Vacanze estive: mare o lago?

Voi scegliete la meta, Condé Nast Johansens vi trova l’alloggio perfetto

Quest’anno più che mai la parola d’ordine per le nostre vacanze è “rigenerazione”. I lunghi mesi di lockdown hanno messo tutti a dura prova e quello che ci vuole è ritrovare un po’ di serenità in luoghi a contatto con l’acqua dove tranquillità e relax la fanno da padrone.

Condé Nast Johansens. Una guida d’eccezione per vacanze al top

Voglia di staccare la spina per qualche giorno, magari al lago o al mare per godere dei benefici rigeneranti che solo l’acqua riesce a dare?

Se la voglia di partire è tanta, spesso a farci desistere è la scelta della struttura in cui alloggiare. Troppo lontana dal mare, non adatta ai più piccoli o dotata di pochi comfort. Sono veramente tante le opzioni da tenere in considerazione quando si comincia la ricerca della meta estiva ideale, soprattutto se fatta senza l’aiuto di un’agenzia.

Condé Nast Johansens, guida n°1 per viaggiatori indipendenti, lo sa bene e ci risparmia tutte le fatiche.

Il suo sito è stato creato proprio per cercare e prenotare hotel di lusso, senza dimenticare le offerte speciali promosse dagli alberghi affiliati che si dividono in base all’area d’interesse (arte, luna di miele, eventi).

Uno sguardo sul mondo, ma soprattutto sulla nostra bella Italia, ricco di anni di esperienza a contatto con i viaggiatori e buone idee per trasformare una semplice vacanza in un’esperienza indimenticabile.

Come quella che potreste vivere in tre località dello stivale. Tre mete che accontentano i desideri di tutti: una sul Lago D’Orta, una in Sardegna e una in Calabria

Respirate a pieni polmoni l’aria pulita e il profumo della natura. Godetevi un bagno di benessere nelle cristalline acque del mare o nella quiete del lago e lasciatevi accarezzare dai raggi del sole. Pronti a partire?

Casa Fantini (Piemonte)

Un boutique hotel di 11 camere sul Lago d’Orta caratterizzato da artigianalità, passione e tanta ospitalità

L’obiettivo è quello di regalare agli ospiti un’esperienza indimenticabile in riva a uno dei laghi meno conosciuti del nord Italia. Qui, relax e pace dei sensi sono all’ordine del giorno.

E per garantirla al meglio l’hotel dispone di 9 camere e 2 suite distribuite tra l’edificio originale e la parte di nuova costruzione.

Tutte hanno un design minimalista, caratterizzato da tessuti morbidi e legno rustico. Ognuna è dotata di bagno turco e terrazza, da cui ammirare le fresche e rilassanti acque di Orta.

Ma oltre al wellness e alla bellezza, Casa Fantini non dimentica il valore delle tradizioni.

Artigianalità: una parola davvero importante. Per decenni il loro laboratorio piemontese ha prodotto accessori per il bagno che abbelliscono e rendono uniche le case e gli hotel più eleganti del mondo. 

Non solo, garantire un servizio e una qualità eccellente è doveroso, ma mai dimenticare di far respirare agli ospiti un’atmosfera confortevole e familiare. Benvenuti a casa.

Casa Fantini
Piazza Motta angolo Via Roma 2 
28010 Pella (NO) - Italy
Tel. +39 0322 969893
www.johansens.com

Lanthia Resort (Sardegna)

Una suggestiva foresta dove la natura cresce rigogliosa tra un’immensa roccia di granito e un mare blu profondo

Dove si trova questo piccolo angolo di paradiso? In provincia di Ogliastra, sulla costa orientale montuosa della Sardegna.

La bellezza selvaggia e libera di questo paesaggio garantisce un soggiorno all’insegna dell’autenticità.

La città costiera di Santa Maria Navarrese, per esempio, è un villaggio davvero singolare. Qui gli abitanti svolgono le loro attività quotidiane senza essere influenzati dalla presenza dei turisti.

Solo un luogo è capace di unire entrambe le cose: Lanthia Resort di Santa Maria Navarrese. Pinete private da un lato e Mar Tirreno dall’altro (a solo 40 metri) sono la cornice perfetta per un soggiorno indimenticabile.

Una location elegante costruita negli anni ‘60 con l’utilizzo di alcuni materiali tipici dell’isola, come il granito. Dopo una recente ristrutturazione, Lanthia Resort è diventato bandiera della Sardegna e della sua influenza artistica (ceramiche, opere d’arte originali, biancheria tessuta a mano). 

Le 28 camere e suite ne raccontano la storia tra tessuti, dipinti e un arcobaleno di colori. 

Anche il ristorante del Lanthia Resort propone una cucina tipica locale, senza togliere spazio a fantasia e creatività ispirata proprio dagli ingredienti tradizionali.

Nella pineta di fronte al mare, invece, c’è un angolo tutto dedicato al benessere con massaggi, trattamenti per la pelle e terapie per il corpo.

Lanthia Resort
Via Lungomare
08040 Santa Maria Navarrese, Ogliastra - Italy
Tel. +39 0782 615103
www.johansens.com

Praia Art Resort

La costa ionica calabrese è forse uno dei luoghi più ambiti per i viaggiatori che amano scoprire luoghi nascosti e incontaminati

Circondato da spiagge mozzafiato e aspre montagne, accanto alla Riserva Marina protetta di Capo Rizzuto, c’è Praia Art Resort.

Un’esplosione di colore, natura, fauna selvatica e vita marina da godere alloggiando in una delle 10 camere del Resort. L’arredamento, progettato da un artista locale e decorato con manufatti, piastrelle, dipinti e arredi di artigiani locali, è qualcosa di unico e inimitabile.

Anche il ristorante Pietramare Natural Food non ha eguali. I piatti mediterranei locali a base di ingredienti coltivati nel territorio calabrese sono prelibatezze davvero imperdibili.

Così come Pietramare Food Cafè, il luogo ideale per concedersi una pausa a bordo piscina, circondati dai profumi mediterranei e dai maestosi pini.

Praia Art Resort è anche disponibile per il noleggio a uso esclusivo. Un modo per staccare la spina da tutto e rilassarsi in compagnia di famiglia e amici.

Praia Art Resort
Località Praia Longa S.S. 106, 88841 
Isola di Caporizzuto (CR) – Italy
Tel. +39 0962 1902890
www.johansens.com 

Alessandra Borgonovo

No Comments Yet

Comments are closed