuta a ritrovare l’equilibrio quotidiano per una pelle più sana, durante e dopo le terapie.

Anche Ontherapy® aderisce alla campagna di prevenzione del tumore al seno.

I profili social e il sito si arricchiscono di nuovi contenuti: testimonianze di pazienti, guide, consigli di esperti, iniziative con associazioni di categoria e un talk in diretta Zoom Vissuto sulla pelle”.

L’appuntamento per il Talk “Vissuto sulla pelle” è per martedì 19 ottobre 2021 ore 19 sulla piattaforma Youtube, durante il quale la Dr.ssa Giuseppina Buzzi, Chirurgo Senologo, e la Dr.ssa Carolina Ambra Redaelli, Medico Estetico, approfondiranno insieme alla community gli effetti collaterali delle terapie sulla pelle e risposte cosmetiche.

In ogni prodotto Dermophisiologique, realizzato in Italia, si uniscono Ricerca, Professionalità e Rispetto dell’Ambiente. B the Change!

www.dermophisiologique.it

Alessandra Borgonovo

error: il contenuto è protetto.