Desigual, ispirazione Mexico

Desigual: quando l’arte Huichol e il rosso si incontrano

Come dice il nome, Desigual non è una marca di vestiti uguale alle altre. E chi passa per Barcellona, sede della casa madre, difficilmente resiste alla tentazione di fare almeno una sosta in uno degli innumerevoli e coloratissimi negozi disseminati in quasi tutti i quartieri.

Desigual no es lo mismo” (che significa “Desigual non è la stessa cosa” in spagnolo) è il leitmotiv di partenza di chi si presenta come l’enfant terrible della moda e continua a essere la filosofia della marca, nel frattempo cresciuta, forte di un design originale, ottimista, pieno di colori.

 “Sono gli abiti a portare noi, e non noi a portare gli abiti; possiamo far sì che modellino bene un braccio, o il seno, ma essi ci modellano a piacer loro il cuore, il cervello, la lingua.”

Desigual per la capsule collection ispirata al Messico va oltre il semplice clima frizzante e spagnoleggiante che lo distingue ed entra nel territorio messicano, per far vibrare ancora di più le emozioni che si celano tra i suoi vestiti.

Desigual fatto di storie messicane e ispirazione selvaggia

Il rosso infuocato comincia a invadere le strade che ci portano al Messico, dal sapore piccante ed esotico.

I cactus tipici delle loro strade cominciano a fiorire sui capi portando altri elementi vintage, ma eclettici come teschi e cuori.

Come se fosse un mood ispirato ai calacas (teschi tipici messicani) e ai tarocchi, con piccole note azteche. Un look rituale ed energico nelle forme.

Le classiche ferraglie si trasformano in ricami argentati, l’arte Huichol si trasferisce su tutti i tipi di stampe, e c’è anche spazio per trasformare le maschere della lotta libera in giacche leggendarie.

Le rose ricominciano a popolare le borse e gli accessori creando mix meravigliosi tra il pop, country e  romantico.

Il nero non scompare del tutto, per lasciare l’anima rock sempre in prima linea, ma si mischia con gli influssi dei disegni e delle emozioni.

L’atmosfera comincia a diventare calda e accogliente e ad abbandonare l’inverno freddo perché i tessuti che Desigual usa sono leggeri e armoniosi, sembrano ballare sul corpo come una gioisa danza in mezzo al deserto.

Desigual cerca una donna viva, sorridente, a tratti selvaggia e che si voglia adattare alla vita con l’ironia di chi solo può indossare i loro abiti eccentrici.

“Un viaggio come quello che ci fa vivere Desigual ci apre il cuore, riempiendoci di sapore, calore e di tanta ispirazione piena di colore”.

Perché vi consigliamo questa anticipazione Desigual?

Per dare una svolta dinamica al vostro armadio ed essere giocose con la vita di tutti i giorni, per portare qualcosa di particolare e spumeggiante anche sul posto di lavoro e per non passare mai inosservate.

Claudia Barbieri

SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed