I costumi dell’estate

I costumi dell’estate: tre brand, tre stili

Abbiamo selezionato per te tre brand di costumi: Chantelle, Le Naty e K-Way. Tre brand con tre stili diversi: tu quale sceglierai?

Per una mattinata al mare, una giornata in Spa, una gita in barca, un party in piscina: il costume da bagno è il vero protagonista della moda estiva.

I costumi Chantelle: tra eleganza e vivacità

Conosciamo bene Chantelle, il marchio di lingerie iper-femminile e universale: le taglie infatti vanno dalla XS alla 3XL, permettendo proprio a tutte di sentirsi belle. Lo stesso vale per i costumi: e che costumi!

La collezione Vibrant è formata da costumi basic, semplici da indossare e intramontabili: top a vela, coprenti o a balconcino; slip a vita alta o bassa; costumi interi basici. I colori sono altrettanto classici: a righe black and white, blu o bianchi.

Simile nelle linee è Escape, con i suoi costumi minimal ma dai colori più sgaranti: giallo e corallo, accostati all’intramontabile nero. La linea comprende anche un maxidress da indossare di sera, per una passeggiata sul lungolago.

Più vivace è Mosaic: la micro-collezione verde o blu scuro, perfetta per esaltare l’abbronzatura di bionde e more, caratterizzata da un piccolo decoro a mosaico bianco e corallo che abbellisce discretamente i modelli.

Il nostro preferito è il top triangolo: coprente abbastanza da essere indossato anche sotto a un blazer o a una camicia aperta.

I costumi reversibili e il kaftano Plume di Chantelle invece sono blu mare con una stampa a piume di pavone: perfetti su tutte, ma strabilianti sulle bionde.

Ancora più vivace è Folks: la linea Chantelle, questa volta perfetta per le brune, dalla stampa bandana arancio con dettagli bianchi, neri e turchesi, da abbinare al kaftano arancione per un look boho-chic.

Bamboo si ispira alla giungla: tessuti giallo girasole e verde foglia con una stampa a foglie di palma e anellini decorativi in legno impreziosiscono top wrap, slip a vita alta o bassa e il nostro preferito, il costume intero con sostegno underwire per il seno.

Corallo o blu, i costumi e i kaftani Shades hanno la stampa più in voga dell’estate: quella tie-dye. Divertiti a mixare top cut-out e slip con i fiocchetti, o scegli l’intramontabile costume intero con scollo a V.

La nostra stampa preferita è quella di bay: un mix di fiori e foglie arancio e laguna blu su fondo bianco. Il nostro match preferito è tra lo slip a vita alta e il top bandeau, da abbinare poi, di sera, allo shirt dress con la stessa stampa.

Ultima ma non meno importante, la collezione Sense di Chantelle ci ha conquistate con la sua eleganza e con la sua semplicità.

 

Costumi neri o corallo, avvolgenti, con dettagli oro: niente più, niente meno. Il nostro preferito è quello intero monspalla; ma anche i bikini e il costume con il filo “giroccollo” ci hanno fatte innamorare.

Le Naty: costumi sartoriali made in Italy

Costumi luxury realizzati a mano, con preziose applicazioni di pizzi, macramé e perle: è il beachwear firmato Le Naty, 100% made in Italy e realizzato in un tessuto certificato ultrafine ma coprente, traspirante, con protezione dai raggi UV e asciugatura rapida.

I costumi Le Naty sono veri e propri gioielli sartoriali: ce li immaginiamo su una barca al largo di Portofino, o per un aperitivo serale al lago di Como.

Tra le novità estive del brand troviamo lo stupefacente bikini “spaiato” gipsy-chic: slip in tessuto oro, top a triangolo con un prezioso ricamo macramè fatto a mano in oro, azzurro e lilla.

Non mancano i bikini a fascia, con un fiore tricot ricamato a mano. Puoi sceglierli tra un’ampia gamma di colori: oro, verde militare, pesca, bianco, nero, argento, rosso, prugna, azzurro, arancio, giallo, impreziositi dall’applicazione floreale colorata, oro o argento.

Oppure puoi scegliere un modello simile, semplice e a fascia, ma decorato con stelle marine fatte di pietre e paillettes cucite a mano. E che dire del costume a fascia nero con balze di tulle a pois?

Se sei un’amante delle perle e delle pietre, non rimarrai delusa: Le Naty ha pensato anche a te, con una serie di costumi a fascia o a triangolo con i bordi impreziositi da perle e pietre ricamate a mano. E i colori sono altrettanto preziosi: l’elegante bianco, lo splendente oro, il classico nero, lo scintillante argento, la freschezza del rosso, la semplicità del verde military.

K-Way: lo stile sporty che ci piace

Il costume intero è un grande trend: puoi usarlo in Spa, in piscina o al mare, e abbinarlo a pantaloni palazzo o agli shorts per un aperitivo in spiaggia o una gita in barca.

È dal brand inventore dell’iconica giacca anti-pioggia che arrivano i costumi interi perfetti per l’estate: sono quelli di K-Way, dallo stile sporty-chic e fatti in in lycra resistente, anti-sabbia e anti-pieghe.

La collezione comprende quattro costumi

Ava Tape, color military brown, è coprente sul davanti ed ha un cut-out tondo sulla schiena, oltre all’iconica striscia tape a righe blu, rosse e gialle che delinea lateralmente il profilo del costume.

Sylvie Beach invece ha il tape applicato in una posizione inedita: intorno alla zip sul davanti. Sceglilo nel colore che preferisci: bianco per sottolineare l’abbronzatura, nero per uno stile classy-chic, rosso o ibisco per un tocco sprint.

Katline Tape è uno dei nostri costumi K-Way preferiti: con l’ampio scollo a v sul davanti, sottolineato dal tape sottoseno, e l’incrocio ad x sulla schiena, ha uno stile fresco e giovane. Sceglilo bianco, nero o azzurro piscina.

Kate è il nostro costume K-Way preferito: scollo a v sia davanti che dietro e fascia tape sotto al seno, avvolge le forme con femminilità e assicura un’abbronzatura perfetta. Kate è disponibile in bianco, nero e rosso scuro.

Federica Miri

No Comments Yet

Comments are closed