Il Carnevale si tinge di bianco

Carnevale nella neve

Racines

Hotel Schneeberg Family Resort & Spa e Dolomiten Residenz Sporthotel Sillian: tutto un altro Carnevale

Voglia di festeggiare il Carnevale con tutta la famiglia in modo alternativo? Hotel Schneeberg Family Resort & Spa e Dolomiten Residenz Sporthotel Sillian regalano agli ospiti di tutte le età soggiorni all’insegna di divertimento e benessere. 

Il Carnevale si tinge di bianco

Il conto alla rovescia è iniziato. Manca poco alla festa più pazza e colorata dell’anno

Carnevale arriva nel periodo più bello della stagione invernale, quando le giornate sono più lunghe e le temperature più gradevoli.

Così per festeggiare al meglio, magari insieme a tutta la famiglia, perché non concedersi una pausa lontano dal caos e dagli impegni quotidiani? Ecco due proposte family friendly in Resort d’eccellenza per passare qualche giorno di divertimento e relax in mezzo alla neve.

Hotel Schneeberg Family Resort & Spa / Alto Adige – Val Ridanna

Hotel Schneeberg Family Resort & Spa è un family-resort 4 stelle in Val Ridanna, a soli 20 minuti da Vipiteno

Il nome deriva dal meraviglioso paesaggio che lo circonda: il massiccio del monte Giovo, le Alpi dello Stubai e il Monte di Neve.

Camere ampie, spaziose e ultra moderne garantiscono un soggiorno da re. Novità di questa stagione invernale sono le nuove family Deluxe Suite, punta di diamante dell’Hotel Schneeberg.

Circa 50 mq di spazio dedicato a tutta la famiglia: dalla camera matrimoniale e una stanza separata con due letti per i bambini, l’utilissimo angolo “kitchenette” dove preparare pappe, la posizione strategica a due passi dal Mini-Club e la vista mozzafiato dagli immensi balconi.

Il Mini club (per bambini da 3 anni a 12), salverà la vita di tutti i genitori.

La pista go-kart al coperto, l’area “SoftPlay” con labirinto, scivoli, salti, vasche con le palline e la sala giochi, invece, farà innamorare tutti i bimbi.

Il divertimento continua nel Family AcquaPark Bergiland. Tra casette di gnomi, grotte-sauna, il castello in acqua e un’infinità di piscine e scivoli (Schneeberg è il primo hotel al mondo a offrire il Mega scivolo a tunnel con Infinity Jump), il divertimento è assicurato.

Per i momenti di totale relax, invece, la Spa. Un’area benessere di oltre 8.000 mq, tra le più estese di tutto l’arco alpino, con un’area Spa “for adults only” e trattamenti dedicati anche ai piccoli ospiti.

Appuntamenti imperdibili

A Vipiteno, comune situato a pochi chilometri dalla Val Ridanna. Qui il Carnevale si festeggia alla grande, tra sfilate (martedì 25 febbraio dalle ore 14:30 al Steindl Nordpark e successivamente la Festa di Carnevale per bambini), fiaccolate sulla neve e mille altre sorprese.

A Colle Isarco, invece, torna un appuntamento davvero speciale che si realizza ogni 5 anni, quello con il Gossywood.

Il nome Gossywood deriva dall’unione di due parole: Gossensass (nome tedesco della località di Colle Isarco) e Hollywood. L’immaginazione viaggia verso mondi pieni di colori, gioia e voglia di stare insieme.

L’appuntamento è domenica 23 febbraio con la sfilata di carri e maschere che attraverserà il paese.

Oltre 40 gruppi tra associazioni e amici parteciperanno, creando travestimenti e costruendo carri che variano ogni anno a seconda del tema. Tema del 2020: “Colorsand sounds of Gossywood”.

SOCIAL FB
HOTEL SCHNEEBERG FAMILY RESORT & SPA ****
Ridanna/Masseria 22 | 39040 Racines-Valle Isarco-Alto Adige - Italy
www.schneeberg.it

Dolomiten Residenz Sporthotel Sillian/Sillian – Alta Pusteria 

Venite a sciare, partecipate a fiaccolate o a discese mascherate sulle splendide e innevate piste in Alta Pusteria (Austria)

Qui, proprio ai piedi del comprensorio sciistico, c’è Dolomiten Residenz **** S Sporthotel Sillian. Un luogo magico, ideale per tutta la famiglia, nonché porta d’accesso al circo bianco di un comprensorio pluripremiato.

Nel periodo di Carnevale le sorprese si moltiplicano. Molte scuole di sci organizzano colorate sorprese per sciatori in erba, l’occasione giusta per imparare divertendosi.

Questa è la filosofia della “Wintersportschule Hochpustertal“, che offre corsi di sci, snowboard e fondo appositamente per bambini e a cui si accede direttamente dallo Sporthotel Sillian.

 

ph. Gert Perauer

Ma se i giochi sulla neve non bastano a stancare le vostre piccole pesti, l’Häppi Päpi Kinderclub (aperto da domenica a venerdì dalle ore 9.00 alle 21.00) invita tutti i bimbi dai 3 anni in su. Immensi spazi per giocare, atelier e laboratori spalancano le porte del divertimento e della creatività.

E il relax? All’interno della Spa di 3.000 mq si trovano saune, bagni di vapore, una grande piscina interna collegata a una esterna riscaldata, l’area idromassaggio e un’altra piscina, rigorosamente riservata ai più piccoli, con scivoli e tunnel.

Sembra impossibile, ma Dolomiten Residenz **** S Sporthotel Sillian ci riesce: a casa si torna felici, per i piccoli, e rigenerati per i grandi.

SOCIAL FB
DOLOMITEN RESIDENZ****S SPORTHOTEL SILLIAN
Sillian 49d - 9920 Sillian - Austria
www.sporthotel-sillian.at

Alessandra Borgonovo

No Comments Yet

Comments are closed